Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Database BTS Wind con Celltrack per Symbian / Netmonitor per Android

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Ok allora seguiamo queste lettere per codificare le tecnologie nella costruzione del database .clf

G = GSM900
D = DCS1800
U = 3G 2100Mhz 1° Layer (B1)
V = 3G 2100Mhz 2° Layer (B1)
W = 3G 2100Mhz 3° Layer (B1)
X = 3G 900Mhz (B8)
L = 4G LTE 800Mhz (B20)
M = 4G LTE 1800Mhz (B3)
N = 4G LTE 2600Mhz (B7)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Davvero? :O non ricordavo... comunque si, come ti dicevo è stato deciso così da noi, quindi nulla vieta di sistemarci le lettere come ci aggrada :)
Ricordiamoci che Wind ha i 1800 attualmente utilizzati per il dcs e che fuori dalle grandi città, dove sono necessari per il traffico 2G, potrebbero essere utilizzati già ora per il 4G.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
G = GSM900
D = DCS1800
U = 3G 2100Mhz 1° Layer (B1)
V = 3G 2100Mhz 2° Layer (B1)
W = 3G 2100Mhz 3° Layer (B1)
X = 3G 900Mhz 1° Layer (B8)
Y = 3G 900Mhz 2° Layer (B8)
Z = 3G 900Mhz 3° Layer (B8)
L = 4G LTE 800Mhz (B20)
M = 4G LTE 1800Mhz (B3)
N = 4G LTE 2600Mhz (B7)

sarebbe forse il caso di prevedere gia la 2 e 3 frquenza a 900? anche in considerazione della fusione con 3?
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
G = GSM900
D = DCS1800
U = 3G 2100Mhz 1° Layer (B1)
V = 3G 2100Mhz 2° Layer (B1)
W = 3G 2100Mhz 3° Layer (B1)
X = 3G 900Mhz 1° Layer (B8)
Y = 3G 900Mhz 2° Layer (B8)
Z = 3G 900Mhz 3° Layer (B8)
L = 4G LTE 800Mhz (B20)
M = 4G LTE 1800Mhz (B3)
N = 4G LTE 2600Mhz (B7)

sarebbe forse il caso di prevedere gia la 2 e 3 frquenza a 900? anche in considerazione della fusione con 3?

:D
la seconda forse, la terza non credo dato che Tim e Vodafone non l'avrebbero.
Rimarranno 5MHz inutilizzati in banda 8?
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
ho un Nexus 5 e ho messo la preview di android M ... ora non mi segna piu i nomi giusti pur avendo messo il database.... anche a voi?
 
G

giovax

Guest
Area Bianconera ha detto:
ho un Nexus 5 e ho messo la preview di android M ... ora non mi segna piu i nomi giusti pur avendo messo il database.... anche a voi?

prova ad abilitare o disabiliare le "Nuove API",
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Area Bianconera ha detto:
ho un Nexus 5 e ho messo la preview di android M ... ora non mi segna piu i nomi giusti pur avendo messo il database.... anche a voi?

Mi sembra strano che dipenda dall'OS. Hai reimpostato la ricerca senza LAC?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Mah....il 4g non ha i vari layer come il 3g?

No, il CID è unico indipendentemente da quanti MHz gli vengono assegnati... per fortuna sennò c'era da impazzire :D
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Partirei dal DB di Wind che abbiamo tutti quanti, e inizierei a dividerlo per regione.
Alcuni di noi si impegnano nell'aggiornare le proprie regioni di riferimento (se le "assegnano") e una volta al mese oppure una volta ogni 2 settimane facciamo un "fork".
In modo che se vado in Lombardia carico il Db di X, se vado a Roma, quello di Y, ecc ecc


Io mi sto occupando ed impegnando nel realizzare il database Wind della sola Sardegna.
se c'è qualcuno che voglia con me collaborare e mi voglia dare una mano, per la sola Sardegna, me lo faccia sapere, tramite messaggio privato

il mio database è perfetto, ci sono le frequenze del 3G900 (quelle da me rilevate e quelle ipotizzate da rilevare)
tutte le bts 4G LTE attive della Sardegna
e ho da poco iniziato a trovare il terzo layer delle bts di Cagliari.
il mio database a differenza di quello originale, non segue l'ordine progressivo dei cid, ma segue la numerazione progressiva dei siti delle bts.
Fate sapere. grazie.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
0
Punteggio
16
Per chi fosse interessato o mi voglia dare una mano, sto aggiornando il database con gli enodeb LTE di Roma e provincia. Chi vuole mi contatti in pvt ;)

Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Quello delle Marche totalmente aggiornato LTE, triple frequenze, nuovi siti con coordinate e U900 è sempre disponibile ;)
 
G

giovax

Guest
Qualcuno mi può ripassare il db Wind per netmonster? Magari se fosse anche aggiornato coi terzi layer e u900 .... 😉

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
giovax ha detto:
Qualcuno mi può ripassare il db Wind per netmonster? Magari se fosse anche aggiornato coi terzi layer e u900 .... 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Serve una mail che puoi scrivermi in privato... Ma, terzi layer sta a te. U900 è banale, il cid è lo stesso del 2G...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Serve una mail che puoi scrivermi in privato... Ma, terzi layer sta a te. U900 è banale, il cid è lo stesso del 2G...
Caro IBM saresti cosi gentile da inviare anche a me il DB della Wind.
Grazie :) ;)
 
Top