Utente
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 28
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!questione di configurazione di rete (purtroppo). Puoi provare a bloccare in 4G only e vedere che succede?Speravo che con il nuovo sito di Cuceglio avendo un settore verso l'autostrada ci sarebbe stata finalmente copertura 4g ma purtroppo invece no, rimane questo piccolo tratto in 3g, per il resto ottima lungo la A5
bhe "gite in quella zona" è un po generico..Brusson..... Brusson.... ma si certo ci passavo dall'uscita di Verrès fino a Champoluc.
Sarebbe un buco di rete effettivamente fastidioso oltretutto in zona turistica.
Vi chiedo un help.
Da Brusson a Champoluc com'è la copertura in generale? C'è disparità a favore di uno o di un altro gestore? Vorrei fare gite in quella zona e giusto per capire...
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Hai ragione scusa domand del c**** la mia, grazie comunque per la disponibilità a risponderebhe "gite in quella zona" è un po generico..
Io con tim, e anni passati vf, non ho avuto particolari problemi dove ho girato.
ad es copertura quasi sempre in gite: champoluc lato crest in vari giri, a salire verso fiery (lago blu per capirci), costeggiando da barmasc (lato antagnod)..
Col de jeux dal lago vf è l unica che ha un impianto dedicato e copre bene. Tim solo quando ci si leva dalla conca.
Champoluc paese no segnale indoor al supermercato, poi per il resto ok (soprattuto da quando tim ha fatto diventare trisettore il sito a inizio paese). È qualche anno che non ci vado; non ho ancora verificato 5g.
Mascognaz Invece situazione brutta brutta, penso per tutti..
Brusson ci ho girato poco
Come ti hanno detto l'area è vasta ma non credo che avrai grossi problemi finché rimani in Val d'Ayas (la vallata principale). Ovviamente salendo in quota ed eventualmente svalicando su altri fronti potresti incontrare problemi com'è normale in contesti con orografia difficile.Da Brusson a Champoluc com'è la copertura in generale? C'è disparità a favore di uno o di un altro gestore? Vorrei fare gite in quella zona e giusto per capire
Purtroppo non prende proprio 4g e la vegetazione non aiutaquestione di configurazione di rete (purtroppo). Puoi provare a bloccare in 4G only e vedere che succede?
Arrivare arriva, però da lontano, ovvero dal castello di Graines. Outdoor o nei soft indoor neppure io ho avuto grossi problemi, immagino però che deep indoor non ci sia copertura o sia troppo al limite per essere utilizzabile. Un sito ci vorrebbe assolutamente in zona.A Brusson non ho ricordi di cattivi servizi con wind. Non ricordo nell'intorno.