Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Vedi che non solo io vado sotto i 10 mega... anche con snr alto oggi con snr sui 20 andava dai 7 ai 15ibm17 ha detto:Ma con quell'SNR sono risultati veramente impossibili da ottenere. Abrei capito con SNR negativo ma non così. O davvero l'800 da solo inizia a non bastare più... Boh
Non so proprio che dirti Enrico..😐ibm17 ha detto:Ma con quell'SNR sono risultati veramente impossibili da ottenere. Abrei capito con SNR negativo ma non così. O davvero l'800 da solo inizia a non bastare più... Boh
mattehw ha detto:Grazie per questi test @lore-teramo
Non mi convincono affatto come prestazioni.
Questo pomeriggio a Pescara, in pieno centro, con Wind in LTE ho avuto valori inferiori ai 12 mega. Nulla di eccezionale.
Provato anche un test sull'asse attrezzato, quasi in prossimità della sede Bartolini, e ho raggiunto un 37 mega. Qui ero in movimento però.
ibm17 ha detto:Rimossa una antenna a L'Aquila: http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2016/05/07/news/rimossa-l-antenna-di-san-sisto-1.13433025
Chiedo a qualcuno di zona (dxer se ci leggi ancora!) di quale gestore fosse, perché non è indicato. E' uno dei carrati che sono stati posizionati post terremoto...
ibm17 ha detto:Ah! Ero convinto fosse roba di telefonia... Grazie per la precisazione!
dxer84 ha detto:Di nulla... tra l'altro proprio a poca distanza da lì c'è il sito Wind il cui palo perfora il tetto della casa affianco al quale è stato installato
qualcuno postò una foto tempo fa se non ricordo male...!
ibm17 ha detto:Si parla di Vodafone: http://news-town.it/cronaca/12487-l...na-della-vodafone-a-ridosso-di-amiternum.html
Ma fu così anche per WIND:
San Vittorino Amiterno[FONT="] chiede dunque all'amministrazione comunale che si adoperi al più presto per [/FONT]bloccare la richiesta[FONT="] di [/FONT]Vodafone[FONT="], ricordando che nel 2003, per motivi legati a un serbatoio idrico e a vincoli della soprintendenza - si riuscì a bloccare un'antenna telefonica (quella volta di [/FONT]Wind[FONT="]) nella stessa area. [/FONT]
Ma se spengessero un altro canale 9002G potrebbero accendere un'altra frequenza 3G@900??ibm17 ha detto:È estate, soffre il carico dei turisti. Il 3G 900 è già al massimo, non possono attivare altre bande...