Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Evidentemente dopo porteranno i flussi ;)
ma no sembra che non voglia fare andare veloci .. tipo 5gg fa su 5 test 1 è andato sui 50 oggi 2 da 30 mega poi uno 45 ... la banda c'è secondo me però boh
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
si ma ormai non hanno più valore...mettono coperti comuni che ricevono segnale per caso nel 10% del territorio e solo outdoor. E tim ha iniziato anche a farlo. Quindi queste coperture sono diventate inaffidabili
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
anche tim? cmq per quanto ho visto alcuni comuni sono errati altri veri , tipo canale d'agordo vallada agordina etc etc c'è effettivamente buon segnale lte ... chissà da dove arriva

112659Canale D'AgordoBL-5276ALoacalita' PianezzaOMNITELBLCANALE D'AGORDO
forse da qua è un 8000mhz
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi 3 dove prendeva alla Malpensa andava veramente lento... All'interno anche stando fermo le tacche correvano da 1 a 5 e viceversa. Ci sono i 900mhz?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima di partire per qualche zona dove non sono mai stato controllo la copertura e con Vodafone avrei avuto il 4G :( e penso e spero i 42 poi in spiaggia avrei avuto penso il 4G
Con TIM se (SE perchè magari c'è l'800) lo vedrò sarà solo in spiaggia o poco prima però ad Altofonte almeno i 42 ce li ha...

PS: spero di fare qualcosa con il cell di mio padre e Wind ;)
 
G

gially

Guest
PREG GPRS ha detto:
Prima di partire per qualche zona dove non sono mai stato controllo la copertura e con Vodafone avrei avuto il 4G :( e penso e spero i 42 poi in spiaggia avrei avuto penso il 4G
Con TIM se (SE perchè magari c'è l'800) lo vedrò sarà solo in spiaggia o poco prima però ad Altofonte almeno i 42 ce li ha...

PS: spero di fare qualcosa con il cell di mio padre e Wind ;)
Ad Altofonte anche se non c'è il 4G diretto degli operatori lo agganci sicuramente da Monreale che si trova sulla montagna di fronte..Tim, Vodafone e H3G hanno i siti aggiornati, Wind no puoi agganciare qualcosina da Palermo
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq a falcade va sui 25-30 mega in lte ... ho usato idm e file debian con piene tacche e andava cosi , a orisei lte con 3 tacche andava sui 47 mega .... ok lte ma che ci sia banda! :D certo meglio avere lte a 25-30 mega che hspa magari saturo o altri problemi però ... con tim va sempre (o almeno a me è capitato ) al massimo , rari casi andava sui 30 mega
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
mannaggia a vodafone.... c'è un 1800mhz che va dai -115dbm ai -120dbm ma va sui 5 mega .. e lui preferisce questo!!!!! e piuttosto che agganciare il 4g 800 perchè dopo un pò sto 1800 lo vede troppo debole va sul 3g! ma che .....
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Bella liiiiiii grazie Gially :D L'ultima Mi pare si chiami San Vito lo capo una roba del genere...li 4G? :lol: grazie poi chiuso OT :D
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Domani sarò a San Vito lo capo e vi saprò dire...ma in zona è totalmente assente il 4g quindi dubito
 
G

gially

Guest
PREG GPRS ha detto:
Bella liiiiiii grazie Gially :D L'ultima Mi pare si chiami San Vito lo capo una roba del genere...li 4G? :lol: grazie poi chiuso OT :D
Preg per non conoscere San Vito lo Capo ce ne vuole però :-D penso che appena arriverai in spiaggia difficilmente tornerai a Carugate :p
Cmq c'è tim in 4G lì, è roba mia ;-)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
MIS passo cereda 4g vodafone 800mhz

oVUXcREl.png
MIX65Ykl.png


dove prendeva 2 tacche andava sui 20 mega .. cmq ottimo!
 
Top