Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
leoloca ha detto:
Riconfermo la banda 20 in zona Sant'Ambrogio a Milano:
0036aaa2420bb70dbd6d6a288353b049.jpg

96c97f39350eeca926bd2313150bf2fe.jpg

Prestazioni sui 50Mbps down e 20 up.
Oh una rarità per il centro storico. In piazza Scala outdoor non c'è neanche in ricerca reti praticamente..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
se riesco a farmi un giro per fine settembre in centro a milano o dintorni (non prometto nulla) controllo u900 e lte 800 (ovviamente con prove e mappando , per farsi un idea di quanti impianti siano lte e quanti u900) , ovviamente per lte 800 sarà più semplice controllarlo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
djandrea ha detto:
se riesco a farmi un giro per fine settembre in centro a milano o dintorni (non prometto nulla) controllo u900 e lte 800 (ovviamente con prove e mappando , per farsi un idea di quanti impianti siano lte e quanti u900) , ovviamente per lte 800 sarà più semplice controllarlo!

U900 c'è ovunque. L'800 è molto poco.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Direi di si.. u900 non è su tutti i siti ma poco ci manca..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Come mai da me non hanno attivato l'U900?? Servirebbe...

Tempo al tempo, arriverà.. Ad Ancona città però manca solo Vodafone. Wind ce l'ha ovunque, TIM abbastanza, 3 sui siti dove ha cambiato i pannelli.. Voda ancora zero.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Dopo 1 anno e passa ho controllato la situazione a Luvinate (va) nada solito disastro e 3G inesistente, ecco situazione al secondo piano sul balcone di mio padre:

6ae84b4ea907175901b62b0270a78b9c.jpg


A Luvinate esistono 2 gestori o tim o wind...non c'è altra scelta.. lo spring qui non ha pestato :(
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla faccia... Continuiamo a sperare nello spring allora! O in qualcos'altro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah è finito pure quello, almeno per il momento. Solo nelle città sopra i 50.000 abitanti si sta facendo qualcosa...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ecco, te pareva. Peccato. Allora speriamo in un nuovo sito e bon ahah

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
Ah sorry, ho letto spring ma intendevo SSI!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Tanto nemmeno tim ha bts a Luvinate, e nei dintorni vodafone c'è già su tutte (ormai sono pochissime qui quelle che non condividono) solo che tim ha acceso 2 umts 900 e in 3G ora è decente, e poi ha 2 o 3 4G 800 che arrivano bassi ma non si perdono..nulla di dedicato ma c'è.. voda non so perché non arriva, tim 4G arriva soprattutto da Bodio dove da poco c'è vodafone SSI 2.0 per quello ho voluto controllare ma nada
gianbyte ha detto:
Ah è finito pure quello, almeno per il momento. Solo nelle città sopra i 50.000 abitanti si sta facendo qualcosa...
Luvinate e sotto i 2000 mi pare LOL.. sopra i 50000 fino a? Sarebbero i SSI 2.5 che si iniziano a vedere di vodafone?
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Si esatto. SSI 2.5
Mi correggo, l'SSI è ancora in piedi, ma solo sui siti già in sharing, quindi se non è già in comune il sito, non ci sono speranze
Si stava parlando del 3.0, per nuovi sharing, ma sembra sia defunto prima di nascere
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianbyte ha detto:
Si esatto. SSI 2.5
C'era anche il 3.0, ma sembra sia morto prima di nascere
Rozzano e Lissone ho visto due SSI 2.5 su tim... tim invece continua a usare SH come nome per l'accordo qui dalle mie parti anche sui recentissimi.. comunque quindi il 2.5 è dai 50000 fino a nessun limite? Anche le grosse città sopra 100mila?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Tanto nemmeno tim ha bts a Luvinate, e nei dintorni vodafone c'è già su tutte (ormai sono pochissime qui quelle che non condividono) solo che tim ha acceso 2 umts 900 e in 3G ora è decente, e poi ha 2 o 3 4G 800 che arrivano bassi ma non si perdono..nulla di dedicato ma c'è.. voda non so perché non arriva, tim 4G arriva soprattutto da Bodio dove da poco c'è vodafone SSI 2.0 per quello ho voluto controllare ma nada

Luvinate e sotto i 2000 mi pare LOL.. sopra i 50000 fino a? Sarebbero i SSI 2.5 che si iniziano a vedere di vodafone?
Ah dunque sono già assieme! E Tim arriva mentre vodafone no? Ma c'è una differenza grossa in termini di potenza? E vodafone niente 3G 900?

Comunque io farei una segnalazione con l'app vodafone, soddisfatti o rimborsati, chissà che non diano una controllata (visto che sul sito è segnato 4G).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Top