Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!abosonetto ha detto:Sì tramite field test nel Download Frequency avevo un valore tipo 29XX non ricordo... Non ho pensato di fare uno screenshot della schermata con i dettagli. Qui ad Aosta tutti e 4 i gestori hanno attivi i 900 anche se indoor nel centro storico la situazione rimane comunque abbastanza tragica per tutti.
Sent from my iPhone using Tapatalk
abosonetto ha detto:Welcome back corrado!
Azz..un bel disguido 3 mesi senza internet a casa! :/ spero tu abbia risolto. E come mai questo passaggio Wind-Tim-Wind? Tim è sempre anni luce indietro in valle? Perenne EDGE o Nessun Servizio fuori dai grossi comuni?
Comunque grazie delle info che ci hai portato. Onestamente il problema che hai riscontrato tu che il telefono tenesse 1 tacca 4G all'interno dei negozi senza passare al 3G/2G con conseguente perdita delle chiamate, io non l'ho riscontrato. L'unica cosa che ho notato è che quando perde il 4G molte volte passa prima in 2G prima di agganciare il 3G.
Bene per l'accensione a breve in Viale della Pace, anche se onestamente credo sia più prioritario accendere l'unico sito che coprirebbe il centro storico in Piazza Plouves. Ma in ogni caso, più siti accendono meglio è, così distribuiscono anche meglio il traffico, andando a sgravare sugli altri siti.
Ottimo notizia anche della messa on air della fibra ottica lungo le vallate. Il sito di Fénis avevi detto che era predisposto al 4G, ma per ora nessuna traccia. Forse attendono il collegamento in fibra, che non sarebbe male. Fra l'altro non capisco, passando in statale di fronte a quel sito, il segnale non arriva ottimale.
Quindi per l'estate dovremmo aspettarci l'accensione del 4G nella vallata centrale? Nus/Fénis, Verres, Pont Saint Martin?
Potresti segnalare al tuo amico tecnico quel problema che avevo rilevato sul 4G del sito che si trova a Montan? In pratica dopo pochissime centinaia di metri il telefono preferisce agganciare il segnale più debole e lontano da Corso Battaglione o da Via Saint Martin de Corleans.
Dai un'occhiata alla posta privata ti avevo scritto anche lì
Intanto ben tornato e grazie delle informazioni! Tienici aggiornati
djandrea ha detto:eppure guardando la mappa tim (non credo siano tutti falsi i comuni) hanno coperto intere valli in 4g... boh!
Che ca... di pannelli sono???djandrea ha detto:Grazie corrado , si come copertura umts non dico niente , menomale che è migliorata tim , comunque wind sparando cosi tanto peggiora troppo , infatti se ne sta accorgendo e abbassando un pò la potenza delle bts lte ( menomale)
lo scrivo qua visto che è piemonte
a ormea vodafone ha aggiunto una nuova bts poco fuori dal centro , sopra una collina ad ormea e tim dovrebbe essersi spostata da una bts storica che aveva dall'altra parte del paese (decisamente meglio questa posizione)
tim dovrebbe avere 2g+3g900 (per ora atm) voda 2g+3g900+3g2100 dc , per ora niente lte ecco le foto della bts
corradomac ha detto:No purtroppo tempistiche no, tra l'altro se và in porto la fusione con tre c'è già il piano pronto per quanto riguarda l'ottimizzazione delle bts.
abosonetto ha detto:Scusatemi, gli ultimi sono stati fatti ad Aosta sempre da casa mia dove in media andavo a 30 con picchi a 54
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma infatti accidenti era tutto a posto fino a una settimana fa!ibm17 ha detto:Uhm ok. Strano che continuino a toccare le zone che in teoria avrebbero già sistemato.. Attendiamo novità