Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
E' strano comunque, Vodafone arrivava poco più basso dall'altra parte della città, anche se il sito Tim a 800 fosse alla stessa distanza la differenza dovrebbe essere maggiore. Se poi il sito fosse vicino... ancora peggio.

No c'è un sito ad Oneglia a 1800 (vodafone )

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
No c'è un sito ad Oneglia a 1800 (vodafone )

Allora pure peggio. 3 arriva meglio ed è dall'altra parte della città :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Allora pure peggio. 3 arriva meglio ed è dall'altra parte della città :D

Ho fatto una scansione al porto e tre non la Prendeva ....
6a2upy4y.jpg

Solo verso la passeggiata diano arrivava basso segnale è scompariva

Cmq non sono sicuro del 1800 di Oneglia visto che lo ho preso anche dopo .. anche verso porto Maurizio ma era cmq un altro ripetitore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ho fatto una scansione al porto e tre non la Prendeva ....

Solo verso la passeggiata diano arrivava basso segnale è scompariva

Evidentemente in quel punto eri un po' coperto. Il segnale sul porto è più forte di quello di Vodafone.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Evidentemente in quel punto eri un po' coperto. Il segnale sul porto è più forte di quello di Vodafone.
ah boh , tre non appariva praticamente mai ... cmq si , saranno le case di imperia , ma ad es a piazza dante c'era pieno segnale tim a 1800 e dopo poco scompariva e appariva quello di altre celle 800 o 1800!

cmq ho fatto cellmapper e si capiranno un pò di cose a breve :D !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma esattamente dove??
passeggiata verso diano lo rilevava (all'inizio) ...

Non l'ho fatto io quello screen, comunque nella zona aperta tra la banchina e il parcheggio. Ed è perfettamente compatibile con il segnale di -97 che hai rilevato tu verso Diano Marina.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
Non l'ho fatto io quello screen, comunque nella zona aperta tra la banchina e il parcheggio. Ed è perfettamente compatibile con il segnale di -97 che hai rilevato tu verso Diano Marina.
oggi li non c'era .. però c'era anche foschia .. boh!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq il segnale 4g sia tim che vodafone verso diano si interrompeva qua

http://goo.gl/maps/qKUpm

non so perchè su cellmapper con tim si è bloccato prima forse sto programma con kitkat non è perfettamente compatibile .. mah -.- che palle :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Cosa non ti spieghi? Il sito di Pietralacroce è il solo ed unico che puoi ricevere nella tua zona ?

Praticamente sì. Oltre a quello posso ricevere il 3441 Ancona università, ma non credo abbia LTE, idem per il 3406 via Cingoli che non ha LTE al 99%, ci sono passato pochi giorni fa e ha tutti i pannelli vecchi. Oltre a questi nulla, forse ad 800 potrebbe arrivare qualche residuo di impianti lontani ma la vedo difficile.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Noid ha detto:
E' strano comunque, Vodafone arrivava poco più basso dall'altra parte della città, anche se il sito Tim a 800 fosse alla stessa distanza la differenza dovrebbe essere maggiore. Se poi il sito fosse vicino... ancora peggio.
azz era il ripetitore di porto maurizio a 1800 :D avevi ragione te :D arriva meglio che quello tre ....

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...246538496&longitude=8.018494653898172&zoom=13

qua si vede se clicchi sul ripetitore il cid e dove manda il segnale il pannello ;)

per ora ho beccato i 2 ripetitori uno a porto maurizio 1800 e l'altro nel monte a 800 , però non capisco ... 4878367 questo da dove arriva ed è sicuro un altro ripetitore :D

cmq arrivavano meglio i ripetitori da porto maurizio ! perchè è vicino e non ha case spesse :D anche tim preferiva ripetitori lte da la XD

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
d87v.jpg

Ottimo su iOS l'ultima versione di my Vodafone segnala la copertura (anche lte) con mappa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
d87v.jpg

Ottimo su iOS l'ultima versione di my Vodafone segnala la copertura (anche lte) con mappa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Due domande:
1) Hai l' iPad?
2) Non avevi detto che lì da te ci sono i 42 mega? Li segna fino a 14.4 mega :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Due domande:
1) Hai l' iPad?
2) Non avevi detto che lì da te ci sono i 42 mega? Li segna fino a 14.4 mega :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ho iPad air. , si segna a 14 pure a a Sanremo ma e 42 la cella

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

F

fabri1989

Guest
Anche A Spoleto Mi segnala sul telefonino DCH 42.2 ma sul sito risulta sempre 14.4

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
segnalo che anche a Thiene (VI) è iniziato (molto probabilmente) la predisposizione LTE di VF; il sito VI4546-A in precedenza era dotato di radianti monobanda 3G 2100, ora sono stati sostituiti con dei tribanda.
Questa la foto del sito precedentemente alla sostituzione antenne:

1253n8o.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Attenzione attenzione, da stamattina sono in 4G a Cermenate(CO) con 2 tacche! il segnale non arriva di sicuro dalla BTS di via selva oscura perche' la ho a vista! non so fa dove arriva.... :D

Ping 26 ms
Download 41,07 Mbps
Upload 10,47 Mbps