Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

Molto simile a quello Vodafone che girava già da un po' e questo ad essere sincero lo avevo già visto :D.. comunue convertitelo in CSV che diventa molto più leggero e si apre senza problemi con Excel. P.S: perché hai postato in room Wind? Il database è di TIM..

greg89 ha detto:
Edit, ce l'ho fatta!
Grandioso!
Ma le lettere accanto ai codici del ripetitore hanno un significato? es: LUT01A

E' il codice sito, anche se ci sono alcune lettere in più. Nel tuo esempio il codice corretto sarebbe LU01A..
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Molto simile a quello Vodafone che girava già da un po' e questo ad essere sincero lo avevo già visto :D.. comunue convertitelo in CSV che diventa molto più leggero e si apre senza problemi con Excel. P.S: perché hai postato in room Wind? Il database è di TIM..



E' il codice sito, anche se ci sono alcune lettere in più. Nel tuo esempio il codice corretto sarebbe LU01A..
Ah è di tim? Pensavo di wind, visto che in alto è evidenziato in giallo "area wind". Ma quindi i siti dove c'è scritto "attivo" vuol dire che c'è un ripetitore tim?
Comunque grazie per la risposta. Quel che non capivo è la lettera finale, poiché mi pareva di aver letto da qualche parte (mi pare in uno dei post dove si faceva riferimento ai dati arpav) che avessero un significato!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ah è di tim? Pensavo di wind, visto che in alto è evidenziato in giallo "area wind". Ma quindi i siti dove c'è scritto "attivo" vuol dire che c'è un ripetitore tim?
Comunque grazie per la risposta. Quel che non capivo è la lettera finale, poiché mi pareva di aver letto da qualche parte (mi pare in uno dei post dove si faceva riferimento ai dati arpav) che avessero un significato!

Sì è di TIM, ti basta vedere che la maggior parte dei siti sono installati presso proprietà Telecom Italia, poi basta cercare le antenne TIM che conosci e vedrai che ci sono tutte ;)

Area Wind probabilmente c'è scritto perché era un documento destinato a Wind per dei possibili cositing oppure boh, non so a cosa possa servire. Per il codice sito a quanto ne so va letto in questo modo, ad esempio LU01A sarebbe il primo sito installato (o progettato) per la provincia di Lucca del quale è stata scelta la soluzione A su più possibili piani.. Oppure tipo sito "bis".. Ma sono solo mie supposizioni, magari gially può dirci meglio.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì è di TIM, ti basta vedere che la maggior parte dei siti sono installati presso proprietà Telecom Italia, poi basta cercare le antenne TIM che conosci e vedrai che ci sono tutte ;)

Area Wind probabilmente c'è scritto perché era un documento destinato a Wind per dei possibili cositing oppure boh, non so a cosa possa servire. Per il codice sito a quanto ne so va letto in questo modo, ad esempio LU01A sarebbe il primo sito installato (o progettato) per la provincia di Lucca del quale è stata scelta la soluzione A su più possibili piani.. Oppure tipo sito "bis".. Ma sono solo mie supposizioni, magari gially può dirci meglio.
Controllando meglio ho notato che ad esempio, ci sono codici da LUT01A a LUT01F assegnati a diversi ripetitori, quindi ci sta non voglia dire nulla la lettera finale.
Ultima domanda, quelli riportati nel database e segnati come "NON ATTIVO" sono ripetitori per cui tim ha fatto una richiesta mai approvata dal comune? Tra quelli nella mia zona molti non sono stati effettivamente autorizzati, uno mi risulta di si (ma mai installato) e però mi risultano richieste di tim (mai approvate) non presenti nell'elenco
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Molto simile a quello Vodafone che girava già da un po' e questo ad essere sincero lo avevo già visto :D...
wow :D ho controllato tutti ripetitori a sanremo , mazza quanti ne ha tim! ecco xcke in centro prende da dio hsdpa!

mi lo puoi passare perfavore ? anche in pvt :) Grazie mille
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
forse trovata ... ma sono tutte e 2 del 2011 :D c'è qualcosa di più aggiornato no eh? anche altri operatori :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Controllando meglio ho notato che ad esempio, ci sono codici da LUT01A a LUT01F assegnati a diversi ripetitori, quindi ci sta non voglia dire nulla la lettera finale.
Ultima domanda, quelli riportati nel database e segnati come "NON ATTIVO" sono ripetitori per cui tim ha fatto una richiesta mai approvata dal comune? Tra quelli nella mia zona molti non sono stati effettivamente autorizzati, uno mi risulta di si (ma mai installato) e però mi risultano richieste di tim (mai approvate) non presenti nell'elenco

Questo non lo so, serve gially...

djandrea ha detto:
wow :D ho controllato tutti ripetitori a sanremo , mazza quanti ne ha tim! ecco xcke in centro prende da dio hsdpa!

mi lo puoi passare perfavore ? anche in pvt :) Grazie mille

Quando sono a casa metto qui il csv che è molto meglio.. Non so a quando è aggiornato comunque TIM nelle città ha una quantità di srb assurda.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Mancano del tutto? Alcune province nuove non ci sono ma sono incluse in quelle storiche. Ad esempio la provincia di Fermo è indicata coe Ascoli Piceno..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Vorrei ricordarvi che anche quello che diede tanto scalpore di vodafone con tanto di costi di affitto lo pubblicai sul forum io. Il vostro hacker di fiducia
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi aspetto già le solite orribili critiche moraliste e false da parte di alcuni
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Mancano del tutto? Alcune province nuove non ci sono ma sono incluse in quelle storiche. Ad esempio la provincia di Fermo è indicata coe Ascoli Piceno..

non vedo la mia :)
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
ah ecco, era il file grande che mi dava problemi.
grazie !

curiosamente manca un sito Tim, a Siena, ed un altro segnato come attivo secondo me non esiste proprio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
giovax ha detto:
curiosamente manca un sito Tim, a Siena, ed un altro segnato come attivo secondo me non esiste proprio.

Come dicevamo il db non è aggiornatissimo e magari c'è anche qualche errore, però sicuramente oltre il 90% delle antenne ci sono..
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Come dicevamo il db non è aggiornatissimo e magari c'è anche qualche errore, però sicuramente oltre il 90% delle antenne ci sono..
e di febbraio 2011 :( purtroppo
 
Top