Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Trentino Alto Adige

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
d_16_ ha detto:
Ortisei e Santa Cristina Valgardena le hanno lasciate perdere?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Arrivano, con calma faranno tutto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
A Selva risulta già autorizzato un nuovo impianto WindTre in cositing su Vodafone e Tim esistente. Vedremo quando verrà realizzato
I primi di agosto sono a Selva....vi faccio un report in tempo reale...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
char68 ha detto:
I primi di agosto sono a Selva....vi faccio un report in tempo reale...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Io ci vado a metà luglio, ma secondo me non lo vedremo il nuovo impianto io e te, tempo che ottengono le autorizzazioni...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
d_16_ ha detto:
Io ci vado a metà luglio, ma secondo me non lo vedremo il nuovo impianto io e te, tempo che ottengono le autorizzazioni...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
In realtà le autorizzazioni ci sono già..
fItILNF.png
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
La lista dei lavori programmati è molto lunga questa settimana.. in generale sembra che verrà continuata Merano, oltre alle valli Passiria e Venosta. Dovrebbe iniziare anche a muoversi qualcosa su Bressanone, val Gardena (Ortisei) e zone limitrofe (Villandro, Barbiano..)
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
In realtà le autorizzazioni ci sono già..
fItILNF.png
Sì mi sono spiegato male, intendevo tempo che continuano quella parte di Bolzano....visto che si erano spostati a nord settimana scorsa...ma vedo dall'ultimo messaggio che hai mandato che continuano la Val Gardena quindi mi rimangio tutto

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
d_16_ ha detto:
Sì mi sono spiegato male, intendevo tempo che continuano quella parte di Bolzano....visto che si erano spostati a nord settimana scorsa...ma vedo dall'ultimo messaggio che hai mandato che continuano la Val Gardena quindi mi rimangio tutto

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
è tutto da vedere, ma ci sono buone possibilità che almeno la swap prosegua verso Ortisei, mentre per il nuovo impianto di Selva penso ci vorrà ancora un po'.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
Partita anche la provincia di Trento in sovrapposizione con Bolzano ancora da terminare
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Partita anche la provincia di Trento in sovrapposizione con Bolzano ancora da terminare
Hanno iniziato a lavorare allegramente anche in Trentino già da qualche settimana. Tra l'altro le attivazioni stanno partendo già con la B1, in provincia di BZ ancora non si è vista...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
287
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Hanno iniziato a lavorare allegramente anche in Trentino già da qualche settimana. Tra l'altro le attivazioni stanno partendo già con la B1, in provincia di BZ ancora non si è vista...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Misteri Ericsson
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Marlengo, BZ123, swappata ieri. RRU B3+B7 montate in alto (prime che vedo per Wind qui dalle mie parti). Per ora attive B20+B7 (come prima dello swap) con nuova TAC. Come da classica configurazione ERS attiva CA ma niente 256QAM. In attesa di attivazione B3 :)
oUEMllL.jpg
UJX4ylq.jpg
mYmDfC4.jpg

4K4r2QO.jpg
X1vj9Im.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Modalità demente on:
Dani00 notizie per Udine?
Mi sono informato e dicono che la lasciano così, hanno deciso che non swappano, spengono la rete 3 e lasciano tutto così.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Mi sono informato e dicono che la lasciano così, hanno deciso che non swappano, spengono la rete 3 e lasciano tutto così.
Come? In che senso?


Edit: ah ho capito ora...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Come? In che senso?
Era una continuazione alla modalità demente di eXtasy ;) ovviamente ho detto una cavolata, visto che c'è qualcuno che ogni 3x2 chiede di Udine..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Giornata di grandi lavori oggi a Merano, beccato 3 squadre di tecnici all'opera su 3 diversi impianti. Accesa oggi B3 su 4 impianti Wind, accesa una ex3 (BZ307) e entro stasera dovrebbero accenderne un'altra, i lavori sembravano a buon punto. Se continuano così entro fine settimana completano Merano.
 
W

w3lover

Guest
dani00 ha detto:
Marlengo, BZ123, swappata ieri. RRU B3+B7 montate in alto (prime che vedo per Wind qui dalle mie parti). Per ora attive B20+B7 (come prima dello swap) con nuova TAC. Come da classica configurazione ERS attiva CA ma niente 256QAM. In attesa di attivazione B3 :)
oUEMllL.jpg
UJX4ylq.jpg
mYmDfC4.jpg

4K4r2QO.jpg
X1vj9Im.jpg
Dani00 come si chiama l'app dell'ultimo screen?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
dani00 ha detto:
Era una continuazione alla modalità demente di eXtasy ;) ovviamente ho detto una cavolata, visto che c'è qualcuno che ogni 3x2 chiede di Udine..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
w3lover ha detto:
Dani00 come si chiama l'app dell'ultimo screen?

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk
Network Signal Guru. Richiede però processore Qualcomm e privilegi di root.
 
Top