Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Piemonte occidentale e Valle d'Aosta

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Aspetta aspetta... Non essere troppo frettoloso. La situazione è in monitoraggio per bilanciare copertura e prestazioni...

Già.. Ma avevano sistemato tutto cavolo, adesso è tornato tutto come prima. Addirittura le chiamate adesso passano tutte in GSM. Voglio solo sperare che stiano facendo lavori e/o stiano accendendo qualche sito nuovo, altrimenti non avrebbe davvero senso tornare alla situazione penosa di prima.
Ripeto, avevano sistemato tutto! Prestazioni, interferenze, chiamate in 3G 2100... Tutto all'aria..

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Secondo me è perché djandrea ha detto che viene in Valle d'Aosta e quindi stanno mettendo tutto sotto sopra per farlo sentire a casa :lol::laugh:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Già.. Ma avevano sistemato tutto cavolo, adesso è tornato tutto come prima. Addirittura le chiamate adesso passano tutte in GSM. Voglio solo sperare che stiano facendo lavori e/o stiano accendendo qualche sito nuovo, altrimenti non avrebbe davvero senso tornare alla situazione penosa di prima.
Ripeto, avevano sistemato tutto! Prestazioni, interferenze, chiamate in 3G 2100... Tutto all'aria..

Ma hanno reimpostato anche la vecchia TAC? Vedrai che stanno lavorando se è così ;)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma hanno reimpostato anche la vecchia TAC? Vedrai che stanno lavorando se è così ;)
No idea.... Non so neanche se posso vederla tramite iPhone. Mah, speriamo... Che se no sarebbe ridicolo.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
vedendo gli stamp è sempre quella
Eh già hai ragione! Tracking Area Code.. Bastava leggere :D eh sì la tac è rimasta la stessa a quanto pare.. Non ho idea cosa stiano combinando..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
I vecchi stamp che ho pubblicato qui in questa discussione con il Field Test dell'iPhone.
Okok non avevo capito...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Wow... della serie sono lì pronti... Che ansia tutta quest'attesa.. Probabilmente anche questa attesa sta rallentando di parecchio l'aggiornamento del 4G per entrambi i gestori per evitare un doppio lavoro, non so.. Ad ogni modo, i due siti che mancando da aggiornare per Wind sono in zone dove mancherebbe anche H3G. Speriamo aggiorni Wind personalmente..

Effettivamente è proprio cosi, stanno aggiornando quelle bts che sicuramente rimarranno in seguito. Mi vien da pensare quella di piazza Plouves che non hanno ancora aggiornato, in posizione migliore c'è quella TRE che si trova a ridosso di piazza Chanoux sopra l'edificio dell'Hotel Duca d'Aosta. Sito TRE che penso verra sicuramente "salvato" è sopra l'Hotel Bus in via Malherbes questo irradierà un ottimo segnale su via croce di città e via Aubert e zona ex casema Testifichi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ma tra Châtillon e saint vincent sbaglio o wind non ha bts in centro ? tutte in collina...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Effettivamente è proprio cosi, stanno aggiornando quelle bts che sicuramente rimarranno in seguito. Mi vien da pensare quella di piazza Plouves che non hanno ancora aggiornato, in posizione migliore c'è quella TRE che si trova a ridosso di piazza Chanoux sopra l'edificio dell'Hotel Duca d'Aosta. Sito TRE che penso verra sicuramente "salvato" è sopra l'Hotel Bus in via Malherbes questo irradierà un ottimo segnale su via croce di città e via Aubert e zona ex casema Testifichi.

Ma il sito Tre che c'è sopra l'hotel Duca d'Aosta è solo 3? Perché sopra ci sono dei pannelli vecchissimi, sembrerebbero dei monobanda 2100 e sotto, ci sono dei pannelloni che sembrerebbero nuovi, ma comunque lì già da un po' e mi parrebbe strano siano solo per il 3G 900 H3G. Hai presente quali dico? Se riesco faccio una foto.
L'altro sito che dici tu sempre TRE anche è perfetto, secondo me lì manca proprio un sito Wind invece quindi andrebbe a riguadagnarci sicuramente in termini di copertura nelle vie del centro, soprattutto indoor. Per esempio al Bar Colombo in Via Aubert Wind va in Nessun Servizio, e 3 ha pieno campo.
Comunque Corrado hai letto le mie ultime "lamentele"? Pare che quegli aggiustamenti che hanno fatto credo grazie alla tua segnalazione, sono spariti... Ci sono di nuovo problemi di interferenze, segnale che rimane agganciato allo stremo, passaggio delle chiamate in 2G ecc.
A parte questo ho appena rifatto un test di fronte alla Bts di Monte Emilius e..che prestazioni! Forse è il mio record ad Aosta. Peccato poi però che poi il segnale si degradi così tanto a pochi metri. Uno spreco...
c13abb62b2ddc28ef87bf62497b56f9e.jpg

7f605c3efe5e240c446b94fa8b3fb90d.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ma il sito Tre che c'è sopra l'hotel Duca d'Aosta è solo 3? Perché sopra ci sono dei pannelli vecchissimi, sembrerebbero dei monobanda 2100 e sotto, ci sono dei pannelloni che sembrerebbero nuovi, ma comunque lì già da un po' e mi parrebbe strano siano solo per il 3G 900 H3G. Hai presente quali dico? Se riesco faccio una foto.
L'altro sito che dici tu sempre TRE anche è perfetto, secondo me lì manca proprio un sito Wind invece quindi andrebbe a riguadagnarci sicuramente in termini di copertura nelle vie del centro, soprattutto indoor. Per esempio al Bar Colombo in Via Aubert Wind va in Nessun Servizio, e 3 ha pieno campo.
Comunque Corrado hai letto le mie ultime "lamentele"? Pare che quegli aggiustamenti che hanno fatto credo grazie alla tua segnalazione, sono spariti... Ci sono di nuovo problemi di interferenze, segnale che rimane agganciato allo stremo, passaggio delle chiamate in 2G ecc.
A parte questo ho appena rifatto un test di fronte alla Bts di Monte Emilius e..che prestazioni! Forse è il mio record ad Aosta. Peccato poi però che poi il segnale si degradi così tanto a pochi metri. Uno spreco...
c13abb62b2ddc28ef87bf62497b56f9e.jpg

7f605c3efe5e240c446b94fa8b3fb90d.jpg

quoto , qua a sanremo forse c'è molta clientela quindi anche davanti va sui 30 , ma prima andava a 60 , il problema è che basta allontanarsi e ne risente molto .. anche se c'è poco traffico , non ha senso avere 60 davanti alla bts e a 300metri 15 mega .. per dire

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
djandrea ha detto:
ma tra Châtillon e saint vincent sbaglio o wind non ha bts in centro ? tutte in collina...

No no, non ha bts. Qui sicuramente i siti tre saranno presi in considerazione, ha una bts in via pellissier quasi al centro poi un'altra vicinanze autostrada area autogrill nord.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
No no, non ha bts. Qui sicuramente i siti tre saranno presi in considerazione, ha una bts in via pellissier quasi al centro poi un'altra vicinanze autostrada area autogrill nord.
infatti li 3 ha ben 5 siti o_O assurda veramente

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Oggi ho fatto una bella passeggiata impegnativa sopra Saint Christophe fino ad arrivare al paesino di Parleaz.
Dalla partenza dalla Località Croux fino all'arrivo, sempre avuto 4G buono presente che viene sparato da ben 15Km di distanza dalla località sciistica di Pila, nel versante opposto. Prestazioni ottime contando la distanza. Pazzesco come quel sito riesca a coprire ottimamente e con prestazioni molto alte tutte le montagne di fronte! Il mio amico con Vodafone aveva Edge. Wind presente anche con 3G 900. Per assurdo va meglio lassù che non ad Aosta! 😁 fortunelli i pochi che vivono in questi posti sperduti che per lo meno possono avere internet veloce che sicuramente non sono raggiunti da ADSL.

5d6a029842c600f09754689f3709acab.jpg

a6e3d013b048c4853c56307b1e8edc62.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

A

Albemix

Guest
Eccola li, come diceva Ibm. Tanta pubblicità di Vodafone, siamo i migliori e poi indoor a Milano ti ritrovi in Gsm. Bella smaccata ciò, tu in 4G e il tuo amico in 2.5G;). Chissà il signal to noise ratio a quanto lo avevi a 15 km in linea d'aria:roll:.

Hai testato anche la banda 1/8?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
è molto strano perchè sopra pila vodafone ha 2 lte 800 , forse non sono direzionati verso di li per non interferire

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
è molto strano perchè sopra pila vodafone ha 2 lte 800 , forse non sono direzionati verso di li per non interferire

Direi che è impossibile che non arrivi Pila perchè Parleaz è in linea di vista, quindi probabilmente è finito in 2G durante il tragitto in qualche tratto ostruito e poi la rete non lo ha fatto tornare in 4G.