Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Si infatti xD
be io ci credo, te l'ha detto la stessa persona che mi ha accennato tutti i 3G 900mhz che avrebbero attivato in zona e così è stato... in 1 anno e 4 mesi ce la possono benissimo fare...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono una persona impaziente io... XD No dai a parte gli scherzi...sono tanti...troppi secondo me...poi bho...
Spero che ci riescano..,.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Sono una persona impaziente io... XD No dai a parte gli scherzi...sono tanti...troppi secondo me...poi bho...
Spero che ci riescano..,.
anche quasi 1 anno e mezzo di tempo è tanto/troppo :)... guarda in un anno e mezzo circa quanto 4g han messo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ho capito ;) Sono d'accordo con te ma nel 2014 avere situazioni come questa in città di 15/20 k abitanti...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccolo OT: c'è una promo per provare il 4g di Vodafone? Ricordo qualcuno che parlava di una promo x sei mesi..grazie

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Piccolo OT: c'è una promo per provare il 4g di Vodafone? Ricordo qualcuno che parlava di una promo x sei mesi..grazie

Io con Vodafone Be ho ottenuto extra 2GB 4G gratis per 6 mesi con costo di attivazione di 9,90€ e basta, una sorta di giga summer più lunga

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Devo rettificare il post di ieri sera, il 4G 1800 Vodafone rilevato è stato attivato su una bts di Cassano d'Adda (MI), si vedono i link radio belli bianchi e nuovi, i pannelli sono gli stessi di sempre. Ancora in fase di ottimizzazione date le scarse prestazioni, mi è anche capitato di non riuscire ad avere segnale pieno nonostante fossi proprio nelle prossimità della bts. Inoltre ha un raggio di azione molto largo. Sulla mappa Vodafone Cassano non è segnato come coperti o parziale, avranno attivato tra ieri e lunedì.
ubu9y6a7.jpg

ru4ezare.jpg

8y8ahygy.jpg
BTS Vodafone a destra.
amy2a9ys.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho visto una pubblicità su il giornale del 4G Tim in provincia di Como, ho visto pianello del lario colorato. Sarà veramente coperto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Invece sul sito Vodafone appaiono tantissime città in provincia di Como con lte, tutta la zona intorno ad argegno/pigra coperto. Vodafone sembra coprire in 4g tutte le zone in cui 3 va a 0.1mbps con un flusso in rame. Scelta strategica?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque cliccando su 4G nella attuale mappa colorata di rosso non fanno vedere le zone effettivamente coperte cliccando sullo zoom, come invece si poteva fare prima, zoomando sulla propria via/quartiere/piazza. ;):whistling:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Comunque cliccando su 4G nella attuale mappa colorata di rosso non fanno vedere le zone effettivamente coperte cliccando sullo zoom, come invece si poteva fare prima, zoomando sulla propria via/quartiere/piazza. ;):whistling:
si vede che è un aggiornamento che hanno fatto da poco e non hanno ancora ultimato il dettaglio: lavori in corso. come del resto tutto il 4g attualmente è in corso.........

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si il 2600 è max 110 .. quindi max 100 per i vari iphone :D io mai beccato sia per tim che per voda ... XD

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG 4G ha detto:
Oddio sei più o meno dalle parti di mia nonna (Lentate Sul Seveso) mio papà e i miei sono nati a Seregno :D

@gianfranco sese...

csfr9019 ha detto:
bene... non sapevo fossi di quelle zone... OT a giussano ci sono stato l'inverno tra il 2012/2013 in un locale non ricordo il nome avevo voadfone e mi pare prendesse bene in quelle zone, raramente vado a lissone dove c'è una cena di ritrovo 1/2 volte all'anno con certe persone... altrimenti oltre lentate non vado quasi mai, mancava uno che copriva il buco tra me e preg XD
Anche mio papà è nato a Seregno! Io e mia mamma a Carate ;)

@ Csfr si la copertura non manca per nessuno dei 4 operatori, però ormai verso Milano è tutto LTE e 900 mhz mentre qua si ferma tutto!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Lucky900 ha detto:
Anche mio papà è nato a Seregno! Io e mia mamma a Carate ;)

@ Csfr si la copertura non manca per nessuno dei 4 operatori, però ormai verso Milano è tutto LTE e 900 mhz mentre qua si ferma tutto!
hai detto bene, SI FERMA TUTTO è il termine più azzeccato...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Amica con iPhone 5S porto di Genova in attesa dell'imbarco mi manda questo:
pyperane.jpg

amu2ymyj.jpg
vai che le hai suonate a dj!!! con i suoi 76mb ora è secondo XD... comunque era attaccata alla bts, perchè già con iphone avere tutti i pallini pieni è dura, poi con i 2600mhz...non esagero ma di sicuro la bts/micro è a vista da dove ha fatto lo speed..

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
vai che le hai suonate a dj!!! con i suoi 76mb ora è secondo XD... comunque era attaccata alla bts, perchè già con iphone avere tutti i pallini pieni è dura, poi con i 2600mhz...non esagero ma di sicuro la bts/micro è a vista da dove ha fatto lo speed..
ehm veramente ho fatto 105 :D con tre però :p