Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Delirio2014

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
francamente a me e a molti non piace parlar dei ca@@i altrui, lasciamo il gossip altrove....grz.

ca@@i altrui è proprio in senso letterale, in questo caso.

Scusatemi, comunque: era solo per sorridere, ma ho capito non gradite e non lo faccio più.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Sleeping ha detto:
Inizia a raccontare, meglio in un'altra discussione, che penso interessi a tanti :)

Ummh,
potrei iniziare nel raccontavi quando io e Emilio Fede eravamo all'asilo.....

ma a me piace raccontare e immaginare il futuro, il passato dopo un anno sa di vecchio e mi fa sentire vecchio, poi doveri chiedere l'aiuto a @Winston e/o a @Mercurio per una forma gradevole alla lettura..

come puoi notare i mie post sono di solito corti/condensati, per il semplice motivo non piace scrivere,
puo sembrare strano per un softwarista, ma ognuno di noi è consapevole dei propri limiti... :(

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
si e chi meglio di me ti puo capire....

pero i tuoi papiri sono una goduria da leggere....:wub::wub::wub::wub::wub:

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Che peccato :(
Mi piacerebbe tanto imparare qualcosa del passato senza passare da un freddo libro...
Se cambi idea o vuoi qualcuno che ti aiuti a dare una forma più gradevole ricordati di me :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
già, e dire che tutto ebbe inizio nel lontano 1965 quando in un documentario alla TV sulla nascita delle onde radio, fecero vedere come ricevere le onde radio con una bobina avvolta in aria, un condensatore variabile ,una pietra galena, uno spillo, una cuffia da 3000 ohm, una tavolozza di legno e 4/5 chiodi, grand rottura di pa@@e ai genitori per l'acquisto del materiale.... età ? 8/9 anni, ma ricordo come fossero ieri....

non è una battuta da delirio, è storia di vita vissuta.

ps: credimi ho i lacrimotti in questo momento che posto.....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
già, e dire che tutto ebbe inizio nel lontano 1965 quando in un documentario alla TV sulla nascita delle onde radio, fecero vedere come ricevere le onde radio con una bobina avvolta in aria, un condensatore variabile ,una pietra galena, uno spillo, una cuffia da 3000 ohm, una tavolozza di legno e 4/5 chiodi, grand rottura di pa@@e ai genitori per l'acquisto del materiale.... età ? 8/9 anni, ma ricordo come fossero ieri....

non è una battuta da delirio, è storia di vita vissuta.

ps: credimi ho i lacrimotti in questo momento che posto.....

Bella la radio galena! :) Ne ho costruite un paio anch'io! Poi tra scienza/tecnologia e le lettere ho scelto queste ultime, anche se una parte di passione m'è rimasta... :scusa:

Beh potremo fare "L'angolo di Zio hhc", io e Winston potremmo essere i correttori di bozze. :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
certo che scrivere le proprie memorie (prima che arrivi alzheimer), rimarrebbe un traccia se pur piccola, della persona...
ora decidere se narrare la vita professionale e/o quasi 60 anni di vita vissuta.....

questo mi fa ricordare una canzone "storia tremenda di un elettrotecnico" degli Squallor ,
un altra era , "Ti ho conosciuta in un clubs. Eri bellissima, ma avevi un solo difetto, non c'eri. "
sicuramente molti di Voi non sa di cosa sto parlando..... :lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Insegni alle superiori? Se sì, in che tipo di istituto?

No per il momento insegno alle medie. Italiano, storia e geografia, appunto. ;)

hhc ha detto:
certo che scrivere le proprie memorie (prima che arrivi alzheimer), rimarrebbe un traccia se pur piccola, della persona...
ora decidere se narrare la vita professionale e/o quasi 60 anni di vita vissuta.....

questo mi fa ricordare una canzone "storia tremenda di un elettrotecnico" degli Squallor ,
un altra era , "Ti ho conosciuta in un clubs. Eri bellissima, ma avevi un solo difetto, non c'eri. "
sicuramente molti di Voi non sa di cosa sto parlando..... :lol:

Beh puoi fare entrambe le cose, o comunque hanno valenza sia l'una che l'altra. :)
Come non so chi sono gli Squallor?!?! :furious:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ah, si insegna ancora geografia? Perchè al biennio del classico, che un tempo si chiamava ginnasio, adesso si insegna geostoria. Dio solo sa perchè devono riformare continuamente gli ordinamenti didattici...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Sleeping ha detto:
Che peccato :(
Mi piacerebbe tanto imparare qualcosa del passato senza passare da un freddo libro...
Se cambi idea o vuoi qualcuno che ti aiuti a dare una forma più gradevole ricordati di me :)

è un po di tempo che seguo i Tuoi post, Sei un personaggio non so il perche,
ma m'intriga il Tuo stato (dormiente) e si sveglia al momento giusto....;)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
hhc ha detto:
è un po di tempo che seguo i Tuoi post, Sei un personaggio non so il perche,
ma m'intriga il Tuo stato (dormiente) e si sveglia al momento giusto....;)

Ahah, addirittura un personaggio?! Perché? :) :)

Beh, visto che siamo in "delirio" possiamo anche divagare un po' ;)

Mi fa piacere, grazie! Cerco di scrivere sempre meglio che posso perché qualcuno diceva che prima di parlare bisogna domandarsi se quello che stiamo per dire è utile e se vale la pena di turbare il silenzio per dirlo. Ed è una citazione che mi piace molto e che cerco di applicare :)

Se vuoi posso, in esclusiva mondiale sul web, rilevare l'oscuro segreto dietro al mio nome ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Ahah, addirittura un personaggio?! Perché? :) :)

Beh, visto che siamo in "delirio" possiamo anche divagare un po' ;)

Mi fa piacere, grazie! Cerco di scrivere sempre meglio che posso perché qualcuno diceva che prima di parlare bisogna domandarsi se quello che stiamo per dire è utile e se vale la pena di turbare il silenzio per dirlo. Ed è una citazione che mi piace molto e che cerco di applicare :)
Chi parla (e io aggiungo: chi scrive) male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti! Cit. Michele (non michelerossi, ma il protagonista di Palombella Rossa),

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Chi parla (e io aggiungo: chi scrive) male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti! Cit. Michele (non michelerossi, ma il protagonista di Palombella Rossa),
Visto che traduco direi che le parole per me sono più che importanti visto che mi fanno portare a casa almeno un po' di pane ;)