Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Dopo le feste vorrei sostituire il mio attuale E72.
Il tema è sempre lo stesso: mantenere il netmonitor.

Dunque, che voi sappiate:
Android: le marche sulle quali funziona, sono sempre soltanto HTC, Samsung ed LG? E su tutti i modelli indistintamente?
Symbian: funziona anche su Anna e Belle (se qualcuno ha provato. oltre a quanto detto qui)?
Windows: ancora niente?

Grazie
Sugli Android non c'è modo di bloccare su un canale, e nemmeno sui nuovi Symbian, su cui il vecchio Netmonitor continua a funzionare se si installa un'applicazione per per una tastiera virtuale (anche se con alcuni errori nelle schermate 1.3, 1.4, 1.5 e l'impossibilità di bloccare su un canale sia per il GSM che per l'UMTS).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il TEMS... in origine erano dei terminali ericsson speciali fatti per essere attaccati al PC per fare i test radio (GH688, SH888, R520), poi la cosa si è evoluta, hanno creato un'altra società e con l'avvento degli smartphone hanno creato diversi software TEMS tra i quali il pocket che gira direttamente sul telefono

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
strafe ha detto:
Sugli Android non c'è modo di bloccare su un canale, e nemmeno sui nuovi Symbian, su cui il vecchio Netmonitor continua a funzionare se si installa un'applicazione per per una tastiera virtuale (anche se con alcuni errori nelle schermate 1.3, 1.4, 1.5 e l'impossibilità di bloccare su un canale sia per il GSM che per l'UMTS).

Per testare le reti i symbian S60 fino al 3th rimangono i migliori strumenti. Solo per citare i migliori, testati personalmente (anche per dare una mano a quel testone di Albemix): 6120, e51, e71, e72.
Diverso per quanto riguarda celltrack, che sembra funzionare su tutti.
Net monitor per Android consente di ottenere file log tipo celltrack?
L'autore di celltrack non ha più partorito nuove versioni?

G

gially

Guest
Obert ha detto:
Per testare le reti i symbian S60 fino al 3th rimangono i migliori strumenti. Solo per citare i migliori, testati personalmente (anche per dare una mano a quel testone di Albemix): 6120, e51, e71, e72.

anche sui s60 3rd edition fp2 ha funzionato molto bene, basti pensare al nokia n78 che ho usati due anni senza problemi e all'ottimo n95....per quanto riguarda il netmonitor hai la possibilità di ottenere file log e salvarli in txt oppure in kml per visualizzarli su google earth, al momento l'ideatore del programma è impegnato e non mi ha più inviato alcuna beta da testare, spero solo che riesca ad abilitare una funzione che ho richiesto personalmente ossia la possibilità di un tracking sul percorso in cui viene salvato con diversi colori il livello del segnale, mi servirebbe tanto per i drive test e per capire dove sono le zone buie ;)

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Gially, capita anche a te di avere indicati i canali adiacenti con valori a fondoscala 65535?

G

gially

Guest
No a me sul mio lg non visualizza nemmeno gli adiacenti, dipende da telefono a telefono

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Si ho provato ad installarlo, un po' macchinoso, ma buono per i log.
Ecco alcune immagini:

P.S.: dal tuo link non si riesce a scaricare. Io l'ho fatto da qui.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Io per android uso Netmonitor per monitorare a quale BTS ci si trova collegati ma per sapere delle informazioni piu' tecniche bisogna entrare nel Field Test. Il Field Test del Samsung Galaxy S non è male, certo da non paragonare al field Test del Nokia N95, ma sto leggendo in giro che ci sono programmi che vanno a leggere tutte le informazioni. è che non è facile reperirli.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Obert ha detto:

Si con il net monitor puoi creare i file...