Utente
- Messaggi
- 1,168
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/il-telefonino-non-sara-piu-muto-stelvio-aumenta-la-copertura_1247419_11/
Il Parco dello Stelvio ancora in prima linea per migliorare la vivibilità e la sicurezza all’interno dell’area protetta. È in corso l’implementazione della rete di telefonia mobile che ha preso il via dalla Val di Rezzalo
«Si tratta di un intervento - ha commentato il primo cittadino di Sondalo Luigi Grassi - atteso con ansia e da molto tempo da tutti i fruitori della valle e di cui siamo particolarmente soddisfatti. La soluzione adottata, per adesso in via sperimentale, prevede una connessione dati che oggi copre l’area di Pollore e, nei prossimi giorni, arriverà a coprire anche le aree di San Bernardo e di Passo dell’Alpe».
Alessandro Meinardi, direttore del Parco, ha anticipato che un altro intervento prevede la copertura del segnale telefonico nella prima parte della Valle del Braulio, in corrispondenza delle gallerie della statale dello Stelvio. Attualmente è in corso un dialogo con Anas, gestore della strada e co-interessata all’avvio del servizio, per migliorare le condizioni di sicurezza del tragitto ed il livello di informazione agli utenti sullo stato della strada. Anche per l’area dei laghi di Cancano e di San Giacomo in Valdidentro, attualmente non coperta da segnale, si sta ragionando sulla diffusione del collegamento telefonico.