Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Gippo ha detto:
Per ora solo qualche sito per i test. Si inizia dal mese prossimo, in maniera piú estesa a Giugno.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Ma lo faranno da remoto o dovranno fare lo swap ZTE prima alle ex bts 3?
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
A più di un mese dalla installazione del mega palo non c'è traccia dei pannelli...
Sito on-air per il momento solo 3G in tecnologia Huawei.
Da Settembre - Ottobre sarà anche 4G tutto in tecnologia ZTE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Sito on-air per il momento solo 3G in tecnologia Huawei.
Da Settembre - Ottobre sarà anche 4G tutto in tecnologia ZTE.

Ma quindi i nuovi siti continuano su Huawei? Ha senso se poi vanno spenti tra pochissimi mesi?
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Sito on-air per il momento solo 3G in tecnologia Huawei.
Da Settembre - Ottobre sarà anche 4G tutto in tecnologia ZTE.

Ma è stato attivato oggi? No perché ci sono passato lunedì e non era attivo. Comunque ho fatto un po di foto che ho dimenticato di uplodare qui... Perdonatemi😜
d1a40429a554f027f2d6b3c02a06a6d6.jpg

83009325c1f5c63fcd4cfee5558cf92c.jpg

4bb61bfd030691ff5491b8cac7442466.jpg
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
Questo aveva senso, l'alternativa era aspettare qualche mese per accenderlo, su poche aree si può già attivare ZTE.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma quindi i nuovi siti continuano su Huawei? Ha senso se poi vanno spenti tra pochissimi mesi?
Forse a capo di Wind3 è andato quello che ha deciso di mettere lo script sulla copertura che aggiorna la data, ha ricevuto una promozione :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma quindi i nuovi siti continuano su Huawei? Ha senso se poi vanno spenti tra pochissimi mesi?
Vabbè si sa che le bts Wind sono quelle più visitate...da sempre...innumerevoli swap...ho perso il conto. 😂😂
Per i btsman secondo me , gestire la rete Wind è un pellegrinaggio...😁😁
Non ho capito però se per ora quindi passeranno tutto a 4g con zte . E quando finiscono....ripassano di nuovo a swappare Nokia, Ericsson,Huawei. Spero di no


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Vabbè si sa che le bts Wind sono quelle più visitate...da sempre...innumerevoli swap...ho perso il conto. 😂😂
Per i btsman secondo me , gestire la rete Wind è un pellegrinaggio...😁😁
Non ho capito però se per ora quindi passeranno tutto a 4g con zte . E quando finiscono....ripassano di nuovo a swappare Nokia, Ericsson,Huawei. Spero di no


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
che altro modo c'è se non ripassare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Sandro ha detto:
che altro modo c'è se non ripassare?
Be non ovunque....gippo ha detto che solo poche aree vedranno subito solo zte e solo 4g zte quindi affiancata ad altri fornitori.
Le altre bts immagino saranno zte full direttamente con swap totale.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Avrebbero potuto fare come Vodafone che portava avanti la linea di swap cambiando totalmente tecnologia al sito (da NSN a Huawei) e gestendo come due reti "separate" con LAC diverse. Vai una sola volta sul sito e cambi tutto, procedi per zone e swappi ovunque... Invece no ora vanno una volta a mettere ZTE 4G, poi torneranno per dismettere i vecchi e spostare tutto sullo ZTE montato in precedenza (sempre che non decidano di usare mille cabinet in stile Wind..)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma che poi che offertona avrebbero potuto avere da ZTE per cambiare TUTTO e coprire pure il costi di 20 swap?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente i conti li sanno fare non ti preoccupare che di soldi da buttare ne hanno sempre avuti pochi
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Ma a chi si può avvisare per far coprire un grosso buco di non copertura di Wind? Oggi sono ritornato ai prati di Stroncone x prendere un po' di fresco e scappare dalla calura estiva di questa Terni infuocata, e come da anni a questa parte la su a 1000 metri di altezza la Wind e ovviamente anche tre sono assenti. Solo Tim e voda coprono egreggiamente in 2 e 3g quella zona con una bts dedicata . Ora mentre con la mia sim tre potevo ancora andare in roaming su Tim fra qualche giorno tale privilegio finirà. E i clienti del più grande operatore nazionale saranno totalmente out.

Questa è la bts che ospita Tim e voda
7aa219951a5f931211fbe6adcc68450b.jpg


bce512f7452349a53b5781bf10712d08.jpg


65b406c9b18175d2045686b9c7320490.jpg


b0ee56d360ce1ac6334a0832d96ae7cf.jpg


d4d1eb911819032d73b628e0f1120669.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Speriamo che si mettano in moto anche per iniziare a coprire quelle zone dove WIND non ha copertura e chiaramente quasi sempre 3 era lo stesso assente, in modo da avvicinarsi al duo dei big.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
In Umbria centro meridionale devono fare un lavorone... ma tanto saremo gli ultimi come sempre.
Storm, come va Wind a Terni? Mi ricordo lo scorso anno che faceva abbastanza pena (zona centro).
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
16
Riccez ha detto:
In Umbria centro meridionale devono fare un lavorone... ma tanto saremo gli ultimi come sempre.
Storm, come va Wind a Terni? Mi ricordo lo scorso anno che faceva abbastanza pena (zona centro).
Ti dovrai ricredere ;) ma devi aspettare a Ottobre
 
Top