Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Piemonte occidentale e Valle d'Aosta

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Quanti impianti ci saranno in VDA? 100? Forse anche qualcosa meno... Sono numeri fattibili nel giro di poco tempo effettivamente. E se riescono a fare la stagione invernale con una rete seria in localita come Cervinia, La Thuile e Courmayeur sicuramente non può che essere un'ottima cosa.
Dovrebbero essere se ho contato bene 75 siti più 8 TRE da convertire in rete Wind. Da quanto mi hanno detto ci sono più squadre che attualmente stanno lavorando alla rete. Speriamo.....

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Eh infatti a brevissimo parte la stagione sciistica. Anzi a Cervinia è già iniziata!
Solo lo scorso weekend hanno fatto 9000 presenze.
Dai dai speriamo che si attivino presto, ma sicuro molti siti non saranno raggiungibili causa neve quindi non penso riusciranno a finire il lavoro entro gennaio, ma almeno dove possono sì.
Aosta città ancora non ha un sito 4G che copra il centro storico per dire..

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Anch'io sono dell'idea che non finiranno a gennaio causa neve, spero almeno in primavera. Sai! sulle piste con i gatti ci arrivano è già successo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
corradomac ha detto:
Sentito telefonicamente il mio amico, mi ha riferito che stanno lavorando al sito di Isseuries di Chatillon quello al'imbocco della Valle del Cervino.

Sito acceso, per ora B20. Ottimale la postazione come già ne avevamo parlato ai tempi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ma la AO070 esiste o no? :O

Sembra proprio di sì, c'è anche sulle API con posizione che parrebbe reale, stando ai posizionamenti dei settori sembrerebbe nel centro di Saint Vincent... bisogna indagare.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Sembra proprio di sì, c'è anche sulle API con posizione che parrebbe reale, stando ai posizionamenti dei settori sembrerebbe nel centro di Saint Vincent... bisogna indagare.
A Saint Vincent paese non esiste bts Wind, vi è quella della località Champ Mort sulla prima collina e quella della località Salirod su traliccio ex. ENEL a circa 1.100 mt. dove ci sono i ripetitori TV a fianco della S.R. 33 del Col de Joux. A Chatillon vi è quella di Isseuries appena aggiornata, mi viene un dubbio vicino ala stazione ferroviaria vi è un traliccio Wind con i parabolini che trasmette il segnale ad alta frequenza ai siti di Torgnon, Chatillon e Salirod di St Vincent penso che sono collegati in rete da lì, alla cabina adiacente arriva la fibra ottica.
Dal posizionamento sulla cartina non è lontano, può essere che rileva questo sito?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
corradomac ha detto:
A Saint Vincent paese non esiste bts Wind, vi è quella della località Champ Mort sulla prima collina e quella della località Salirod su traliccio ex. ENEL a circa 1.100 mt. dove ci sono i ripetitori TV a fianco della S.R. 33 del Col de Joux. A Chatillon vi è quella di Isseuries appena aggiornata, mi viene un dubbio vicino ala stazione ferroviaria vi è un traliccio Wind con i parabolini che trasmette il segnale ad alta frequenza ai siti di Torgnon, Chatillon e Salirod di St Vincent penso che sono collegati in rete da lì, alla cabina adiacente arriva la fibra ottica.
Dal posizionamento sulla cartina non è lontano, può essere che rileva questo sito?

Immagino che tu intenda qui: https://www.google.it/maps/@45.7438...4!1sXPBpOkrTGbgvzOWKZJBgHQ!2e0!7i13312!8i6656

Però vedo solo link, non sembrano esserci pannelli... Non capisco.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
AO070 è un codice Wind, non può essere un sito H3G

Non so di quale cartina parli, comunque è stata posizionata lì ma non credo proprio sia quel sito. Comunque ho chiesto lumi vediamo cosa rispondono.
Scusami! LTEItaly.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Che abbiano aggiunto dei pannelli oltre ai link visto che già di un palo pagavano l' affitto ecc?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Che abbiano aggiunto dei pannelli oltre ai link visto che già di un palo pagavano l' affitto ecc?

La foto Streetview è del 2017 se non sbaglio quel nodo AO070 è stato rilevato prima.. Comunque sono in centrale ENEL non dovrebbero avere alcun affitto

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
La foto Streetview è del 2017 se non sbaglio quel nodo AO070 è stato rilevato prima.. Comunque sono in centrale ENEL non dovrebbero avere alcun affitto
Confermo! non pagano affitto e non ci sono radianti.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
corradomac ha detto:
A Saint Vincent paese non esiste bts Wind, vi è quella della località Champ Mort sulla prima collina e quella della località Salirod su traliccio ex. ENEL a circa 1.100 mt. dove ci sono i ripetitori TV a fianco della S.R. 33 del Col de Joux.

AO070 Via Marconi 20, Saint-Vincent

613fd308b1b4930cf28cd158b45b7b7f.jpg

0732a954893aa9fe9e61ecc96af68c0d.jpg

Come immaginavo un sito in centro