Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Non posso che confermare la pessima copertura, soprattutto indoor dove è quasi totalmente assente, di H3G a Porto Ceresio. Capisco che magari c'era scarso interesse nell'area ma rinunciare così all'installazione di un sito autorizzato (quando ogni volta è una tragedia) mi sembra da folli. Pensare di coprire ottimamente la zona da monte Orsa è assolutamente da pazzi. Il sito di Cuasso è decisamente più strategico e ottimale in quanto non troppo rialzato rispetto all'abitato ma soprattutto offre una propagazione del segnale ottimale il tutto il paese. Monte Orsa si trova a 800 metri di dislivello, quindi irradiano sicuro con un tilt spaventoso e oltretutto il segnale va a sbattere praticamente contro i tetti delle case... pensare di arrivare fino al piano terra da quella postazione è decisamente esagerato...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ahahah!

Comunque giusto ieri ho letto dell'aggiornamento del piano antenne del comune di Capannori, vicino Lucca.
E' stata tolta una richiesta di H3G (a Segromigno in Piano, su un palo dove ci sono già gli altri 3 gestori) poiché non ha avuto seguito.
Quindi, ad ora, sono previste 3 localizzazioni per Telecom, 4 per Vodafone ed 1 per Wind.

Similmente, nel comune di Lucca, è l'unico gestore che non ha mandato rappresentanti per incontrarsi con i dirigenti comunali (anche se risulta qualche richiesta).

Secondo me sono segnali che: o hanno finito i soldi, oppure puntano tutto sulla fusione con wind. Non vedo altre soluzioni.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ecco il piano antenne 2016 per Varese, interessante il programma di H3G.
http://www.varesenews.it/2016/01/ec...-e-ripetitori-per-la-telefonia-mobile/476250/
allora faccio un report su quello che mi pare di vedere..

riguardo a wind, appare ancora quella di Cartabbia su tim/voda che c'è gia su castel quindi per me è approvata...poi vedo quella in via salvore a Giubiano che esiste già wind da poco li, vedo chiaramente i pannelli nuovi sul traliccio radio di fianco alla bts voda..sempre wind vedo l'area di ricerca sulla bts tim del quartiere Miogni del Montello che su castel già la da (7w però booo).. poi c'è l'area di ricerca a Casbeno ma già hanno messo a Pasqua la bts per cui direi che è conclusa (la bts quadrigestore di Casbeno è secondo me la più bella di tutta Varese, 4 gestori, 2 in 4G+, wind ha già i quadribanda pronti nuovi, il tutto su un palo moderno e snello con solo 3 livelli di pannelli per 4 gestori, aspetto che cambia pannelli h3g e la metterò come avatar)..infine vedo finalmente area di ricerca zona traliccio tim voda wind sulla centrale telecom di Bizzozzero, zona trafficatissima con acnhe la Bticino a 2 passi, ottimo!

per quanto riguarda tim vedo rinnovate le ormai epiche aree di ricerca zona stazioni, villa leonina ma ormai ci credo poco (vicino casa mia), il montello su vodafone "ex blu varese nord est", la torre civica su voda (follia visto il traliccione a 20 metri, trasloco?), Masnago centro (abbastanza inutile apparentemente, come dissi lo stesso quando nel 2012 arrivò vodafone su wind proprio li, conosco una persona che abita in quel condominio con sopra la vecchia bts wind dove appunto nel 2012 arrivò vodafone only 3G, mi ha detto che l'amministratore ha già accennato che forse "arriverà anche tim" sul tetto, assurdo ha già ottima copertura dalla VA SAN VITO e VA GIORDANI entrambe pure 4G), poi vedo la solita Bizzozzero bassa/Lozza dove grazie alle capre italiote nel 2009 fermarono i lavori, la solita in via Dalmazia a Valle Olona, le solita alla Rasa e Sant'Ambrogio e una inutile vicino alla bts h3g di ippodromo :eek: ... altra new entry è Bobbiate (sotto Casbeno)

vodafone mi sarei aspettato una bombardata di aree tipo tim, solo 4... le solite 2, una in zona stazioni (cerca insieme a tim un nuovo sito in sharing presumo) e l'altra Bizzozzero bassa/Lozza dove le stesse capre italiote nel 2013 ribloccarono i lavori pure a lei, e 2 new entry, una sopra la bts tim VA BADIA di Viale Belforte e direi visto la zona ci può stare e l'altra sembra essere sopra la bts tim dietro l'ospedale la VA V. LAZIO (questa forse un po inutile)

ora passiamo ad h3g, vedo 3 aree di ricerca tra Imperia nord e San Lorenzo al Mare, una in via Carli a Sanremo, 3 tra il km 15 e il 20 dell'aurelia bis, 2 ad Arma di Taggia, 10 sparse nelle spiagge tra Sanremo e Imperia........

19 AREE PER H3G... H3G TOP il caso e chiuso!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
allora faccio un report su quello che mi pare di vedere..

riguardo a wind, appare ancora quella di Cartabbia su tim/voda che c'è gia su castel quindi per me è approvata...poi vedo quella in via salvore a Giubiano che esiste già wind da poco li, vedo chiaramente i pannelli nuovi sul traliccio radio di fianco alla bts voda..sempre wind vedo l'area di ricerca sulla bts tim del quartiere Miogni del Montello che su castel già la da (7w però booo).. poi c'è l'area di ricerca a Casbeno ma già hanno messo a Pasqua la bts per cui direi che è conclusa (la bts quadrigestore di Casbeno è secondo me la più bella di tutta Varese, 4 gestori, 2 in 4G+, wind ha già i quadribanda pronti nuovi, il tutto su un palo moderno e snello con solo 3 livelli di pannelli per 4 gestori, aspetto che cambia pannelli h3g e la metterò come avatar)..infine vedo finalmente area di ricerca zona traliccio tim voda wind sulla centrale telecom di Bizzozzero, zona trafficatissima con acnhe la Bticino a 2 passi, ottimo!

per quanto riguarda tim vedo rinnovate le ormai epiche aree di ricerca zona stazioni, villa leonina ma ormai ci credo poco (vicino casa mia), il montello su vodafone "ex blu varese nord est", la torre civica su voda (follia visto il traliccione a 20 metri, trasloco?), Masnago centro (abbastanza inutile apparentemente, come dissi lo stesso quando nel 2012 arrivò vodafone su wind proprio li, conosco una persona che abita in quel condominio con sopra la vecchia bts wind dove appunto nel 2012 arrivò vodafone only 3G, mi ha detto che l'amministratore ha già accennato che forse "arriverà anche tim" sul tetto, assurdo ha già ottima copertura dalla VA SAN VITO e VA GIORDANI entrambe pure 4G), poi vedo la solita Bizzozzero bassa/Lozza dove grazie alle capre italiote nel 2009 fermarono i lavori, la solita in via Dalmazia a Valle Olona, le solita alla Rasa e Sant'Ambrogio e una inutile vicino alla bts h3g di ippodromo :eek: ... altra new entry è Bobbiate (sotto Casbeno)

vodafone mi sarei aspettato una bombardata di aree tipo tim, solo 4... le solite 2, una in zona stazioni (cerca insieme a tim un nuovo sito in sharing presumo) e l'altra Bizzozzero bassa/Lozza dove le stesse capre italiote nel 2013 ribloccarono i lavori pure a lei, e 2 new entry, una sopra la bts tim VA BADIA di Viale Belforte e direi visto la zona ci può stare e l'altra sembra essere sopra la bts tim dietro l'ospedale la VA V. LAZIO (questa forse un po inutile)

ora passiamo ad h3g, vedo 3 aree di ricerca tra Imperia nord e San Lorenzo al Mare, una in via Carli a Sanremo, 3 tra il km 15 e il 20 dell'aurelia bis, 2 ad Arma di Taggia, 10 sparse nelle spiagge tra Sanremo e Imperia........

19 AREE PER H3G... H3G TOP il caso e chiuso!

a parte gli scherzi a san lorenzo al mare serve davvero una bts 3! non ha bts..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Uahahaha fra sei sempre il top con i tuoi commenti :green: per il resto direi che 3 si commenta da sola, altro da aggiungere non ce n'è...
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
allora faccio un report su quello che mi pare di vedere..

riguardo a wind, appare ancora quella di Cartabbia su tim/voda che c'è gia su castel quindi per me è approvata...poi vedo quella in via salvore a Giubiano che esiste già wind da poco li, vedo chiaramente i pannelli nuovi sul traliccio radio di fianco alla bts voda..sempre wind vedo l'area di ricerca sulla bts tim del quartiere Miogni del Montello che su castel già la da (7w però booo).. poi c'è l'area di ricerca a Casbeno ma già hanno messo a Pasqua la bts per cui direi che è conclusa (la bts quadrigestore di Casbeno è secondo me la più bella di tutta Varese, 4 gestori, 2 in 4G+, wind ha già i quadribanda pronti nuovi, il tutto su un palo moderno e snello con solo 3 livelli di pannelli per 4 gestori, aspetto che cambia pannelli h3g e la metterò come avatar)..infine vedo finalmente area di ricerca zona traliccio tim voda wind sulla centrale telecom di Bizzozzero, zona trafficatissima con acnhe la Bticino a 2 passi, ottimo!

per quanto riguarda tim vedo rinnovate le ormai epiche aree di ricerca zona stazioni, villa leonina ma ormai ci credo poco (vicino casa mia), il montello su vodafone "ex blu varese nord est", la torre civica su voda (follia visto il traliccione a 20 metri, trasloco?), Masnago centro (abbastanza inutile apparentemente, come dissi lo stesso quando nel 2012 arrivò vodafone su wind proprio li, conosco una persona che abita in quel condominio con sopra la vecchia bts wind dove appunto nel 2012 arrivò vodafone only 3G, mi ha detto che l'amministratore ha già accennato che forse "arriverà anche tim" sul tetto, assurdo ha già ottima copertura dalla VA SAN VITO e VA GIORDANI entrambe pure 4G), poi vedo la solita Bizzozzero bassa/Lozza dove grazie alle capre italiote nel 2009 fermarono i lavori, la solita in via Dalmazia a Valle Olona, le solita alla Rasa e Sant'Ambrogio e una inutile vicino alla bts h3g di ippodromo :eek: ... altra new entry è Bobbiate (sotto Casbeno)

vodafone mi sarei aspettato una bombardata di aree tipo tim, solo 4... le solite 2, una in zona stazioni (cerca insieme a tim un nuovo sito in sharing presumo) e l'altra Bizzozzero bassa/Lozza dove le stesse capre italiote nel 2013 ribloccarono i lavori pure a lei, e 2 new entry, una sopra la bts tim VA BADIA di Viale Belforte e direi visto la zona ci può stare e l'altra sembra essere sopra la bts tim dietro l'ospedale la VA V. LAZIO (questa forse un po inutile)

ora passiamo ad h3g, vedo 3 aree di ricerca tra Imperia nord e San Lorenzo al Mare, una in via Carli a Sanremo, 3 tra il km 15 e il 20 dell'aurelia bis, 2 ad Arma di Taggia, 10 sparse nelle spiagge tra Sanremo e Imperia........

19 AREE PER H3G... H3G TOP il caso e chiuso!
Mi sta venendo una paresi alla faccia dal ridere :D:D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
C'è poco da ridere purtroppo ahahaha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
È anche deciso quale società andrà avanti e quale sarà assorbita allora...
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
a parte gli scherzi a san lorenzo al mare serve davvero una bts 3! non ha bts..
E io indovinate un po' dove vado ogni estate?
La copertura a san Lorenzo è pressoché nulla!!! Altro che il 4G+ di sanremo :mad::mad::mad:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lucky900 ha detto:
E io indovinate un po' dove vado ogni estate?
La copertura a san Lorenzo è pressoché nulla!!! Altro che il 4G+ di sanremo :mad::mad::mad:
outdoor c'è sempre , ma indoor ....
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
outdoor c'è sempre , ma indoor ....
Anche outdoor il segnale è molto debole e spesso si va in roaming, soprattutto se ci si sposta nell'entroterra... Giustamente cmq il sito 3 dice che non c'è copertura, però si svegliassero a mettere una BTS dedicata!
Fine OT
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
dopo aver visto i poderosi investimenti di h3g previsti dalle mie parti, mancava giusto la ciliegina sulla torta, la bts che serve casa mia che aveva 3G 2100 + 3G 900 e i pannelli pronti per il 4G da 1 anno e passa, 1000w, era SPARITA DA CASTEL.. oggi la vedo di nuovo ci clicco sopra e :

Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso SCIA
Gestore:
H3G S.p.A.
Localizzazione:
Via SEMPIONE, 14 - Varese
Potenza (W):
> 20 e <= 300

AHAHAHAHAHAHAHA addirittura depotenziano adesso, guarda caso quella che serve casa mia... Novari mi fa gli scherzoni si sarà offeso se ha letto... da 1000 a 300, una involuzione magari tolgono pure u900, altro che 4G ahahahahah
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
dopo aver visto i poderosi investimenti di h3g previsti dalle mie parti, mancava giusto la ciliegina sulla torta, la bts che serve casa mia che aveva 3G 2100 + 3G 900 e i pannelli pronti per il 4G da 1 anno e passa, 1000w, era SPARITA DA CASTEL.. oggi la vedo di nuovo ci clicco sopra e :

Tipo Impianto:
Telefonia
Stato Impianto:
Acceso SCIA
Gestore:
H3G S.p.A.
Localizzazione:
Via SEMPIONE, 14 - Varese
Potenza (W):
> 20 e <= 300

AHAHAHAHAHAHAHA addirittura depotenziano adesso, guarda caso quella che serve casa mia... Novari mi fa gli scherzoni si sarà offeso se ha letto... da 1000 a 300, una involuzione magari tolgono pure u900, altro che 4G ahahahahah

Fra sicuramente è un errore , voglio proprio vedere se ti dovessero levare la bts , piangeresti in cinese :D hahahahahhaha
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Sempre di Castel parliamo......
e ma è il primo depotenziamento che vedo... era già 1000 non SCIA, sparisce per settimane ed è 300 SCIA.. è strano, molto strano.. magari visto che c'è vicino il nuovo sito vodafone hanno dovuto ridurre... booo.. comunque a Tradate è apparsa una nuova microcella wind, e a Angera ho visto tim è diventata 1000w SCIA, lo era già Obert o è una novità?
 
Top