Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Bel report SERIO
si prestazioni OTTIME per wind .. ma buone per il resto , con vodafone lte 800 avevo fatto sui 50 con paese pieno di gente o quasi ...
no , io ti parlo di 2 annetti fa .. aveva lte 800 con quelle prestazioni , ma anche 60 avevo toccato .. ora magari ha anche 4g+ o b3 oltre alla b20abosonetto ha detto:Ma forse Vodafone li ha 1800 con 15MHz...?
djandrea ha detto:no , io ti parlo di 2 annetti fa .. aveva lte 800 con quelle prestazioni , ma anche 60 avevo toccato .. ora magari ha anche 4g+ o b3 oltre alla b20
abosonetto ha detto:Scusate ho invertito due test e non posso più modificare il post. Ho invertito i risultati della cella 37901318 con la 37901320
Sent from my iPhone using Tapatalk
ibm17 ha detto:Ti ho modificato il post mettendo gli screen al posto giusto.
Sei sicuro che il cambio di cella avviene con impianti che hanno segnale più basso?
Vogliate scusarmi se non mi sono più fatto vivo, ho avuto una disavventura con internet di telecom italia. Praticamente sono stato quasi 3 mesi senza linea in casa poi sono passato per il mobile da Wind a Tim, ma ora sono ritornato in Wind. Scusa anche ad Abosonetto se non ti ho risposto avevo anche perso di vista il mio amico tecnico per cui non avevo news da riportare. Oggi l'ho sentito, ad Aosta rimangono ancora da convertire la bts di piazza Plouves e quella di via Zimmermann/viale della pace (sarà a breve). Siccome la settimana scorsa in via De Tiliier in due casi dentro negozio ho notato che il segnale calava drasticamente ad una tacca ma non si commutava nel 3G risultando anche irraggiungibile ho chiesto lumi. Mi ha riferito che in questi giorni dei tecnici Wind di fuori valle stanno intervenendo per modificare dei parametri di connessione fra le due bande. Il piano di copertura Lte per la Vallée sta andando avanti a macchia di leopardo prediligendo le zone con maggior afflusso turistico. Il maggior impulso sarà con l'estate in quanto mezza Valle entra in funzione la fibra ottica, tutte le bts sono state raggiunte dalla linea. In pratica da Chambave scendendo verso PS Martin, comprese la Valtournenche, val d'Ayas, valle di Champorcher e valle di Gressoney.abosonetto ha detto:Per cercare di raggruppare meglio le segnalazioni di copertura riprendo questo post che era finito nel dimenticatoio poverino...
Oggi sono salito a Cogne, purtroppo tempo pessimo con pioggia.
Comunque 3G presente per tutta la strada con copertura abbastanza buona. Credo sia l'unico operatore a coprire tutta la strada. Un paio di mesi fa son passato con Vodafone e il segnale appena entrati nella vallata si perde e si riprende solo poco prima di Epinel dove c'è un sito dedicato ma solo GSM.
Comunque parlando di Wind, ad Epinel ho agganciato il 4G.
Credo ci sia un solo sito aggiornato a Cogne ho rilevato questi CID
37895175
37895176
Ovviamente solo 800 MHz.
Il segnale credo arrivi dal mega traliccio che sta sopra a Cogne, in alto a sinistra nella foto
Prestazioni buone, ma contate che il paese era deserto e tutto chiuso.
Ho fatto un paio di test all'interno di un bar. Segnale praticamente simile in 4G 800 e 3G 900 con 2 tacche di segnale con queste prestazioni.
4G
3G
Il mio amico che ha Vodafone aveva stessi segnali outdoor e all'interno del bar, ma non so dirvi le prestazioni.
OT: Ma Corradomac sei sparito? Ti ho anche scritto qualche settimana fa in privato! Vogliamo qualche gossip dal tuo amico in Wind!
Sent from my iPhone using Tapatalk
corradomac ha detto:Vogliate scusarmi se non mi sono più fatto vivo, ho avuto una disavventura con internet di telecom italia. Praticamente sono stato quasi 3 mesi senza linea in casa poi sono passato per il mobile da Wind a Tim, ma ora sono ritornato in Wind. Scusa anche ad Abosonetto se non ti ho risposto avevo anche perso di vista il mio amico tecnico per cui non avevo news da riportare. Oggi l'ho sentito, ad Aosta rimangono ancora da convertire la bts di piazza Plouves e quella di via Zimmermann/viale della pace (sarà a breve). Siccome la settimana scorsa in via De Tiliier in due casi dentro negozio ho notato che il segnale calava drasticamente ad una tacca ma non si commutava nel 3G risultando anche irraggiungibile ho chiesto lumi. Mi ha riferito che in questi giorni dei tecnici Wind di fuori valle stanno intervenendo per modificare dei parametri di connessione fra le due bande. Il piano di copertura Lte per la Vallée sta andando avanti a macchia di leopardo prediligendo le zone con maggior afflusso turistico. Il maggior impulso sarà con l'estate in quanto mezza Valle entra in funzione la fibra ottica, tutte le bts sono state raggiunte dalla linea. In pratica da Chambave scendendo verso PS Martin, comprese la Valtournenche, val d'Ayas, valle di Champorcher e valle di Gressoney.