Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ho visto... e sono spariti i siti h3g di Morazzone (sicuro sarà di iliad) e di Buguggiate...
se lasciano Buguggiate a iliad fanno una cavolata perchè sicuro tutta l'area industriale tra Gazzada e Brunello che non è piccola (dove c'è la GLS per intenderci) rimarrebbe mal coperta, oltre a vari punti non indifferenti anche della stessa Buguggiate... non è per nulla di troppo quel sito di h3g! Ricordiamoci che tim e vodafone hanno un bel sito in più a Gazzada in Via Dante che coprono bene l'area industriale fino ai confini di Azzate e Buguggiate... wind e 3 no, per cui quel sito mi auguro di vederlo riapparire WindTre spa e non Iliad :angry:
Concordo. Però potrebbe essere un errore di Castel
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Concordo. Però potrebbe essere un errore di Castel
Probabile sono spariti momentaneamente per modifiche... gia che "sono in zona" dovrebbero far sparire il vicino vecchio sito Vodafone Gazzada VA546 che è stato smantellato ormai da 4 anni se non più... comunque credo che a breve appariranno i primi siti iliad nel varesotto su arpa... vedremo :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ecco Sesto Calende. Non c'è l'ubicazione, ma non essendo prevista la sostituzione delle antenne, deve trattarsi del sito Wind già dotato di Karthrein multiband idonee. Gli altri 2 siti H3G sono fermi al 3G in banda 1.
6bae4b3ffcfd63f5190af597f1ac3178.jpg
Si tratta naturalmente del sito Wind, è anche specificato il codice impianto! ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Non lo avevo notato....😴
A Varese città altro sito WindTre su arpa... DALMAZIA, il palo di h3g di Valle Olona... sono sincero non me lo aspettavo, credevo lo cedevano questo... ora vedremo le vicine Belforte di h3g, Belforte di Wind e IV Novembre sempre di h3g cosa faranno.. sono tutti siti di loro proprietà, ma non credo tengano tutto dai, sarebbe davvero troppo esoso queste tre + dalmazia, parliamo di neanche 1km quadrato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Diventato WindTre pure Castellanza Da Vinci, il sito sull'obelisco della Tenova con tim vicino allo svincolo di Castellanza, ben visibile dall'autostrada! Sono pazzi, già avevano un sito tutto loro in più degli altri C.P. RESCALDINA che ovviamente hanno tenuto ed è da settimane WindTre, poi hanno tenuto anche il sito sulla rotonda MARNATE insieme a tim e voda e ok, ottimo, e mo pure questo altro sito di fianco ex h3g?? Cioè saranno 3 siti in 400 metri :eek:, vodafone ne ha "solo" 1 e tim 2 per fare un raffronto, assurdo va che roba:

324bd057c339396ef22ad2a243787f7e.jpg


sono troppo curioso di vedere in casi simili cosa attiveranno e come!! Certo che se vanno avanti così ad Iliad rimane un tubo (meeeeglio!!) più siti che pensavo cedevano stanno tenendoli tutti :lol:
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Diventato WindTre pure Castellanza Da Vinci, il sito sull'obelisco della Tenova con tim vicino allo svincolo di Castellanza, ben visibile dall'autostrada! Sono pazzi, già avevano un sito tutto loro in più degli altri C.P. RESCALDINA che ovviamente hanno tenuto ed è da settimane WindTre, poi hanno tenuto anche il sito sulla rotonda MARNATE insieme a tim e voda e ok, ottimo, e mo pure questo altro sito di fianco ex h3g?? Cioè saranno 3 siti in 400 metri :eek:, vodafone ne ha "solo" 1 e tim 2 per fare un raffronto, assurdo va che roba:

324bd057c339396ef22ad2a243787f7e.jpg


sono troppo curioso di vedere in casi simili cosa attiveranno e come!! Certo che se vanno avanti così ad Iliad rimane un tubo (meeeeglio!!) più siti che pensavo cedevano stanno tenendoli tutti :lol:

Non so te ma io sono proprio curioso di vedere come si evolverà la situazione nel corso dei prossimi mesi ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Non so te ma io sono proprio curioso di vedere come si evolverà la situazione nel corso dei prossimi mesi ;)
Pure io... appena si potrà bloccare 3 sul 4G di wind mapperò pure wind LTE visto che qui i windisti che bazzicano spesso in zona (Ibm17 in primis) non mappano una mazza :p ...
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Pure io... appena si potrà bloccare 3 sul 4G di wind mapperò pure wind LTE visto che qui i windisti che bazzicano spesso in zona (Ibm17 in primis) non mappano una mazza :p ...

Forse è meglio rimandare la mappatura a rete unica quasi completata (per zona si intende).. A questo punto però mi pongo una domanda: se dovessero veramente aggiornare al 4g/4g+ tutti quegli impianti prevarrebbero i vantaggi dovuti alla maggiore capacità della rete o prevarrebbero gli svantaggi di eventuali interferenze?
Già adessso comunque in molte zone hanno più impianti dei competitor aggiornati al 4g
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Guardate cosa hanno fatto a Bologna da Alex map o cellmapper e capirete quante bts hanno/tengono. Tantissime.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Guardate cosa hanno fatto a Bologna da Alex map o cellmapper e capirete quante bts hanno/tengono. Tantissime.
Impressionante Bologna... Anche smallcell in centro soprattutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Diventato WindTre pure Castellanza Da Vinci, il sito sull'obelisco della Tenova con tim vicino allo svincolo di Castellanza, ben visibile dall'autostrada! Sono pazzi, già avevano un sito tutto loro in più degli altri C.P. RESCALDINA che ovviamente hanno tenuto ed è da settimane WindTre, poi hanno tenuto anche il sito sulla rotonda MARNATE insieme a tim e voda e ok, ottimo, e mo pure questo altro sito di fianco ex h3g?? Cioè saranno 3 siti in 400 metri :eek:, vodafone ne ha "solo" 1 e tim 2 per fare un raffronto, assurdo va che roba:

324bd057c339396ef22ad2a243787f7e.jpg


sono troppo curioso di vedere in casi simili cosa attiveranno e come!! Certo che se vanno avanti così ad Iliad rimane un tubo (meeeeglio!!) più siti che pensavo cedevano stanno tenendoli tutti :lol:

Come già detto, secondo me cedono solo i cositing.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Guardate cosa hanno fatto a Bologna da Alex map o cellmapper e capirete quante bts hanno/tengono. Tantissime.
Si è assurdo. Tengono davvero quasi tutto. A volte anche siti molto vicini.. anticipo che ad Ascoli ad Iliad lasciano UN impianto. Sì, uno solo... assurdo. Il resto hanno tenuto tutto...
Obert ha detto:
Come già detto, secondo me cedono solo i cositing.
Anche siti molto vicini con contratti di affitto poco vantaggiosi, specie se su altri gestori. Quando avrò un po' di tempo aggiungo info al report delle esperienze su rete ZTE riportando alcuni esempi del genere di siti ceduti/mantenuti.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Quando avrò un po' di tempo aggiungo info al report delle esperienze su rete ZTE riportando alcuni esempi del genere di siti ceduti/mantenuti.

Ottimo, vogliamo capire, ed..... immaginare
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Io ho notato che alcuni siti h3g sono stati preferiti rispetto a siti wind che erano nella stessa posizione... possibile? ad esempio san lazzaro di savena (bo) 202002 vs 202686 oppure 202065 vs 202685.. se notate i siti wind sembrano stati disattivati e non più agganciati con cellmapper e pochi giorni dopo sono stati attivati i siti swappati h3g.
gli accordi di galata non dovevano avere la meglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
alestart ha detto:
Io ho notato che alcuni siti h3g sono stati preferiti rispetto a siti wind che erano nella stessa posizione... possibile? ad esempio san lazzaro di savena (bo) 202002 vs 202686 oppure 202065 vs 202685.. se notate i siti wind sembrano stati disattivati e non più agganciati con cellmapper e pochi giorni dopo sono stati attivati i siti swappati h3g.
gli accordi di galata non dovevano avere la meglio?
Nella maggior parte dei casi hanno preferito quelli Wind, ma talvolta se 3 era proprietaria del palo o se Wind era in sharing con altri gestori e con un contratto meno conveniente, si toglie il sito Wind e rimane quello H3G.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Nella maggior parte dei casi hanno preferito quelli Wind, ma talvolta se 3 era proprietaria del palo o se Wind era in sharing con altri gestori e con un contratto meno conveniente, si toglie il sito Wind e rimane quello H3G.
Ok, ha senso!! Grazie!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Top