Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ho provato proprio adesso.emma ha detto:Ma alla fine hanno iniziato a fare peering e routing decenti o gira ancora tutto in Francia?
IlGale ha detto:Ho provato proprio adesso.
Si passa sempre per la Francia, però qualcosa hanno migliorato rispetto a prima, per esempio per raggiungere Google prima si passava dal MiX poi da Parigi e infine un altro punto a sud della Francia per poi raggiungere Google. Ora è più diretto, dal utente si va direttamente in Francia (il punto è segnato come "Free SAS Paris") per poi arrivare immediatamente a Google. Ecco un esempio
Prima:
Ora:
Per i servizi con server in Italia come i siti hostati su Aruba o server di servizi come Poste si passa da MiX.
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Tipo? Che sito hai provato. Così magari testo anche io. Sono curiosoYoshito93 ha detto:Io ho notato che per i servizi in generale fa un giro di peppe in America ogni volta.
Yoshito93 ha detto:Io ho notato che per i servizi in generale fa un giro di peppe in America ogni volta.
Ciao, grazie del consiglio di non puntare su Google o fornitori simili... Ho provato come hai detto tu, si su BT si su Telekom.com. Questi sono i risultati, ho fatto anche un confronto da usare come "paragone" e quindi ho usato Iliad vs FTTC WindTre. Ho notato che Iliad per qualsiasi servizio ultimate fa peering su un server di Google.alex.vt ha detto:Google e in generale i grandi fornitori di servizi Americani hanno i server duplicati in Europa , quindi leggete USA ma invece dovreste leggere Dublino o altre destinazioni Europee , ergo da non prendere in considerazione per questi test, puntate invece a qualche fornitore Europeo di TLC tipo BT.Com ,https://www.telekom.com/de ecc.ecc. che siamo sicuri che hanno propri server in Europa e vediamo che giri fanno .
emma ha detto:
I nomi dei server sono ancora più inaffidabili. Vedi nomi di 20 città francesi pure se non ti sposti da milano/italia. Semplicemente non hanno aggiornato i domini legati agli ip che usano "nella core" a milano.DocEmmettBrown ha detto:Non va guardata la mappa, e' super inaffidabile. Posta il traceroute e dai nomi dei server e dai ping cerchiamo di capire dove passa.
handymenny ha detto:I nomi dei server sono ancora più inaffidabili. Vedi nomi di 20 città francesi pure se non ti sposti da milano/italia. Semplicemente non hanno aggiornato i domini legati agli ip che usano "nella core" a milano.
Lo so per certo perché la latenza dalla mia fttc in prov di Napoli verso quei domini è 20-30ms e quindi sicuramente non sono in francia.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Galai ha detto:esattamente..le latenze mostrano che non fa il giro in francia..
se vuoi fare una prova ancora più evidente riprova con l'app che hai usato a fare il tracert verso mix-it.net così non si muove da milano e le latenze saranno ancora più simili..