Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul sito danno coperta Torino di Sangro, ma chi conosce la
zona ma Vodafone non aveva un ripetitore in meno rispetto
Tim, Tre, e Wind?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Magari se cambi telefono ti accorgerai di essere coperto
:lol:
è quello che ho sempre pensato anch'io :p
infatti coi vecchi telefonini le nuove frequenze non si prendono tutte e sembra davvero mancare di quelle nuove lì che non si prendono ma che ci sono

Supertech ha detto:
Wind non ti da' il telefono?
Albe dopo tanta pubblicità te lo saresti meritato...
a parte gli scherzi, però se ti garba seguire queste cose della telefonia mobile è maggiormente interessante intercettare subito le nuove installazioni e lo potrai fare solo con nuovi cellulari, prova a cercare nelle offerte a rate di wind se ce n'è uno all'altezza della rabdomanzia mobile avanzata... cioè del nostro tempo attuale. Senno non ti intestardire sulle novità vodafone che al momento i tuoi mezzi non sono in grado di intercettare :p perchè non si può fare come gli struzzi di ficcare il muso sotto terra per non vedere che anche il pinguino è migliorato.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
poi Sagron Mis è realmente coperto da lte? e un paesino con 200 anime e ha pure 14.4 mega scarsi .. boh :D

A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
:lol:
è quello che ho sempre pensato anch'io :p
infatti coi vecchi telefonini le nuove frequenze non si prendono tutte e sembra davvero mancare di quelle nuove lì che non si prendono ma che ci sono

Albe dopo tanta pubblicità te lo saresti meritato...
a parte gli scherzi, però se ti garba seguire queste cose della telefonia mobile è maggiormente interessante intercettare subito le nuove installazioni e lo potrai fare solo con nuovi cellulari, prova a cercare nelle offerte a rate di wind se ce n'è uno all'altezza della rabdomanzia mobile avanzata... cioè del nostro tempo attuale. Senno non ti intestardire sulle novità vodafone che al momento i tuoi mezzi non sono in grado di intercettare :p perchè non si può fare come gli struzzi di ficcare il muso sotto terra per non vedere che anche il pinguino è migliorato.

Ahahaha quanto mi fai ridere, compro il pane anche a rate se ti va bene:D. Il "pinguino" (con tutto il rispetto per i veri Pinguini) e altre cretinate di certo le lascio a chi crede in una realtà fatta solo di pochi fatti e tanto fumo, l'abito non fa il monaco caro ragazzo;).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
poi Sagron Mis è realmente coperto da lte? e un paesino con 200 anime e ha pure 14.4 mega scarsi .. boh :D
Quel comune era GPRS fino a ieri (e neanche molto buono), probabilmente hanno aggiornato recentemente, il segnale dovrebbe arrivare dalla BTS del Passo Cereda.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Quel comune era GPRS fino a ieri (e neanche molto buono), probabilmente hanno aggiornato recentemente, il segnale dovrebbe arrivare dalla BTS del Passo Cereda.
Neanche 3g? Lol

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Per quanto riguarda Bergamo e provincia, Vodafone ha superato nettamente TIM, pura e cruda verità. Non basta un 800 messo in un paese è dichiarare coperti i 3 paesi limitrofi. Almeno Vodafone mette 1800 ovunque e lì copre indoor e outdoor. Oggi vedrò di fare un confronto in prov di Lecco e Monza

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sapete cosa ? Tim copre in modo migliore
Ad es moena o altri paesi poi dipende dal paese eh ma con gli 800 copre meglio

Qua ortisei tiene testa a voda pur avendo solo 1800 tim ...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
È inutile generalizzare s tutta Italia, come sempre dal 2g al 3g fino al 4g ogni paese ha storia a se

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Chiedo qui: come siamo messi a copertura 4G Vodafone / TIM a Malpensa?
abosonetto con tim non lo agganciava... ma mi pare impossibile, sono coperti tutti i paesi intorno anche somma lombardo... booo magari era il suo iphone :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
leoloca ha detto:
Chiedo qui: come siamo messi a copertura 4G Vodafone / TIM a Malpensa?

@leoloca, io con Vodafone settimana scorsa prendevo una tacca scarsa di 4G fuori dall'aeroporto in banda 3, e switchava di continuo in 3G

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
@leoloca, io con Vodafone settimana scorsa prendevo una tacca scarsa di 4G fuori dall'aeroporto in banda 3, e switchava di continuo in 3G
eeeeee be, siamo pur sempre in prov. di Varese :furious: dobbiamo iniziare a far ambientare chi arriva alle super reti del nord di milano XD

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
|_dan_| ha detto:

Seriamente?-.- che vergogna però, all'aeroporto di Orio c'è 4G Voda, TIM, Wind e forse pure 3! Malpensa che è grande il doppio e importante il doppio ha una tacca scarsa, bah

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Seriamente?-.- che vergogna però, all'aeroporto di Orio c'è 4G Voda, TIM, Wind e forse pure 3! Malpensa che è grande il doppio e importante il doppio ha una tacca scarsa, bah
siamo in 4 solo in questo forum (io dan gianfranco e preg) a sostenere che la parte a nord della prov di milano, ovvero como varese e provincia sono indietro con le reti rispetto al resto del nord (e non solo)... questa è un'altra dimostrazione... il preblema è che l'expo arriva, e non riempirà solo milano...