Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Di quali siti si parla? Non ci sono indirizzi? 3 ha una sola antenna già LTE e U900, Wind ne ha una con 4G mentre le altre solo 3G.

no non parla di indirizzi , credo sia una delle antenne di wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
no non parla di indirizzi , credo sia una delle antenne di wind

Ok, aspettiamo allora. Ci sono 4 siti WIND possibili... vediamo quali accendono.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma avete visto Milano e provincia? Quasi metà dei WindTre sono in stato di "Acceso con incoerenza grave" :eek:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Ma avete visto Milano e provincia? Quasi metà dei WindTre sono in stato di "Acceso con incoerenza grave" :eek:

Effettivamente se continuano ad accendere come ha fatto WIND fino ad ora sono abbastanza incoerenti: la rete farà pena :lol: :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l'OT, che vuol dire "incoerenza grave"? Mi sa tanto di una malattia così a primo impatto 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
PREG GPRS ha detto:
Scusate l'OT, che vuol dire "incoerenza grave"? Mi sa tanto di una malattia così a primo impatto ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non rispetto delle emissioni e/o delle tecnologie autorizzate (?), oppure mancanza di documentazione da presentare a livello amministrativo (?)
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Un esempio pratico di un trisettoriale che ha il settore 1 che punta verso sud e il settore 3 che punta a nord:

E' tutta una questione di angolazione rispetto al nord geografico in senso orario, se il settore che punta a nord sta anche solo di un grado verso ovest automaticamente non sarà il primo settore (sempre che non si tratta di una BTS monosettoriale, chiaro)

bebwg6.jpg

scusami se riprendo questo messaggio, e vado parzialmente OT, ma non capisco la settorializzazione di questa installazione Wind (Roma, zona P.zza Navona), dove i settori sembrerebbero ordinati in senso antiorario.
Visualizza allegato 2757
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
scusami se riprendo questo messaggio, e vado parzialmente OT, ma non capisco la settorializzazione di questa installazione Wind (Roma, zona P.zza Navona), dove i settori sembrerebbero ordinati in senso antiorario.

Può anche darsi che abbiano sbagliato a collegare i cavi invertendo due settori. Non è così impossibile che accada.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Può anche darsi che abbiano sbagliato a collegare i cavi invertendo due settori. Non è così impossibile che accada.
Esatto, vedi Arona.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ecco in alto i nuovi pannelli 800 Wind ad Azzate (va), passato prima e siccome grazie al sito di Alex sapevo che era 4G ne ho approfittato per dare un occhio:

45901e65e310c1790e40e8b015d062bd.jpg


eb28c211df7217e911dd26bc0e5bcd92.jpg


Chissà se terranno questa, quella only h3g, oppure tutte e 2...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Beh questa la terranno sicuramente. Radiante Huawei, come su altri siti 4G in zona (tipo Stazioni o via Sempione..)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Anche quando non ci pensi te le trovi davanti... ero su Facebook quando un ristorante a Dormelletto (No) dove vado spesso quando sono in zona Lago Maggiore, pubblica questo post:

553339db5fec6de02f54f1456bb00d4b.jpg


Quella bts è quella vicino al gigante Obert tu dovresti conoscerla bene, palo verde subito dopo il Gigante, che io sappia Wind sopra w poi da anni sotto c'è Vodafone... Infatti da street è così:

205b00376e9f77f4eca757465fdc9d75.jpg


Come mai ora sotto c'è un terzo livello di pannelli? Chi è? Escludo tim che ha un sito poco lontano... Wind mette 4G? Ecco i pannelli zoommati dalla foto del ristorante:

16b3d9523405837c5119c3bec42858a6.jpg


mesi fa non c'erano!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Anche quando non ci pensi te le trovi davanti... ero su Facebook quando un ristorante a Dormelletto (No) dove vado spesso quando sono in zona Lago Maggiore, pubblica questo post:

553339db5fec6de02f54f1456bb00d4b.jpg


Quella bts è quella vicino al gigante Obert tu dovresti conoscerla bene, palo verde subito dopo il Gigante, che io sappia Wind sopra w poi da anni sotto c'è Vodafone... Infatti da street è così:

205b00376e9f77f4eca757465fdc9d75.jpg


Come mai ora sotto c'è un terzo livello di pannelli? Chi è? Escludo tim che ha un sito poco lontano... Wind mette 4G? Ecco i pannelli zoommati dalla foto del ristorante:

16b3d9523405837c5119c3bec42858a6.jpg


mesi fa non c'erano!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Anch'io non ho capito di cosa si tratta .
Propenderei comunque per Tim.
Anche Vodafone è li vicino in stazione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Anch'io non ho capito di cosa si tratta .
Propenderei comunque per Tim.
Anche Vodafone è li vicino in stazione

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ma ci sono da poco ne? Li hai visti dal vivo? Li tim fino a 4 5 anni fa era un punto disastroso infatti in quel ristorante c'era una bella E misto a 0 tacche di H (era assurdo per la zona che è).. poi hanno messo dei siti nuovi per i fatti loro..
l'ultima volta che sono stato a inizio anno sono sicuro che quei pannelli non c'erano e tim aveva buon 3G 2100/4G anche indoor per cui non credo sia lei... bo... ho pensato a Wind che aggiunge sotto altri pannelli per il 4G? Bisognerebbe fare una foto
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ma ci sono da poco ne? Li hai visti dal vivo? Li tim fino a 4 5 anni fa era un punto disastroso infatti in quel ristorante c'era una bella E misto a 0 tacche di H (era assurdo per la zona che è).. poi hanno messo dei siti nuovi per i fatti loro..
l'ultima volta che sono stato a inizio anno sono sicuro che quei pannelli non c'erano e tim aveva buon 3G 2100/4G anche indoor per cui non credo sia lei... bo... ho pensato a Wind che aggiunge sotto altri pannelli per il 4G? Bisognerebbe fare una foto
Ci sono da sei mesi. Tim negli ultimi anni si è aggiunta sul condominione alto verso Arona su Vodafone ed ha installato il palo alla stazione di Dormelletto dove poi si è aggiunta Vodafone.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Inoltre segnalo diventato windtre anche il sito che era wind Cerro Maggiore A8, segnalo quest'ultimo perchè era recente, avrà si e no 3 o 4 anni di vita, per cui bene che lo tengono!

E puff coincidenza sul vicino sito è sparita h3g, restano solo tim e voda:


1e44dc0e5cb2562652cbb6561d9466a5.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
E puff coincidenza sul vicino sito è sparita h3g, restano solo tim e voda:


1e44dc0e5cb2562652cbb6561d9466a5.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Strano che sparisca. Se sparisce vuol dire che il sito viene smantellato anziché ceduto ad Iliad?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Strano che sparisca. Se sparisce vuol dire che il sito viene smantellato anziché ceduto ad Iliad?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Anche Piazza Montegrappa a Varese!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Secondo me sono quelli di Castel che hanno ripreso a far casini.. Almeno che non ricompaiano a breve con dicitura Iliad ma non credo sarà per ora :D
 
Top