Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
珞珞珞

Ormai Varese sono quasi tutte WindTre (anche su Varese città hanno aggiunto Varese Centro, sito Wind, e Giubiano sempre Wind), non resta che aspettare che partano questi benedetti lavori di swap!

p.s.: sulla ferrovia Luino/Gallarate con i cellulari è un vero trauma. Nessun gestore offre una copertura omogenea sulle reti veloci 3G/4G, è un continuo handover e l'unica rete che rimane decente un po' ovunque è il 2G, allucinante...

p.p.s.: la copertura Wind a Besnate è veramente penosa, siamo ai limiti dell'assente anche outdoor a volte. Urge la conversione del sito 3 prima possibile, davvero strano considerato che nei dintorni hanno lavorato benissimo tra Jerago, Gallarate, Vergiate, Somma etc..
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
comunico che oggi nel comune di Robecchetto con induno (MI) è quasi impossibile chiamare con wind, segnale ballerino! staranno facendo dei lavori probabilmente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Divenuta WindTre la VA012 Ospedale a Varese. Qua un 3CA ci sta tutto :D

ciraw ha detto:
comunico che oggi nel comune di Robecchetto con induno (MI) è quasi impossibile chiamare con wind, segnale ballerino! staranno facendo dei lavori probabilmente

L'impianto è WindTre su ARPA, e considerato che Milano è in swap è possibile che stessero cambiando apparati ed antenne.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Divenuta WindTre la VA012 Ospedale a Varese. Qua un 3CA ci sta tutto :D



L'impianto è WindTre su ARPA, e considerato che Milano è in swap è possibile che stessero cambiando apparati ed antenne.

vi tengo aggiornati se diventa anche 4G il segnale windtre
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Modifica srb wind tre esistente va083 porto valtravaglia

wind tre s.p.a.

:p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Swappata su rete WindTre la SRB di H3G "Segrate-San Felice", finalmente. enodeb assegnato 152717

In questa zona, dove ci sono sedi di grosse aziende (Mondadori, Microsoft, IBM..) oltre ad un quartiere piuttosto ricco alle porte di Milano, Wind ha sempre fatto pena con segnali provenienti da Segrate o dall'aeroporto di Linate, che indoor ai piani bassi diventavano spesso insufficienti. Adesso hanno finalmente un sito dedicato 4G+ 800+1800.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Finalmente con la nuova (ex) di Castelveccana avremo in zona adeguata copertura.
Ispra tengono entrambe... come speravi.. guarda arpa :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ispra tengono entrambe... come speravi.. guarda arpa :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ottimo! Tra l'altro c'è anche quella del CCR.
Il lungolago ovviamente continuerà ad essere coperto dalle bts piemontesi, ma non può essere altrimenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ottimo! Tra l'altro c'è anche quella del CCR.
Il lungolago ovviamente continuerà ad essere coperto dalle bts piemontesi, ma non può essere altrimenti.
Chissà che qualcuno in ZTE non gli spieghi come si fanno i confini tra LAC ;)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Malgesso
e0345e98a9a1194bb57338737465ca88.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Era quello di cui mi parlavi che copre la sponda lombarda tra Laveno e Luino?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esattamente, diciamo più tra Laveno e Castelveccana/Porto Valtravaglia. Quel tratto è per forza di cose coperto da siti Piemontesi in quanto lato Lombardia non ce sono per nessun gestore. Il fatto è che in adiacenza, il DCS del Pollino si vede su praticamente tutto il lago o quasi. Spero che questo 800 sia stato tiltato a dovere altrimenti non so cosa possa fare. Sarà mia premura farvi sapere :D
 
Top