A
Albemix
Guest
E' il famoso pomello a destra. Questo è uno dei pannelli della bts di Bolzano Vicentino:
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gially ha detto:al momento sono in ferie non posso controllare nulla, so solo che per Borgomanero Centro è prevista un'installazione in pieno centro da parte di H3G, se ne sta occupando personalmente un mio carissimo amico
Obert ha detto:
ibm17 ha detto:Strano che non abbiano fatto richiesta per il cositing sul mega traliccione lì affianco.
gially ha detto:Ahh che palle! Due settimane fa l avevamo accesa questa, si attaccano ad ogni cavillo -.-'
Credo sia semplice la risposta...andando per ipotesi...ti agganci ad una cella che potrebbe essere “intasata” di traffico oppure con problemi...quando ti sposti di un km ti agganci ad un’altra cella “a posto” e il problema svanisce...julioromano ha detto:Buongiorno a tutti,
da alcuni giorni a Brescia in zona nord (precisamente via Branze) il servizio 3G è "strano": le chiamate funzionano si e no e internet è totalmente ferma.
Switchare su GSM aggira il problema e funzionano sia chiamate che internet (EDGE).
Ma è sufficente allontanarsi di un chilometro o poco piu dalla zona (verso sud) e il 3G riprende ad andare perfettamente.
Cosa posso fare? Devo avvisare il 155? Consigli?
Grazie!
Sono Radioamatore,conosco molto bene la fisica che regola il funzionamento della radiofrequenza etc...conosco la potenza utilizzata dalle srb di telefonia mobile...mi pare che in quel trafiletto si esageri un pochino soprattutto con la fantascienza...le tende che assorbono le onde radio e poi le rilasciano...wow,avremmo risolto molti problemi di copertura con questo tipo di tenda...sai che storia mettere queste tende in quei posti dove il segnale è debole??Wind,cosa aspetti? potresti risparmiare diversi milioni di euro comprando un migliaio di euro di Tende da installare dove mancano le bts....Obert ha detto:Direi che ormai il thread del delirio 2012 può essere benissimo questo (la storia continua).
Notate in particolare questa: "Esistono particolari tendaggi che contengono e assorbono le radiazioni emanate da queste apparecchiature"
eXtasy ha detto:No, invece chiama il 155, segnala il tutto e vedrai che è probabile che sappiano già del problema e darti la data massima di risoluzione del problema.
gially ha detto:è a Romentino quello che hai beccato (NO108)