Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
IBM non paragoniamo l lte 800 al 1800 dai.
Che wind stia usando una configurazione prudenziale ok però potrebbe anche essere una cosa voluta in virtu dei pochi siti lte aggiornati che sarebbero ultra gravati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Non sto dicendo che il 1800 è paragonabile all'800.. in questo caso si parla solo di configurazione della rete dove, sia sull'800 Wind che sul 1800 di 3, tende troppo spesso a buttarti in 3G anche con segnale LTE non proprio scarso. La scelta diventa discutibile nel momento in cui potresti magari avere un discreto 4G con throughput decenti mentre magari preferisce sotto un 3G congestionato. A Milano capitava outdoor di ritrovarsi in 3G anche solo col telefono in mano senza fare niente di particolare, e qua i siti li hanno accesi veramente tutti. Configurata così la rete 4G non va bene...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
LTE a Pallanza è da tempo che c'è.....
Nuova bts a Intra mi sai dire dove?
Guarda su cellmapper , purtroppo la posizione nn la so :( Cmq a pallanza forse si riceveva da Stresa ora ha bts 4g anche pallanza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato altro 4g

Nuova bts sud Senago in 4g
Attivato lte a Mediglia
Nuova bts a Busto Arsizio
Attivato lte a Gorgonzola
4G+ a segrate

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Cambio TAC nel vicentino, da 30011 a 30005

qofcgSD.jpg

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Idem anche qui da me.

Tac_H3_G.png

Sull'Umts c'è la LAC 30033 (Ex 30030 - 30031). Da te?.

Image0212.png

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Albemix ha detto:
Idem anche qui da me.

Tac_H3_G.png

Sull'Umts c'è la LAC 30033 (Ex 30030 - 30031). Da te?.

Image0212.png

Saeuti

Albemix
Ecci qui, cambiata pure quella

Ca23bXX.jpg

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mappato Giulianova e Roseto. Ho beccato 3 nuovi siti: Giulianova(c/o polizia stradale), che avevo già segnalato tempo fa, Roseto, credo abbiano aggiornato il sito in Via Mantegna. Infine, nuovo 4G a Cermignano in località Poggio Rose.

Cid:
50228
51687
51618

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk