Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 23 Novembre 2009 3 Italia chiude e i clienti passano a Wind?

Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
quando 3 ha annunciato i suoi prezzi per l'iPhone, vodafone è subito corsa ai ripari tagliando di 100 euro il prezzo del telefono in abbonamento e offrendo il vodafone pack per iPhone gratis fino a fine 2009...
appunto quello che non quadra è: perchè vodafone si è preoccupata di bloccare la pubblicità della 3power10, perchè si è preoccupata di abbassare gli i-phone vedendo arrivare anche 3?
guardacaso di tim non si preoccupa........invece si preoccupa di quello che fa tre......cos'ha paura......che 3 conquisti 15 milioni di clienti entro il 21 dicembre.....poi tali clienti passino a wind, e wind la superi ?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Riporto la notizia apparsa su Mondo3 in questo thread:

http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/39519-3-italia-anno-chiude-possibile.html

Stando a comunicati interni ufficiali che girano in Vodafone, 3 Italia verrà spezzettata tra i competitors in questo modo:

- Rete a Tim quasi per intero, una piccola parte a Wind
- Clienti a Wind dal 23 Novembre 2009
- Debiti a Vodafone (che così può scaricarli dalle tasse)
- Infrastrutture non di rete (callcenter, backoffice) a Postemobile

Mi sa che stavolta c'è da preoccuparsi sul serio, sembra che non sia la solita bufala, visto che la notizia è stata annunciata e poi confermata da due utenti affidabili (Piedone lo sbirro e Starwind) che hanno contatti ai piani alti di Vodafone :sigh:

Io conosco uno che sta al 7° piano e lavora, sul serio, in 3. Va bene anche lui?
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
mah mi sa di bufala...la rete a tim che non ne ha bisogno, e vodafone si prende i debiti ? Mah nn capisco
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Bisogna però dire che in queste ultime settimane Wind ha cominciato ad assumere addetti per ampliare i suoi callcenter, è una coincidenza o magari si stanno preparando per gestire un'eventuale migrazione? (chiamare i clienti, informare di ciò che sta accadendo, ecc.)

E secondo te chiamano 8 milioni di clienti?
Ma và, io c'ero quando hanno spezzettato Blu, ti assicuro che l''unica cosa che mi hanno mandato allora, fu un SMS, e un link ad una pagina web... ;)

Si sa che il vero perché della fine di Blu è stata la smobilitazione degli asset da parte della famiglia Benetton che voleva entrare nel capitale azionario di Telecom, e perciò ha dovuto disinvestire su Blu (per evitare l'antitrust), facendola ritirare dalle gare per le licenze UMTS.
Da lì poi è nato il fuggi fuggi generale che ha portato il CdA all'accordo di spezzatino :p

Eh beh, ma questo non cambia la situazione delle cose... Prima gli azionisti decidono.. dopo che hanno deciso, non c'è un solo motivo al mondo per cui dovrebbero tenerlo nascosto. Se hanno già una soluzione che aggiri perfino i problemi di antitrust, loro dicono quello che hanno in mente, e a quel punto si perfezionano tutti gli accordi con altre aziende.

Qui si sta parlando addirittura di accordi già perfezionati (visto che c'è una data), senza che nessuno dica beh....
A che pro, me lo spieghi, perchè non ci arrivo. C'è un motivo per cui dovrebbero tenere tutto nascosto? E quando aspettano a dirlo, il giorno prima? se stanno aspettando una congiuntura più favorevole, hanno da aspettare un bel po', mi sa... :lol:

Beh, i patti di non divulgazione servono apposta per questo :lol:

Sì ma a che serve un patto di non divulgazione, se la decisione è già presa? Il patto di non divulgazione c'è quando due aziende si usmano, senza aver perfezionato ancora niente...

Qui si parla id Vodafone che il 23 novembre si prende i debiti, Tim la rete, Wind i clienti.... mi sembra un po' di più di una usmata tra aziende... :

A parte i motivi personali di ciascuno di noi, s'è visto quanto sia importante 3 per la concorrenza nel mercato italiano, basti vedere solo quello che è successo quando 3 ha annunciato i suoi prezzi per l'iPhone, vodafone è subito corsa ai ripari tagliando di 100 euro il prezzo del telefono in abbonamento e offrendo il vodafone pack per iPhone gratis fino a fine 2009...

Beh, a me resta il legittimo sospetto che non sia Tre ad avere questo potere, bensì il melafonino... ha un potere lobotomizzante che si traduce in un potere di mercato.... :devil: :p
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che sono un cliente wind.
Non capisco perchè la tre debba sparire.La concorrenza è un bene per i clienti e i consumatori in generale.Eppoi,non dimentichiamo le persone che ci sono dietro e che vivono del loro lavoro.
Spero vivamente che tre cresca e continui a rompere le scatole agli altri operatori.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Fa talmente tanta concorrenza che a 10 anni dalla nascita di wind e a 6 anni dalla nascita di Tre, queste non arrivano insieme al 25 della quota di mercato.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Fa talmente tanta concorrenza che a 10 anni dalla nascita di wind e a 6 anni dalla nascita di Tre, queste non arrivano insieme al 25 della quota di mercato.
Guarda che le quote di mercato non hanno niente a che vedere con la concorrenza :p
Se la gente è troppo pigra per sapere il proprio piano tariffario e quanto spende in un mese non è certo colpa della concorrenza, ma dell'ignoranza delle persone. Questo purtroppo vale per qualsiasi cosa oltre la telefonia.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti,propio oggi,un amico di famiglia mi ha chiamato perchè aveva problemi con la connessione vodafone.
Ha detto che avevo una tariffa strepitosa,peccato che ha speso 25 euro di traffico dati in 3 giorni.
Gli ho detto che ci sono contratti più "abbordabili" con la 3 e la wind.Ma lui-vodafone è di moda-.
Beh,gli ho risposto che sarà di moda,ma che se no ricarica ,col caxxo che naviga.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Uncle Scrooge ha detto:
Un comunicato interno non può essere ufficiale, è una contraddizione in termini :lol:

E' la solita voce di corridoio che si ripropone a intervalli regolari (e guarda un po' alimentata sempre da Vodafone).

E ti dirò una cosa in più: la rete non potrà mai essere ceduta a Tim per la sua posizione troppo forte sul mercato. Ucciderebbe la concorrenza.. quindi, qualunque cosa sia stata detta, è una bufala del peggior pesce d'aprile..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
strafe ha detto:
Bisogna però dire che in queste ultime settimane Wind ha cominciato ad assumere addetti per ampliare i suoi callcenter, è una coincidenza o magari si stanno preparando per gestire un'eventuale migrazione?

Questa è una bufala. Da dove ti risulta che Wind stia assumendo personale? Le assunzioni, soprattutto nel settore call center sono ferme, morte e sepolte. L'unica cosa che Wind sta facendo è spostare le commesse esterne da un'azienda di pezzenti ad un'altra.. in particolar modo puntando a call center esteri (tipo Albania e Romania) per spendere ancora meno.. quindi, per favore.. :devil:
 
Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
Postemobile? Debiti? poi le date sono troppo vicine.. per lo spezzatino di Blu già si sentiva da tempo.. così nell'immediato mi sembra impossibile.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
MotoPal ha detto:
l'ho già detto....se 3 muore, wind la seguirà in un lampo.....<_<


o ma guarda...ci sono novità
entra postemobile... :blink:
adesso i debiti vanno a vodafone?
e la rete a tim? :wacko::wacko:

azzo io voglio le ragazze del 133 :wub::bye:

troppo forte motopal:fun:!!!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
fradifog ha detto:
Infatti,propio oggi,un amico di famiglia mi ha chiamato perchè aveva problemi con la connessione vodafone.
Ha detto che avevo una tariffa strepitosa,peccato che ha speso 25 euro di traffico dati in 3 giorni.
Gli ho detto che ci sono contratti più "abbordabili" con la 3 e la wind.Ma lui-vodafone è di moda-.
Beh,gli ho risposto che sarà di moda,ma che se no ricarica ,col caxxo che naviga.
:fun: scusami se mi permetto ma sto amico tuo personalità proprio non ne ha!! ma come si fa ad usare un gestore solo perchè va di moda e accettare di ricaricare un botto di soldi per tenersi na scheda vodafone!!?boh io non li capisco!! questa è scemenza pura! :wall: scusatemi!!ma io la penso così!!!anzichè pensare a sè stesso e a risparmiare e a fregarsene degli altri...semmai dovrebbero essere gli altri a farsi problemi per chiamarlo (se lui cambia gestore)...
 
Top