Windisti
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
https://pinzolo.panomax.com/ibm17 ha detto:Foto del nuovo sito di W3 a Pinzolo (TN) su centrale Telecom in centro paese. Le cellmax in cima al traliccio:
![]()
c' è questa bts a pinzolo...c' è anche w3?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!https://pinzolo.panomax.com/ibm17 ha detto:Foto del nuovo sito di W3 a Pinzolo (TN) su centrale Telecom in centro paese. Le cellmax in cima al traliccio:
![]()
eXtasy ha detto:https://pinzolo.panomax.com/
c' è questa bts a pinzolo...c' è anche w3?
eXtasy ha detto:Ieri ho fatto il giro dei 4 passi, il sellaronda nel mio caso verde con partenza da Selva di Val Gardena Ciampinoi . Che dire spettacolare. Cellmapper dimenticato chiusoimperdonabile davvero. Mi pare di aver sempre avuto 4G. Bellissimo da fare. Sciatori: fatelo!
Lorenz_1982 ha detto:Qui in ditta a Spini di Gardolo, zona industriale a nord di Trento, da più di due settimane abbiamo seri problemi a metterci in contatto con i nostri operai. Abbiamo circa 65 Sim Wind, perlopiù inserite in semplici telefonini Nokia solo GSM, come il Nokia 110. I problemi avvengono proprio chiamando queste sim inserite in dispositivi GSM, la telefonata dopo qualche secondo va a scatti o diventa totalmente muta.
Sono due settimane che segnaliamo il disservizio e venerdì la risposta è stata che siccome hanno swappato le antenne, dovremmo sostituire i nostri dispositivi perché sono troppo vecchi.
dani00 ha detto:Ho verificato a sistema e non risulta alcun guasto aperto sul GSM in zona, ovviamente ciò non significa che non ci sono problemi, semplicemente il "sistema automatico" non si è ancora accorto che c'è qualcosa che non va.
E trovo assurda la risposta che ti ha dato il servizio clienti, a un cliente business poi...
Se vuoi posso provare a segnalare internamente il disservizio (non garantisco nulla) ma mi serve qualche dettaglio in più, in caso scrivimi in privato![]()
Ma pensa te... davvero non sono riusciti a risolvere il problema sul GSM e hanno preferito risolvere così?Lorenz_1982 ha detto:Riesumo questa discussione dopo un po' di mesi.
Questa settimana Wind3 ci ha inviato una sessantina di smartphone ZTE blade A5 per risolvere il problema. Adesso in teoria non dovremmo più avere disservizi.
dani00 ha detto:Ma pensa te... davvero non sono riusciti a risolvere il problema sul GSM e hanno preferito risolvere così?
Dopo mesi mi sembra assurdo che non siano riusciti a sistemare, non riesco a crederci (ma ti credo)![]()
230 è il precodice della provincia di TN.Obert ha detto:Ma perché la micro di Castello Molina di Fiemme appartiene alla 146 anziché alla 130 della provincia di Trento?![]()
Capito, qui a Nord Ovest sono XAdani00 ha detto:230 è il precodice della provincia di TN.
246 è il precodice delle micro e impianti speciali del nord est e sta per XB, la maggior parte degli impianti simili (tipo appunto gli impianti indoor nelle gallerie) in zona hanno questo precodice.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Che poi anche alcuni impianti non micro avevano il prefisso XB, mi viene in mente Torcegno Colle San Pietro XB074 e Brentonico Polsa XB073, eppure erano e sono tutt'ora installazioni "normali" (fino a prova contraria).dani00 ha detto:230 è il precodice della provincia di TN.
246 è il precodice delle micro e impianti speciali del nord est e sta per XB, la maggior parte degli impianti simili (tipo appunto gli impianti indoor nelle gallerie) in zona hanno questo precodice.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sì questo è vero, non saprei dire il motivo.. sono comunque la minoranza.theking ha detto:Che poi anche alcuni impianti non micro avevano il prefisso XB, mi viene in mente Torcegno Colle San Pietro XB074 e Brentonico Polsa XB073, eppure erano e sono tutt'ora installazioni "normali" (fino a prova contraria).
Obert ha detto:Capito, qui a Nord Ovest sono XA
BTS spenta?Lorenz_1982 ha detto:Ricezione totalmente assente qui a Borgo Valsugana questa mattina.
C'è un vasto disservizio in zona.Lorenz_1982 ha detto:Ricezione totalmente assente qui a Borgo Valsugana questa mattina.
dani00 ha detto:C'è un vasto disservizio in zona.
Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk