kuka86 ha detto:hai modificato l'impostazione del database in v2.0 compressed?
Si, ma non va lo stesso.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!kuka86 ha detto:hai modificato l'impostazione del database in v2.0 compressed?
FrancescoM ha detto:Questo database mi sta togliendo alcuni dubbi su alcune bts delle mie parti a 4 settori, negli ultimi anni ho notato che Wind ha cambiato in alcuni casi i cellid delle quarte celle o nelle nuove bts non rispetta più una regola, ma c'è di peggio: ho notato e ora ho conferma che addirittura alcuni siti hanno attivato solo un settore a 900 oppure, in umts, solo due dei quattro, insomma un po' di cose anomale!
Antoniccu ha detto:Non sono cose anomale. Anzi sono dovute a tutta una serie di studi accurati. La limitazione è dovuta molte volte a concessioni che non vengono date da parte degli enti preposti.
Infatti il sito di celltrack dice che con database con più di 2000 celle può diventare lentissimo a salvare ogni cambiamento.Obert ha detto:Ecco, una cosa che ho notato è che, probabilmente per la notevole dimensione del db, qundo provo ad apportare una modifica, ci vuole un mucchio di tempo per salvare i nuovi dati, direi troppo per poterlo fare correntemente.
L'ideale - chiedere non costa niente - sarebbe che il nostro amico riuscisse a procurarsi un db più aggiornato e, magari, 3.0.
FrancescoM ha detto:Eh immaginavo che era questione di progettazione o di permessi degli enti. E' pur vero che in un paio di casi notavo che è un vero peccato avere tre settori a 900 con pannelli anche montati e poi aver potuto attivare solo un settore dei tre previsti, ancora peggio se si pensa che gli altri operatori, in un caso in condivisione di sito, hanno poi potuto attivare tutti e tre i settori anche a 900. Le due celle mancanti a 900 darebbero un netto miglioramento del segnale (specie negli interni) dal momento che le bts adiacenti sono purtroppo molto distanti.
Antoniccu ha detto:Ottima domanda che da spunto ad una analisi.
Per le bts di una certa zona bisogna fare in modo che vengano rilegate sempre in uno stesso BSC per fare in modo che "lavori" meglio il BSC stesso .
m@rio ha detto:Con quale programma aprite il file sul pc?
gianbyte ha detto:Per le celle umts a me da anche l'id della cella! E' il valore che sta dopo "sc"