Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh si devo darti ragione purtroppo csfr...poi dipende da operatore a operatore ma in generale pur essendo qua a ""4 passi"" da Milano città la rete con TIM fa schifo: forse fa un lavoro migliore il cesso di casa mia...Linate invece che come importanza forse è a metà tra i 2?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Eh si devo darti ragione purtroppo csfr...poi dipende da operatore a operatore ma in generale pur essendo qua a ""4 passi"" da Milano città la rete con TIM fa schifo: forse fa un lavoro migliore il cesso di casa mia...Linate invece che come importanza forse è a metà tra i 2?

Io Linate avevo sia TIM che vodafone in 4G campo pieno :) non so gli altri operatori

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
poi Sagron Mis è realmente coperto da lte? e un paesino con 200 anime e ha pure 14.4 mega scarsi .. boh :D
E
E' proprio cosi. Passo Cereda ha il 4G. E quindi anche Sagron Mis

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Qui tra tutti... Vodafone addirittura ha dei punti dove si fatica a chiamare... Gaggiolo, Luvinate, Voltorre sul lago, Rodero (quest'ultimo credo sia il comune Lombardo più malcoperto da tutti gli operatori XD)... Le zone da veniano a lentate però voda è davvero la numero uno..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Come ho detto io a Lentate Sul seveso tutti ma tuuuutti hanno Vodafone di quelli che conosco perchè è la migliore: indoor e outdoor...TIM fa pena, Wind un po' meglio forse fuori ma indoor anche lei pena...
Mia zia/zio e cugini tutti hanno Vodafone è la migliore li...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
djandrea ha detto:
wow :D ma scusami ma se ha i 14.4 come fa ad avere un lte decente?

Non per forza due tecnologie distinte devono provenire dallo stesso impianto...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non per forza due tecnologie distinte debbono provenire dallo stesso impianto...
si ma passo cereda ha una bts vodafone :p è un paesino piccino piccino :D

stanno facendo un pò come tim :D che a sanremo aveva lte e poi h+ :p ehehe

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
siamo in 4 solo in questo forum (io dan gianfranco e preg) a sostenere che la parte a nord della prov di milano, ovvero como varese e provincia sono indietro con le reti rispetto al resto del nord (e non solo)... questa è un'altra dimostrazione... il preblema è che l'expo arriva, e non riempirà solo milano...
5! Mi aggiungo anche io per quanto riguarda la Brianza (zona Seregno - Carate - Giussano siamo messi abbastanza male)

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Rilevato 4G Vodafone 1800Mhz in zona Fara Gera D'Adda(BG)/Treviglio (BG) passavo in macchina quindi non ho avuto modo di controllare da dove provenisse, però fino a venerdì non c'era nulla, quindi è qualcosa di ieri o oggi!! Domani se riesco ripasso e faccio un test, altrimenti fino a settembre rimarremo nel dubbio perchè giovedì parto :D
Vodafone si sta dando da fare anche in zone non turistiche, ottimo !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dai ancora un annetto e avremo fibra ottica/ponti radio su tutti i siti Tim :) . Non vedo l'ora! Csfr, Wind da te come va? Io l'ho testata in tutta l'alta provincia di Como, 5mbit costanti e copertura migliore rispetto agli altri operatori.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Lucky900 ha detto:
5! Mi aggiungo anche io per quanto riguarda la Brianza (zona Seregno - Carate - Giussano siamo messi abbastanza male)

Oddio sei più o meno dalle parti di mia nonna (Lentate Sul Seveso) mio papà e i miei sono nati a Seregno :D

@gianfranco sese...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Lucky900 ha detto:
bene... non sapevo fossi di quelle zone... OT a giussano ci sono stato l'inverno tra il 2012/2013 in un locale non ricordo il nome avevo voadfone e mi pare prendesse bene in quelle zone, raramente vado a lissone dove c'è una cena di ritrovo 1/2 volte all'anno con certe persone... altrimenti oltre lentate non vado quasi mai, mancava uno che copriva il buco tra me e preg XD

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Dai ancora un annetto e avremo fibra ottica/ponti radio su tutti i siti Tim :) . Non vedo l'ora! Csfr, Wind da te come va? Io l'ho testata in tutta l'alta provincia di Como, 5mbit costanti e copertura migliore rispetto agli altri operatori.
così dicono in tim... poi si vedrà XD... comunque qui wind ha un ottimo 3g, le velocità non so, ma il 3g è ovunque...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
I altro Gb parlavo con un tecnico di una multinazionale senza problemi economici del campo elettrotecnico....malediceva in milanese stretto tim. Avevano voda e dal passaggio in tim sono tutti schifati x non avere mai 3g spesso solo edge caduta di linea e il 4g un miraggio. Eravamo in veneto ed è dovuto uscire x chiamare xkè era senza segnale. Voda e Wind al.max in 3g .
Un esempio x dire che le città sono curate bene da tim. Ma le cittadine e zone rurali sono mezze dimenticate da anni.... Una sproporzione che può anche piacere

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
I altro Gb parlavo con un tecnico di una multinazionale senza problemi economici del campo elettrotecnico....malediceva in milanese stretto tim. Avevano voda e dal passaggio in tim sono tutti schifati x non avere mai 3g spesso solo edge caduta di linea e il 4g un miraggio. Eravamo in veneto ed è dovuto uscire x chiamare xkè era senza segnale. Voda e Wind al.max in 3g .
Un esempio x dire che le città sono curate bene da tim. Ma le cittadine e zone rurali sono mezze dimenticate da anni.... Una sproporzione che può anche piacere.
Ps aveva Iphone piu ipad

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe non sempre io non voglio generalizzare ma per quanto riguarda la "mia" città TIM non è messa bene eh...