Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Non tutti stranieri dai. Al contrario almeno loro extracomunitari hanno il vero senso dei soldi e non come un italiano per moda ha un gestore e se spende anche 10€ al minuto, non dice nulla e se ne sta così.
Certo che se Wind ha di meno € o fa dei pasticci rispetto agli altri gestori sono d'accordo che a ognuno di noi può non piacere certe scelte, ma continuare a lamentarsi uno fa prima a cambiare gestore e lasciare perdere Wind.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
GiBy ha detto:
80Express questo 2009 inizia con il piede sbagliato, colpo della crisi internazionale, ma il mercato della telefonia sta andando all'aumento. Altri gestori che dici tu non fanno concorrenza, vedi quello che stanno combinando, ma non voglio uscire fuori tema. La diminuzione di Passa a Wind (se sarà confermata) è solo inizio di una nuova era, dove Wind con ultimi ricavi e successi, non può regalare traffico gratuito.

Questo è un peccato, ed è una cosa senza senso.
In tempi di crisi economica, infatti, i pezzi tendono a DIMINUIRE in molti settori.

Se nelle tlc aumentano, i casi sono due: o il mondo delle tlc in Italia è già tirato coi ricavi (cosa che non mi pare affatto vera), oppure la gente se ne frega di quanto spende con cellulare, e continua a spendere... il che mi pare terribilmente vero. A questo punto, non c'è motivo per cui i prezzi debbano scendere.

Nel caso di Wind comunque, il fattore è ancora diverso.
wind si è fatto una fama di gestore tecnicamente arretrato, ma in generale più economico.
In tempi di crisi la gente cerca il risparmio, e probabilmente si affida più alle impressioni che non ai fatti.
Quindi invece che verificare con che tariffa o che gesore risparmierebbe, si affida all'immagine collettiva del gestore low cost (che ormai sta diventando una immagine del tutto sbagliata).
Forse Wind pensa di poter contare sulla disinformazione ancora per un po' e cerca di approfittarsene per tirare in su i ricavi... :(
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Io aspetterei l'autunno per parlare di prezzi. Chissà che tra diminuzione di costi di terminazione, attuazione di direttive europee e fine delle retention (tutto entro l'estate) alla fine non ne esca qualcosa di buono.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh a quanto si legge in giro già stanno chiudendo i rubinetti. Fede, dispiace pure a me che con i vari rimbalzi ho risparmiato davvero tanto, ma se alla fine il tutto porta a dei costi più bassi e mette fine ad un mercato drogato, perché no?
thumbsup.gif
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
E' tutto da vedere: 1+1 non fa sempre 2 nella telefonia, cmq finchè dura me la godo (a me i rubinetti non li han ancora chiusi, speriamo bene).
Modo egoist off
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque aggiungiamo demenzialità alle demenzialità di questo canvass... il costo di attivazone sulle opzioni Mega è solo per clienti ricaricabili... :lol:

invece vedo che nessuno ha ancora commentato l'UNICA notizia positiva di questo canvass: la ricarica BONUS diventa una ricarica stabile a tutti gli effetti, e su tutti i canali di ricarica... sparisce l'attuale ricarica da 50 euro, trasformandosi in una ricarica da 55 che costa 50.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Comunque aggiungiamo demenzialità alle demenzialità di questo canvass... il costo di attivazone sulle opzioni Mega è solo per clienti ricaricabili... :lol:

invece vedo che nessuno ha ancora commentato l'UNICA notizia positiva di questo canvass: la ricarica BONUS diventa una ricarica stabile a tutti gli effetti, e su tutti i canali di ricarica... sparisce l'attuale ricarica da 50 euro, trasformandosi in una ricarica da 55 che costa 50.
e i costi di ricarica?

:lingua:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Con il costo di attivazione di 4 euro si fanno due settimane in naviga 3 settimanale e quasi 15 giorni in naviga mensile. Ma a parte questa elementare considerazione naviga 3 è rimasta l'unica tariffa utilizzabile in modo flessibile e conveniente. Purtroppo.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Con il costo di attivazione di 4 euro si fanno due settimane in naviga 3 settimanale e quasi 15 giorni in naviga mensile. Ma a parte questa elementare considerazione naviga 3 è rimasta l'unica tariffa utilizzabile in modo flessibile e conveniente. Purtroppo.

:blink:
Naviga3 settimanale costa 3€ ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Comunque aggiungiamo demenzialità alle demenzialità di questo canvass... il costo di attivazone sulle opzioni Mega è solo per clienti ricaricabili...

invece vedo che nessuno ha ancora commentato l'UNICA notizia positiva di questo canvass: la ricarica BONUS diventa una ricarica stabile a tutti gli effetti, e su tutti i canali di ricarica... sparisce l'attuale ricarica da 50 euro, trasformandosi in una ricarica da 55 che costa 50.

Se si fa una ricarica di 50 euro, con raddoppia la ricarica, si avranno in omaggio 55 euro (5 euro subito e 50 euro entro mese successivo).
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Nelle NEWS c'è scritto che la portabilità è gratuita... Quindi se lunedì vado in un centro wind non mi fanno pagare la sim come fa la tim oppure è il solito meccanismo del paghi 10 euro e ti danno una sim con 5?? e quindi non sarebbe gratuita ma mi costerebbe il doppio??
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
La sim wind si paga sempre, se non ne hai già una.

Qui si parla del costo di 10€ che è sempre stato in promozione da 6 anni a questa parte.

Wind si adegua alla nuova delibera sulle MNP dell’Agcom, che prevede che il servizio di portabilità sia sempre gratuito; pertanto viene cancellato definitivamente il costo di 10 € in precedenza previsto per la richiesta di portabilità, e sempre offerto gratuitamente in promozione.
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
se questo è l'andazzo, chi resta in wind?

Mio padre ci sta passando a Wind provenendo da TRE :p
A prescindere da quelle che sono le nuove opzioni in aggiunta alle vecchie, credo che la scelta con wind sia ampissima, tale fa permettere un ottimo adattamento ad una molteplicità di bisogni.
Poi se uno non ci si trova bene può sempre cambiare, non è mica un matrimonio a vita.
Però vorrei sottolineare che quando si scrivono di luoghi comuni che additano esseri umani, anche se senza cattiveria, bisogna pensare alla sensibilità degli altri.
:bye:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
:blink:
Naviga3 settimanale costa 3€ ;)

Grazie Tommi per la precisazione, non ricordavo bene. Quindi con naviga 3: una settimana con il resto di 1 euro
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie tommi...
per qnt riguarda le opzioni internet io per ora ho attiva sia la naviga 3 settimanale che la mega 1500 ma viste le ultime novità penso di disfrmene di quest'ultima
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
La 1500 è già attiva quindi i costi di attivazione non devi pagarli. Se poi non ti occorre.....
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
sembra che ci sia una cosa in più nel canvass. assolutamente inaspettata. si tratta di una opzione. maggiori dettagli in seguito.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
sembra che ci sia una cosa in più nel canvass. assolutamente inaspettata. si tratta di una opzione. maggiori dettagli in seguito.

azz...speriamo cada a pennello!!! se è un'opzioni dati giornaliera la baratterei con un pareggio con gol a Manchster...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Excalibur ha detto:
sembra che ci sia una cosa in più nel canvass. assolutamente inaspettata. si tratta di una opzione. maggiori dettagli in seguito.

speriamo in qualcosa di buono!!
 
Top