- Messaggi
- 4,576
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Non saprei.. comunque mi risuta risolto poco fa.giovax ha detto:maltempo di ieri?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non saprei.. comunque mi risuta risolto poco fa.giovax ha detto:maltempo di ieri?
dani00 ha detto:Non saprei.. comunque mi risuta risolto poco fa.
Purtroppo c'è nuovamente un disservizio in corso da ieri sera che impatta gli stessi impianti dell'altro giorno...Lorenz_1982 ha detto:Da un paio di ore di nuovo nessun servizio.
dani00 ha detto:Purtroppo c'è nuovamente un disservizio in corso da ieri sera che impatta gli stessi impianti dell'altro giorno...
dani00 ha detto:Ora che sono finalmente in possesso di una macchina fotografica con uno zoom decente posto qui le foto di qualche bts zona Merano fatte nelle ultime settimane.
W3 BZ310 insieme a Tim
W3 BZ122 insieme a Vodafone
W3 BZ380
W3 BZ125
W3 BZ034 su centrale elettrica Alperia
W3 BZ379 insieme a Tim e Vodafone
W3 BZ307
W3 BZ366
W3 BZ121 insieme a Tim
W3 BZ309 insieme a Tim
Quella "bts blu" con quella struttura particolare è stata montata da Wind nel 2011 che è rimasta unica occupante da sola fino al 2018 quando è salita Tim.ilblago81 ha detto:Ahhhh le famose "bts blu" .
Bellissime foto
Ah ok. No nulla, pensavo fossero di quest epoca..dani00 ha detto:Quella "bts blu" con quella struttura particolare è stata montata da Wind nel 2011 che è rimasta unica occupante da sola fino al 2018 quando è salita Tim.
Nel 2017 è stato fatto l'overlay ZTE, nel 2018 aggiunta di cavi per la B7, nel 2019 cambio pannelli per lo swap e così la struttura a forza di essere smontata è andata via via sempre più cadendo a pezzi. A inizio 2020 è stata completamente rimessa a nuovo.
Di seguito qualche foto di come era ridotta negli ultimi anni. In una foto si vedono i pannelli Kathrein preswap, nell'altra gli attuali Cellmax.
Wind è su in cima, poi c'è uno "slot" vuoto e sotto c'è Tim. A breve salirà anche Iliad su questa struttura.
La struttura sembra la stessa, e penso anche il produttore che dovrebbe essere Calzavara.. di installazione un po' più recente di quella da te linkata.ilblago81 ha detto:Ah ok. No nulla, pensavo fossero di quest epoca..
http://btsfriuli.altervista.org/sp1-btsazzurre.htm
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Non conosco quelle zone nello specifico, è tanto tempo che non ci vado, ma posso solo confermare che in zona è stato fatto un gran lavoro.eXtasy ha detto:Ottimo! Dani potrà confermare il tutto
theking ha detto:Segnalo copertura non molto buona a Soprabolzano e dintorni, Wind3 ha un impianto un po' sfigato a Maria Himmelfahrt (Maria Assunta) monosettore ereditato da H3G con pannello appeso ad un fienile (presumo). Il settore irradia unicamente LTE B1 che si riceve solamente in prossimità dell'arrivo della funivia, poi spostandosi verso Collalbo il telefono va sull'UMTS 2100 sempre dalla stessa BTS, ma come si può vedere da Cellmapper il segnale è abbastanza basso; qualche buco è tappato dall'antenna situata sul traliccio RAI di Röllhof , ma questa è troppo in basso rispetto al paese per fornire copertura uniforme e non è sempre a vista.
Vedendo la posizione di Vodafone e Tim, anch'essi con un impianto sfortunato, comunque non quanto Wind3, basso sopra il casello della funivia che a occhio non riesce a coprire la parte alta dell'abitato, mi viene da pensare che il comune di Renon abbia imposto vincoli paesaggistici stringenti per non rovinare il panorama circostante.
L'unica via per Wind sarebbe installare sul megatraliccio TIM a Colle di Bolzano, e puntare un pannello proprio verso Oberbozen al posto di quel quasi inutile monosettore.
dani00 ha detto:Quel monosettore B1 a Soprabolzano (è realmente appeso ad una stalla) doveva essere ampliato a inizio 2020 ma alla fine non si è fatto nulla.
Situazione pre swap con Tim (2 antenne a sinistra) e Tre (antenna a destra)ilblago81 ha detto:Voglio vedere una foto
Sono troppo curioso.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Situazione pre swap con Tim (2 antenne a sinistra) e Tre (antenna a destra)
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=OberbozenTim0619
Situazione post swap con solo Windtre
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=OberbozenTim