Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Delirio2014

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Preg goditi la scuola ora che ci sei, che dopo può solo peggiorare!! Io ci tornerei volentieri :p solo se mi insegna Mercurio però! Voglio l'analisi completa della Comedìa, che poi da un Toscano mi aspetto venga un capolavoro!! :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
A proposito... che scuola hai scelto?? Non ricordo se lo avevi scrito..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ahahahahah sbatti svegliarsi alle 6 prendere il bus e quel maledetto Carrefour fa traffico come non so cosa e perdere la metro a Cologno Nord per 30 secondi di rirardo....DELIRISSIMO OGGI ://
Ma la metro non passa ogni 10 minuti?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Ahahahahah sbatti svegliarsi alle 6 prendere il bus e quel maledetto Carrefour fa traffico come non so cosa e perdere la metro a Cologno Nord per 30 secondi di rirardo....DELIRISSIMO OGGI ://
Quella maledetta rotonda del Carosello... ne so qualcosa pure io che ci capito sempre all'ora di punta :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eheh strafe mizze si
Bho guarda è il primo anno che faccio non so ancora molto bene gli orari delle metro..so solo che il pullman passa sempre in ritardo :/ -.- :lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Preg goditi la scuola ora che ci sei, che dopo può solo peggiorare!! Io ci tornerei volentieri :p solo se mi insegna Mercurio però! Voglio l'analisi completa della Comedìa, che poi da un Toscano mi aspetto venga un capolavoro!! :D

Eccomi, ibm17! E visto il bel complimento, verrò personalmente ad Ascoli a farti lezione! :)
Battute a parte, ti ringrazio molto, ma... non sum dignus. :p E poi forse, è più carina la Divin Comoedia letta e interpretata dal buon Benigni, uno dei pochi fiorenti (e toscani) viventi a saperla a memoria.

Come si fa a scegliere? Diciamo che i passi che amo di più, sono il 3° dell'Inferno, Paolo e Francesca, Brunetto Latini, Casella, Pia de' Tolomei...

michelerossi ha detto:
Brutta la prima settimana di scuola!

Miché, ora che sono nella scuola pubblica, ti dirò che non mi emoziona manco a me... Tuttavia c'è un sacco di energie in circolo. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Io so a memoria tutto il pezzo di Caronte... il nocchier de la livida palude che 'ntorno a li occhi avea di fiamme rote!! Ancora lo ricordo benissimo! Certo rispetto a chi la sa tutta è niente, ma mi piace ricordarla ogni tanto! ;)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
se volete vi posso dire a memoria tutte le sigle e il contenuto utilizzo dei TTL sn74xx, HCMOS cd 40xx,op lineari tl 07xx gran parte dei transistor 2nxxx bdxx pnp,npn, diodi, i colori delle restenze etc.... :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
hhc ha detto:
se volete vi posso dire a memoria tutte le sigle e il contenuto utilizzo dei TTL sn74xx, HCMOS cd 40xx,op lineari tl 07xx gran parte dei transistor 2nxxx bdxx pnp,npn, diodi, i colori delle restenze etc.... :lol:

Gran parte dei nomi che hai citato stavano stamattina sulla slide del programma del corso di elettronica, iniziato proprio oggi!! :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
le prime cose che Ti faranno vedere nel digitale sono le porte and,nand,or,nor,xor,poi counter up/down,de/multiplexer,shift register e l'algebra booleana....;)

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Gran parte dei nomi che hai citato stavano stamattina sulla slide del programma del corso di elettronica, iniziato proprio oggi!! :)

non sarai mica dentro un fottuto corso di laurea in ingegneria? :O

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
giovax ha detto:
non sarai mica dentro un fottuto corso di laurea in ingegneria? :O
Sì. Purtroppo... ahaha ma è l'unica strada o quasi per progettarmi le BTS :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Ahahah spero di uscirne laureato e senza evidenti segni di follia!