Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
Kikko90 ha detto:
Ok, praticamente come ho mappato tutta ROMA e parte della provincia per la scoperta di bande mancanti!
Unica cosa: c'è un dispositivo in particolare che dovrei prendere?
Qualsiasi dispositivo che supporti la b32, per i Samsung da s8 in poi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,313
Reazioni
170
Punteggio
63
Segnalo qui,manca 4g nella mia zona da ieri dopo un forte temporale (sembrava un uragano).Padula,Montesano sulla Marcellana(Buonabitacolo dipende da quest ultima)
Casalbuono.Solo 3g 900 ieri sera che nonostante tutto andava bene,ora pure i 2100 vanno ma niente 4g ancora...
 
Utente
Messaggi
2,313
Reazioni
170
Punteggio
63
padulese ha detto:
Segnalo qui,manca 4g nella mia zona da ieri dopo un forte temporale (sembrava un uragano).Padula,Montesano sulla Marcellana(Buonabitacolo dipende da quest ultima)
Casalbuono.Solo 3g 900 ieri sera che nonostante tutto andava bene,ora pure i 2100 vanno ma niente 4g ancora...

La rete saltella tra 4g+ e 3g
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
padulese ha detto:
La rete saltella tra 4g+ e 3g
Beh già salta per molto meno, figurati con tutto quello che c'è stato ieri, con Tim nemmeno una piega, 4G veloce anche con l'uragano
 
Utente
Messaggi
979
Reazioni
123
Punteggio
43
Simone97 ha detto:
Beh buono dai, purtroppo quando ci son questi temporali è sempre la prima ad andare ko, almeno qui da me

sicuramente perchè è in ponte radio e quindi col temporale o col vento salta, qui da me la prima ad andare è windtre il prolema è che se succede di venerdì fino al lunedì non sistemano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
camaran ha detto:
sicuramente perchè è in ponte radio e quindi col temporale o col vento salta, qui da me la prima ad andare è windtre il prolema è che se succede di venerdì fino al lunedì non sistemano

Scusa ma di norma i siti che "saltano" causa pioggia/temporale tornano on-air da soli non appena diminuisce l'intensità del fenomeno atmosferico. Se devono intervenire è perché il problema è più serio e c'è ad esempio un guasto elettrico o un disallineamento del ponte radio.
 
Utente
Messaggi
979
Reazioni
123
Punteggio
43
ibm17 ha detto:
Scusa ma di norma i siti che "saltano" causa pioggia/temporale tornano on-air da soli non appena diminuisce l'intensità del fenomeno atmosferico. Se devono intervenire è perché il problema è più serio e c'è ad esempio un guasto elettrico o un disallineamento del ponte radio.

qui è capitato per ben 4 volte di fila e solo all'ultima dopo un fine settimana senza rete hanno cambiato una scheda.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Scusa ma di norma i siti che "saltano" causa pioggia/temporale tornano on-air da soli non appena diminuisce l'intensità del fenomeno atmosferico. Se devono intervenire è perché il problema è più serio e c'è ad esempio un guasto elettrico o un disallineamento del ponte radio.
Beh con l'uragano che c'è stato non escluderei che qualche ponte potrebbe essersi disallineato
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
camaran ha detto:
qui è capitato per ben 4 volte di fila e solo all'ultima dopo un fine settimana senza rete hanno cambiato una scheda.
Qui al mio paese basta pochissimo per far saltare la rete Vodafone, sicuramente ha ponti molto vecchi che non reggono il maltempo
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi Come posso segnalare lentezza di navigazione a Vodafone Nonostante che sono in 4G Plus va così....
4f3e44be4c04dd71e422d900fc33318a.jpg


Mentre una sim Wind che ho che ha il 4G normale va così...
325902fd63db357ba3a1eae90548907e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
204
Reazioni
23
Punteggio
18
Io segnalo sempre dall’app però purtroppo non intervengono subito e di sicuro loro lo sanno com’è la situazione
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
IPHONE7PLUS ha detto:
Io segnalo sempre dall’app però purtroppo non intervengono subito e di sicuro loro lo sanno com’è la situazione
Il bello è che in un comune vicino arriva a 90 Mega

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
sardo84og ha detto:
Ragazzi Come posso segnalare lentezza di navigazione a Vodafone Nonostante che sono in 4G Plus va così....
4f3e44be4c04dd71e422d900fc33318a.jpg


Mentre una sim Wind che ho che ha il 4G normale va così...
325902fd63db357ba3a1eae90548907e.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si ma snr ? Rsrq ? Ta ?
Da un semplice speedtest non si può sapere nulla.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Da LteItaly apparsa banda 7 su 29314 Gallarate Centro che diventa quindi 3caa. Ottimo sicuramente serviva, scaricherà un po la zona est che ahimè Vodafone rimane sempre ultima, con almeno ben 2 siti LTE in meno di tim e Windtre. Manca un sito vero e proprio e poi la bts Arnate non ha 4G, da qui è evidente la il buco a sud-est del "neo 3caa":

d3fedf80b5382fe6b9a2d26f4745a0a6.jpg


Speriamo riprendano a fare qualche sito nel 2019 e accendono in LTE i pochi mancanti...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Domanda: più di 3 mesi fa era comparso su SUAP l’installazione di una nuova BTS.che ad oggi non è stata ancora installata. Come faccio a sapere se un comitato anti antenna l’ha bloccata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
cirol202 ha detto:
Domanda: più di 3 mesi fa era comparso su SUAP l’installazione di una nuova BTS.che ad oggi non è stata ancora installata. Come faccio a sapere se un comitato anti antenna l’ha bloccata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le antenne possono essere installate anche a distanza di un anno o più dalla presentazionedella pratica, è normalissimo. Possono anche non portare mai avanti i lavori, per decisione del gestore stesso.
Se la pratica è stata presentata 3 mesi fa, potrebbe non essere ancora stata approvata. Niente di strano
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
greg89 ha detto:
Le antenne possono essere installate anche a distanza di un anno o più dalla presentazionedella pratica, è normalissimo. Possono anche non portare mai avanti i lavori, per decisione del gestore stesso.
Se la pratica è stata presentata 3 mesi fa, potrebbe non essere ancora stata approvata. Niente di strano

Speravo in una cosa più celere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
In base a questo prospetto pubblicato nella sezione di Wind una piccola considerazione: solo nella mia zona a Roseto degli Abruzzi scarseggia il 4G+ di Vodafone?

Ieri ho aperto una segnalazione perché ero finito in 3G con una connessione da brivido, in senso negativo, e domani avrò un giorno di internet gratuito.

6080cc793a593b5e7087d8bacdd8dfac.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top