Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!perchè ho usato il cell nuovo di un mio collega, che non riesco a convincere a installare un attimo netmonitor o netmonster, quindi gli ho fatto di nascosto in pausa il service mode, voglio capire da dove arriva davvero wind qui in azienda, tutto liibm17 ha detto:Stasera mi ci metto un attimo ma a vederlo così non si può calcolare, viene fuori un numero decimale troppo grande per essere uno short cid in quanto supera il 65534.
Obert ha detto:Udite, udite: ottobre 2014, sulla BTS di Angera è stato attivato l' edge !!!!
Evidentemente sono stati sostituiti gli apparati rottamando i vecchi Siemens. Più o meno in concomitanza con l'attivazione del DC.
khomeini ha detto:Sono felice per te.Per quanto riguarda Arona dall'ultima volta nessuna novità :solo 4g Vodafone proveniente da Dormelletto e un 4g di Wind ricevibile nella parte alta proveniente da chissà dove .Leggo che il 4g Tim sarebbe presente in quel minuscolo paese di Bolzano Noverese e non ad arona.Ha un senso tutto ciò?
khomeini ha detto:Altra cosa da segnalare: ad Invorio nella strada che porta a Bolzano novarese la cosiddetta "regione grata" valletta dell'Agogna è praticamente assente qualsiasi segnale telefonico anche GSM.Indoor poi è una tragedia eppure vi è un maneggio e relativi servizi di ospitalità oltre a svariate case private.La cosa che fa impressione è che siamo nel 2014.La BTS di Invorio è sistemata per coprire l'autostrada in cima ad una collina e non copre affatto tutto il centro abitato correttamente.La situazione è sostanzialmente tragica per tutti i gestori indoor.Outdoor per Wind è ancora peggio per gli altri va e viene il segnale GSM.Tre naturalmente manco l'ombra.3g e 4g chimere li.
Obert ha detto:Quello è proprio un buco di 400 metri nella valle dellagogna , non credo che ci sia soluzione.
Obert ha detto:Esatto, hai visto il 3G@900 di Wind a Meina?
Si, su quel sito l'umts è 2100, tripla frequenza, DC.khomeini ha detto:Su Arona Wind non ricordo se ha 3g anche solo 2100 in via Gramsci.
csfr9019 ha detto:ok grazie, come immaginavo, è DC hsdpa!
Quella bts non sono mai riuscito a vederla arrivando su alla località matello dopo inizia il bosco ci si arriva da una proprietà privata... È imboscatissima nel bosco...peccato... Però in 2G ok, ma in 3G è troppo in alto, copre tutto da casciago a gavirate che poi aggancia bardello... Saturazione a gogo mi sa...Obert ha detto:Tempo fa mi chiedesti della BTS Wind di Comerio.
Mi sono ricordato delle travagliate vicissitudini di questo impianto, ricordate in un vecchio articolo di VareseNews, nel periodo in cui piazzare un sito in provincia era un'impresa.
3g 900?csfr9019 ha detto:comunque wind a Gavirate ha bisogno di una bts... è la peggiore li, arriva da Bardello il 3G arriva debole, indoor quasi sempre 2G...vodafone era ridotta uguale, arrivava da bardello (sono in cositing infatti) e da 4 anni almeno infatti ha aggiunto una bts sulla già esistente tim nella collina dietro al centro... h3g arriva dalla rotonda a sud del paese abbastanza bene... a gavirate non ci siamo, sto giro wind le prende
no impossibile se no indoor non andrebbe in E... le migliori a gavirate sono tim e vodafone, che dal sito sul palo della collina coprono benissimo in 3G e 2G tutto il centro...djandrea ha detto:3g 900?