ibm17 ha detto:Di quali siti si parla? Non ci sono indirizzi? 3 ha una sola antenna già LTE e U900, Wind ne ha una con 4G mentre le altre solo 3G.
no non parla di indirizzi , credo sia una delle antenne di wind
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Di quali siti si parla? Non ci sono indirizzi? 3 ha una sola antenna già LTE e U900, Wind ne ha una con 4G mentre le altre solo 3G.
djandrea ha detto:no non parla di indirizzi , credo sia una delle antenne di wind
csfr9019 ha detto:Ma avete visto Milano e provincia? Quasi metà dei WindTre sono in stato di "Acceso con incoerenza grave"
PREG GPRS ha detto:Scusate l'OT, che vuol dire "incoerenza grave"? Mi sa tanto di una malattia così a primo impatto ��
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Un esempio pratico di un trisettoriale che ha il settore 1 che punta verso sud e il settore 3 che punta a nord:
E' tutta una questione di angolazione rispetto al nord geografico in senso orario, se il settore che punta a nord sta anche solo di un grado verso ovest automaticamente non sarà il primo settore (sempre che non si tratta di una BTS monosettoriale, chiaro)
giovax ha detto:scusami se riprendo questo messaggio, e vado parzialmente OT, ma non capisco la settorializzazione di questa installazione Wind (Roma, zona P.zza Navona), dove i settori sembrerebbero ordinati in senso antiorario.
Esatto, vedi Arona.ibm17 ha detto:Può anche darsi che abbiano sbagliato a collegare i cavi invertendo due settori. Non è così impossibile che accada.
Anch'io non ho capito di cosa si tratta .csfr9019 ha detto:Anche quando non ci pensi te le trovi davanti... ero su Facebook quando un ristorante a Dormelletto (No) dove vado spesso quando sono in zona Lago Maggiore, pubblica questo post:
Quella bts è quella vicino al gigante Obert tu dovresti conoscerla bene, palo verde subito dopo il Gigante, che io sappia Wind sopra w poi da anni sotto c'è Vodafone... Infatti da street è così:
Come mai ora sotto c'è un terzo livello di pannelli? Chi è? Escludo tim che ha un sito poco lontano... Wind mette 4G? Ecco i pannelli zoommati dalla foto del ristorante:
mesi fa non c'erano!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma ci sono da poco ne? Li hai visti dal vivo? Li tim fino a 4 5 anni fa era un punto disastroso infatti in quel ristorante c'era una bella E misto a 0 tacche di H (era assurdo per la zona che è).. poi hanno messo dei siti nuovi per i fatti loro..Obert ha detto:Anch'io non ho capito di cosa si tratta .
Propenderei comunque per Tim.
Anche Vodafone è li vicino in stazione
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ci sono da sei mesi. Tim negli ultimi anni si è aggiunta sul condominione alto verso Arona su Vodafone ed ha installato il palo alla stazione di Dormelletto dove poi si è aggiunta Vodafone.csfr9019 ha detto:Ma ci sono da poco ne? Li hai visti dal vivo? Li tim fino a 4 5 anni fa era un punto disastroso infatti in quel ristorante c'era una bella E misto a 0 tacche di H (era assurdo per la zona che è).. poi hanno messo dei siti nuovi per i fatti loro..
l'ultima volta che sono stato a inizio anno sono sicuro che quei pannelli non c'erano e tim aveva buon 3G 2100/4G anche indoor per cui non credo sia lei... bo... ho pensato a Wind che aggiunge sotto altri pannelli per il 4G? Bisognerebbe fare una foto
csfr9019 ha detto:Inoltre segnalo diventato windtre anche il sito che era wind Cerro Maggiore A8, segnalo quest'ultimo perchè era recente, avrà si e no 3 o 4 anni di vita, per cui bene che lo tengono!
Strano che sparisca. Se sparisce vuol dire che il sito viene smantellato anziché ceduto ad Iliad?csfr9019 ha detto:E puff coincidenza sul vicino sito è sparita h3g, restano solo tim e voda:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anche Piazza Montegrappa a Varese!Obert ha detto:Strano che sparisca. Se sparisce vuol dire che il sito viene smantellato anziché ceduto ad Iliad?
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk