Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ciao, mi allaccio al post perché in settimana ho notato che stavano lavorando sulla bts Tim tra Pila e San Fortunato, secondo me dalla tipologia di pannelli aggiunti potrebbe trattarsi di W3
Avresti l'eNb di questo sito TIM?

Comunque i pannelli sopra sono i tipici huawei nuovi che usano TIM/VF su upgrade recenti e/o nuovi siti SHP, WindTre ormai non usa più i Huawei (spesso e volentieri usa Comba, Cellmax e Mobi)

dsc00284-jpg.3229


Visivamente sono così (quello a destra). Ci sono anche siti W3 con dei huawei, ma sono "un vecchio modello" con molte meno porte
 

Allegati

  • DSC00284.jpg
    887.9 KB · Visualizzazioni: 149
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Avresti l'eNb di questo sito TIM?

Comunque i pannelli sopra sono i tipici huawei nuovi che usano TIM/VF su upgrade recenti e/o nuovi siti SHP, WindTre ormai non usa più i Huawei (spesso e volentieri usa Comba, Cellmax e Mobi)

dsc00284-jpg.3229


Visivamente sono così (quello a destra). Ci sono anche siti W3 con dei huawei, ma sono "un vecchio modello" con molte meno porte

Grazie per la spiegazione! Ho pensato fosse W3 per i 4 “scatolotti” sul palo stile Iliad.
Al momento in cui ho scattato le foto c’era una panda Tim ed un furgone e i tecnici stavano lavorando dentro allo shelter Tim.
Comunque anche Vodafone ne avrebbe bisogno, lì nella zona il 4G è scarso.

Il sito Tim è il 800050.
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Grazie per la spiegazione! Ho pensato fosse W3 per i 4 “scatolotti” sul palo stile Iliad.
Al momento in cui ho scattato le foto c’era una panda Tim ed un furgone e i tecnici stavano lavorando dentro allo shelter Tim.
Comunque anche Vodafone ne avrebbe bisogno, lì nella zona il 4G è scarso.

Il sito Tim è il 800050.
Le radio sul palo sono Nokia, quindi di sicuro non sono di Wind. Dalle tue parti, usano Nokia solo TIM e iliad
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
7
Punteggio
8
Da Circa due settimane nel Comune di Spoleto la rete WindTre risulta Impallata, (4G) la mattina lentissima e la sera non scambia dati, avvolte non partono nemmeno le telefonate
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
Da Circa due settimane nel Comune di Spoleto la rete WindTre risulta Impallata, (4G) la mattina lentissima e la sera non scambia dati, avvolte non partono nemmeno le telefonate
Hai verificato su più di un impianto il sussistere del problema?
 
Top