Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Delirio2014

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Un saluto a tutti al termine di questa intensa settimana di lavoro. Nessuna novità, a parte il fatto che sono stato bannato per 7 giorni da telefonino.net.

:lol: che hai combinato? L'unico motivo per cui mi farei bannare è gridare insulti a *tuttisannochi* :p ma non lo faccio per educazione!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Un saluto a tutti al termine di questa intensa settimana di lavoro. Nessuna novità, a parte il fatto che sono stato bannato per 7 giorni da telefonino.net.

Ti sta bene, cosi impari .....,ora Ti banno per 15 gg per aver disertato WW... ;)

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Cos'hai fatto? Comunque su telefonino.net mi sembra che abbiano il ban facile...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Domani vi racconto, vi dico solo che sono persone che non stanno bene (sembro Veronica Lario :p).

Qui invece..... eeh?!?!?!?!

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Qua si sta molto meglio :)
Su tel.net vedo tantissima gente che un po' seguo bannata e non mi spiego proprio il motivo...
Ed ecco che si aggiunge anche michelerossi...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Ti sta bene, cosi impari .....,ora Ti banno per 15 gg per aver disertato WW... ;)
Non puoi, l'unico che può chiedermi - per il ruolo che riveste - la giustifica per l'assenza è mercurio. :p

Sai quante giustifiche taroccate gli alunni gli propinano al povero mercury...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Ahaha ma dai alle medie le giustificazioni tarocche no! :D al liceo sì ma prima...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi racconto l'accaduto. Alcuni di voi sapranno che un callcenter della vodafone ha per poche ore attivato una promozione identica alla special, ma che offriva 1000 anzichè 400 minuti. Una copia della super special della tim. Un utente, gdo81, offre la possibilità di essere contattati per aderire alla promozione. Cosa accade? Prima lo lasciano fare, in modo che si crei fermento, che il numero di visite al sito incrementi... all'improvviso si accorgono che ciò vìola il regolamento e lo bannano. A questo punto intervengo - e voi sapete che uso sempre toni assai pacati - per dire che a mio parere è stata usata eccessiva severità, anche alla luce del fatto che gdo81 è un buon utente (lo conosco anche al di fuori del forum). Un altro utente mi spiega che forse telefonino.net potrebbe avere grane legali, cosa poi tutta da vedere, in quanto canale di attivazione di una promozione che andrebbe riservata a pochi selezionati clienti. A seguito di questa considerazione scrivo anche, testuali parole: "se è così, comprendo le ragioni di un comportamento a tal punto severo". Il giorno dopo mi ritrovo bannato per la bellezza di 7 giorni per critiche alla moderazione. Vi domando: vi pare normale? Per me non stanno bene. Io qui per essere bannato debbo sbroccare di brutto (esempio: vaffanc... ibm17, sei solo un rottinc... di mer...). Ma avessi dato vita ad una polemica andata avanti per giorni, come è successo in questo forum... e pure gli interessati qui mica sono stati bannati? Metteteci poi pure il fatto che l'amichetto tutta simpatia di imb17 che - e lui ve lo può testimoniare - inquina assieme ad altri relitti psichici ogni singola discussione, rendendo gravoso consultare quanto viene scritto, viene fatto scorazzare libero il più delle volte. Devo dedurre che ciò succede perchè al pari di chi dirige la baracca anche lui, poverello, ha i suoi problemi e tra simili ci si intende? E soprattutto: vuole essere una punizione? Ho la mia vita, mica mi strappo i capelli se non posso scrivere sul forum? Sono loro che perdono un utente che visita il sito, un sito pieno zeppo - ai limiti quasi dello scandalo - di banner pubblicitari che rimandano ad altre pagine. Sanno che la pubblicità fa fare i soldini soltanto a patto che ci sia una platea a cui propinarla?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque, poichè sono stato vittima di questo ingiusto ban, adesso qui mi dovete coccolare e vezzeggiare, come si fa coi bimbi quando cadono e si fanno male e la mamma poi passa ore a fare le smielata. :p michelino come sei bello, michelino come sei buono, michelino cosa vuoi che ti compri hhc tuo? :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Che bella storiella :p cmq Tel.net è gestito davvero da cani. Anche Riccez (che conosco e con cui parlo spesso) ad esempio era stato bannato per critiche alla moderazione senza aver scritto chissà che, basta che dici che secondo te non è giusto e bam, sei fuori. E' censura bella e buona, peccato che cancellano anche i messaggi quindi agli occhi degli utenti fila tutto liscio, mi dispiace per loro che esistono gli screenshot, quindi uno può vedere come sono realmente andate le cose. Poi però gente che offende da sempre scorrazza libera, evidentemente con il permesso di qualcuno. Il discorso pubblicitario è anche peggio: è talmente farcito di pubblicità che io godo a tenere attivo Adblock quando visito quel forum (ovviamente è disattivato per WW :p ), e da cellulare ci rinuncio, impossibile aprire una pagina senza essere reindirizzato mille volte, spesso verso servizi a pagamento. Contenti loro. Io ci vado ancora solo perché è il più noto e raccoglie un bacino di utenza vastissimo, altrimenti a livello tecnico e di community vale meno di zero.

p.s: ma perché sempre io nei vostri esempi?? :lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Poi però gente che offende da sempre scorrazza libera, evidentemente con il permesso di qualcuno.
Secondo te non è casuale?
ibm17 ha detto:
da cellulare ci rinuncio, impossibile aprire una pagina senza essere reindirizzato mille volte, spesso verso servizi a pagamento.
Con lacuni browser non dovrebbe succedere. Io sto provando da qualche settimana Atlas e va bene. E dicono non succeda neanche con il decantatissimo dolphin.
ibm17 ha detto:
p.s: ma perché sempre io nei vostri esempi?? :lol:
Sei sempre nei nostri cuori. :green: E poi ti è andata pure bene, se consideri che ad agosto al povero strafe lo abbiamo fatto addirittura morire assassinato.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Caro Miché,
sei in buona compagnia: anch'io sono stato bannato e proprio in quel far west di forum. In sette anni che seguo i forum, è stata l'unica volta... ;(
E il tutto perché? Un utente (che forse peccava di... poca diplomazia) diceva la verità sul comportamento lassista e da censura fascista della moderazione, io ho provato a "difenderlo" e zac!, scattata la tagliola Badoglio! :p Eppure, non usai toni accesi, non credo neanche mi riesca. Un'altra volta ci sono andato vicino perché un utente diceva peste&corna (anche pese e offensive) di un operatore virtuale senza portare la benché minima prova, io ho provato a farglielo notare, non solo sono stato attaccato e offeso, ma mi hanno anche richiamato all'ordine! :furious: Vabbé... acqua passata, l'abbiamo già detto: gli vogliamo bene come se fossero forum normali. :laugh:
Che poi, anch'io unn'ho capito di quali ripercussioni potessero avere, visto che campeggio proprio nella pagina principale del forum, che telefonino.net ti mette in collegamento diretto con Vodafone il lunedì, mercoledì e venerdì... mah... :uh?:

A proposito di giustificazioni... alle medie (purtroppo) non è presto, ma (per fortuna) iniziano quasi tutti in 3a media, pochi in 2a e solo se sono svegliotti. :angel:
Una che va per la maggiore, è questa: "ibm17 mi ha bannato e ho perso tempo a iscrivermi su telefonino.net. :lol:

P.S.: Maremma delirante: l'era un pezzo che unne scrivevo qui eh??? :fun:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Secondo te non è casuale?

Con lacuni browser non dovrebbe succedere. Io sto provando da qualche settimana Atlas e va bene. E dicono non succeda neanche con il decantatissimo dolphin.

Sei sempre nei nostri cuori. :green: E poi ti è andata pure bene, se consideri che ad agosto al povero strafe lo abbiamo fatto addirittura morire assassinato.

Non dico che non sia casuale. Ma ci sono utenti bannati da anni e credo che abbiano il ban per sempre da quel forum. Lui no. Chissà perché.. nel giro di un anno sarà stato bannato 10 volte. Sempre 2/3 giorni, max 1 settimana nonostante offenda a destra e a manca. Il sospetto un minimo ti viene... ma vabbe, francamente me ne infischio :D
Per il discorso pubblicità non ne ho idea. Io uso il browser stock Samsung che ritengo uno dei migliori su Android (o comunque il più comodo per me) e su telnet fa schifo. Initilizzabile.. ma pazienza, me ne sono fatto una ragione!
mercurio ha detto:
Caro Miché,
sei in buona compagnia: anch'io sono stato bannato e proprio in quel far west di forum. In sette anni che seguo i forum, è stata l'unica volta... ;(
E il tutto perché? Un utente (che forse peccava di... poca diplomazia) diceva la verità sul comportamento lassista e da censura fascista della moderazione, io ho provato a "difenderlo" e zac!, scattata la tagliola Badoglio! :p Eppure, non usai toni accesi, non credo neanche mi riesca. Un'altra volta ci sono andato vicino perché un utente diceva peste&corna (anche pese e offensive) di un operatore virtuale senza portare la benché minima prova, io ho provato a farglielo notare, non solo sono stato attaccato e offeso, ma mi hanno anche richiamato all'ordine! :furious: Vabbé... acqua passata, l'abbiamo già detto: gli vogliamo bene come se fossero forum normali. :laugh:
Che poi, anch'io unn'ho capito di quali ripercussioni potessero avere, visto che campeggio proprio nella pagina principale del forum, che telefonino.net ti mette in collegamento diretto con Vodafone il lunedì, mercoledì e venerdì... mah... :uh?:

A proposito di giustificazioni... alle medie (purtroppo) non è presto, ma (per fortuna) iniziano quasi tutti in 3a media, pochi in 2a e solo se sono svegliotti. :angel:
Una che va per la maggiore, è questa: "ibm17 mi ha bannato e ho perso tempo a iscrivermi su telefonino.net. :lol:

P.S.: Maremma delirante: l'era un pezzo che unne scrivevo qui eh??? :fun:
Non cerchiamo scuse Mercury (mi piace questo soprannome anglofono!) lo sanno tutti che scarichi la tua ira immagazzinata a scuola sui poveri utenti del foro.
Cmq la giustificazione mi piace, è plausibile :lol: ho il ban facile.........

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cari ragazzi,
purtroppo sono poco presente qui (Voi direte, meno male..),
ma ho ripreso gli studi full immersion nelle viscere di android....

ps: ho il cervello che sta fumando con una leggera nebbia che fuori esce dalle orecchie è grave?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
hhc ha detto:
cari ragazzi,

ps: ho il cervello che sta fumando con una leggera nebbia che fuori esce dalle orecchie è grave?

dai che farai una super app e diventerai milionario :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
dai che farai una super app e diventerai milionario :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

il piu è trovare l'idea vincente....
poi a realizzarla con i dovuti tempi si riesce a fare....;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
cari ragazzi,

Ti si è rotta la ventola? :D