Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
80express, dove aver fatto tanto bla bla, dopo essersi incazzato, ha incassato passivamente la novità e ha deciso di tenersi la Mega8000 e pagare... :cesso:

Lì per lì pensavo di fare chissà che, ma mi sono fatto due conti, ho constatato di avere copertura almeno Umts laddove mi serve e che quindi "sto".


Wind hai vinto, 20 euro al mese fisse, invece di 20 un mese e 8 quello dopo...

A volte mi fai paura.... :blink:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
GiBy ha detto:
hai raggiunto lo scopo commerciale di Wind per questo hanno inserito quei 4 euro, per cercare utente di non disattivare la promo, ma mantenerla anche se in un mese non serve.

Beh detto sicneramente non so se questo sia l'obiettivo commerciale di Wind, ma spero di no, perchè sarebbe demenziale.

80express ha detto:
esattamente...

Il fatto che ad 80express stia bene, non significa nulla.... :devil:

Io ho attiva la Mega1500, costa 8 euro.
Ora ho anche l'ADSL a casa che funziona un gran bene, quindi la Mega 1500 diventa un po' più superflua, ma siccome la uso per il navigatore sul cellulare e a volte per leggere mail in giro, la tengo attiva.
Però se ci fossero dei mesi in cui so di non utilizzarla, la disattiverei...
Ad esempio mi scade tra 3 giorni, e penso proprio di disattivarla, perchè per ora sono quasi sempre in casa e non giro ancora in auto, quindi a conti fatti la Mega1500 al momento non mi serve proprio più a niente...

Se la disattivo e la riattivo il mese dopo (o quando riterrò che mi servirà di nuovo) pagherei 12euro in due mesi.
Se la tengo attiva pago 16.

Se fossi obbligato a scegliere, sceglierei la prima soluzione ad occhi chiusi. Quindi Wind non ha realizzato proprio un bel niente, e siccome la Mega1500 è quella dal costo più basso, men che meno il giochetto funziona con le opzioni più costose...

Se l'obiettivo commerciale è accalappiare tutti quelli che ci cascano senza pensarci, sì ci sono riusciti.... ma spero ne accalappino pochi, mi piace pensare che la gente mediti su queste cose di base
Se invece l'obiettivo era solo di incrementare gli incassi (un obiettivo comunque un po' più sensato), anche qui è tutto da discutere se ci riusciranno...

Infatti potendo scegliere, disattiverò la Mega 1500 e poi magari mi guardo in giro per vedere se c'è qualcos'altro che non mi costa 12 euro in caso di un mese di non utilizzo... ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi fa piacere per te, ma io per i miei vari spostamenti devo averne attiva almeno una: o la 1500 o la 8000. :(

Ma la cosa ancora più assurda di tutto questo, sai qual'è? (e mi puoi ben capire)
Che fino a 4 mesi fa mi bastava ed avanzava la sola Mega1500. L'acceleratore faceva la magia!:cry: :wall:
La sparizione dell'acceleratore ha causato nel mio caso un'impennata dello scambio dei dati e mi ha costretto ad attivare la Mega8000...

Sono cosciente che la Mega1500 per il primo mese anche a 12 euro costa meno della concorrenza, ma la differenza si assottiglia perché sappiamo bene che il pareggio generalizzato Wind vs Concorrenza avviene molto prima del pareggio del prezzo.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Una curiosità e mezzo OT
Hai provato ad usare Firefox con IMGLikeOpera, usando solo le immagini in cache, e AdBlock Plus?
Io con Naviga3 ho trovato la salvezza: senza di quello, i 100 MB non durerebbero nemmeno una serata.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
Una curiosità e mezzo OT
Hai provato ad usare Firefox con IMGLikeOpera, usando solo le immagini in cache, e AdBlock Plus?
Io con Naviga3 ho trovato la salvezza: senza di quello, i 100 MB non durerebbero nemmeno una serata.

Sì sì grazie proprio a te! Se non ci fosse mi sparerei...
 
G

giovax

Guest
Tommi ha detto:
Una curiosità e mezzo OT
Hai provato ad usare Firefox con IMGLikeOpera, usando solo le immagini in cache, e AdBlock Plus?
Io con Naviga3 ho trovato la salvezza: senza di quello, i 100 MB non durerebbero nemmeno una serata.

:OT:
con AdBLock Plus vengono cancellati gli ads di Google, ti vuoi tagliare i finanziamenti di WW da solo? :devil:
:/OT:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Mi fa piacere per te, ma io per i miei vari spostamenti devo averne attiva almeno una: o la 1500 o la 8000. :(

Ma infatti, mi sembrava di aver specificato "se uno non ne ha bisogno".

Se uno non ne ha bisogno, è uno scemo se se la tiene attiva per non pagare il costo di attivazione poi... vorrei che questo fosse ben chiaro, di modo che NON lo faccia nessuno.... ;)

amenochè il periodo di disattivazione non sia molto breve, tipo che uno la disattiva, poi la riattiva dopo 7 giorni...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
:OT:
con AdBLock Plus vengono cancellati gli ads di Google, ti vuoi tagliare i finanziamenti di WW da solo? :devil:
:/OT:

Quando voglio finanziare WW, carico le pagine con IETab
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Uncle Scrooge ha detto:
io non ho capito cosa impedisce a 80express di usare la naviga3 :p

La copertura! Inesistente in tutto l'appennino centrale. Dovrei tenere sempre e comunque la Mega1500 di appoggio e sarebbe tutto un cazzo. :lol:
 
Top