Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
che sola però :D (ok ora mi ammazzi) :D
Hai ragione, come ho fatto a non pensarci quando l'ho comprato...dovevo chiedere al tipo del mediaworld se col service mode Android bloccando in 4G in ricerca rete cercava tutto o solo 4G...e poi chiedergli se la tac oltre gmon si vedeva correttamente con tutti i programmi... Di sicuro mi capiva, tutti gli acquirenti chiedono queste cose, prima di me c'era un signore che stava comprando il primo cell al figlio sui 12 anni anche lui gli fa subito scusi ma in ricerca 4G only gli altri operatori li cerca solo 4G vero?sa per mio figlio è meglio..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Hai ragione, come ho fatto a non pensarci quando l'ho comprato...dovevo chiedere al tipo del mediaworld se col service mode Android bloccando in 4G in ricerca rete cercava tutto o solo 4G...e poi chiedergli se la tac oltre gmon si vedeva correttamente con tutti i programmi... Di sicuro mi capiva, tutti gli acquirenti chiedono queste cose, prima di me c'era un signore che stava comprando il primo cell al figlio sui 12 anni anche lui gli fa subito scusi ma in ricerca 4G only gli altri operatori li cerca solo 4G vero?sa per mio figlio è meglio..
ahhahaahhahaahahahhahaahhahaahahahhahaahhahaahahahhahaahhahaahahahhahaahhahaahahahhahaahhahaahahahhahaahhahaahahahhahaahhahaahah
 
Windisti
Messaggi
5,566
Reazioni
286
Punteggio
83
Obert ha detto:
10011 ciao ciao. Passate alla 10087 anche le ultime bts, stranamente tra venerdì e sabato.

Errata corrige, Leggiuno è ancora sulla 10011.
Che strani questi tempi lunghissimi, i precedenti cambi erano stati fatti tutti nello stesso momento.
 
Windisti
Messaggi
5,566
Reazioni
286
Punteggio
83
Obert ha detto:
Il problema del freez non è per niente risolto. Se va avanti così, di clienti ad Arona ne avrà ancora meno considerato che si tratta della cella che serve il lungolago nord ed il budello dello shopping. Ci sono andato ancora e una cella della bts del lungolago non scambia proprio dati sulla seconda frequenza.
Dopo le inutili segnalazioni al 155 sperando ;-)che qualche anima pia legga il forum, ecco i dati della cella che ha problemi:
LAC 13040 cellid 60608

Problema sulla 60608 risolto, un particolare ringraziamento a ibm17 ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
domanda agli esperti, a Varese centro c'è la principale bts tim, che esiste dagli anni 80 ha fatto tutto rtms tacs gsm umts lte... è il classico traliccione, SU CENTRALE TELECOM DEL CENTRO CITTA'... quindi fibra perfetta.. ha 4G 800 e 1800... ok.. secondo voi possono smantellarla?? adesso pubblico un articolo inquietante...
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
domanda agli esperti, a Varese centro c'è la principale bts tim, che esiste dagli anni 80 ha fatto tutto rtms tacs gsm umts lte... è il classico traliccione, SU CENTRALE TELECOM DEL CENTRO CITTA'... quindi fibra perfetta.. ha 4G 800 e 1800... ok.. secondo voi possono smantellarla?? adesso pubblico un articolo inquietante...
campo dei fiori sono solo radio e tv, ok spostarle su un nuovo traliccio sul monte per "pulire" l'hotel, ma leggete l'ultimo paragrafo...via cimarosa è il traliccio tim! son pazzi?? a varese città senza quella prenderebbe da schifo tim! http://www.laprovinciadivarese.it/s...-la-regione-ne-decidera-il-futuro_1081204_11/
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Mha...ma un conto se ci sono 2 ripetitori ad ogni centimetro di strada ma sinceramente non vedo il motivo di togliere quelli di Varese CITTÀ voglio dire una città...si quelli sull hotel non stanno affatto benissimo potrebbero toglierli ma mettere un palo vicino all hotel ma toglierli sicuramente peggiorerà la situazione...oltre che non ce ne sono tanti li a Varese città e provincia ne vogliono pure togliere?! Bha...
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Copre pure la mia zona campo dei fiori... Però io ricevo solo dalla cima, se spostassero tutte le antenne dall'albergo alla cima avrò un sacco di nuovi canali tv e radio :) .
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
si l'hotel è nei boschi sul monte, è sempre stato zeppo di antenne radio e tv... li in centro diciamo che ci sono 4 bts in 100 metri quadrati...tim li, vodafone sulla torre civica, 3 e wind su un palazzo attaccato alla torre civica https://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=...du2YRRspbMdnpSuguiOTw&cbp=12,349.15,,1,-28.83 eccole tutte e 3, tim invece è qui, sempre attaccata alla stessa piazza (piazza monte grappa) https://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=...=RCfBsBa3nbmCNI6-kCC7TQ&cbp=12,45.21,,1,-8.68, o si sposta su una dei 3 impianti, o boo
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Copre pure la mia zona campo dei fiori... Però io ricevo solo dalla cima, se spostassero tutte le antenne dall'albergo alla cima avrò un sacco di nuovi canali tv e radio :) .
non da monte orsa?? e come lo sai da dove ricevi tv e radio??
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Da monte orsa a Porlezza arriva 0... Per la configurazione orografica. Ho chiesto all'antennista, ad esempio Rai 5 e Rai hd li ricevo da campo dei fiori. Gli altri canali Rai sono locali (da naggio). Poi in fm ho Rai sui 89.2, 93.3, radio news Varese sui 93.9, Otto fm sui 103.4 (questo dall'albergo ma credo lo sparo tanto: arriva comunque male)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
campo dei fiori sono solo radio e tv, ok spostarle su un nuovo traliccio sul monte per "pulire" l'hotel, ma leggete l'ultimo paragrafo...via cimarosa è il traliccio tim! son pazzi?? a varese città senza quella prenderebbe da schifo tim! http://www.laprovinciadivarese.it/s...-la-regione-ne-decidera-il-futuro_1081204_11/

Sei sicuro si parli di quell'impianto? Dall'articolo testuali parole:

smantellamento dell’impianto di via Cima Rosa, che non dovrebbe più essere attivo ma che i proprietari non accennano a rimuovere

Possibile? Secondo me si parla di un altro impianto.
In ogni caso se la proprietà è di Telecom e il traliccio è in regola con le autorizzazioni non credo possano fare niente per farglielo togliere. Diverso è il discorso se sono in affitto, ad esempio qui da me c'era un sito condiviso TIM/Voda costretto alla rimozione per sfratto da parte del proprietario del terreno (che credo fosse il comune).
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Come piano per campo dei fiori infatti vogliono spostare le antenne dall'albergo alla cima... Ciò mi preoccupa perché si verrebbero a creare interferenze con le radio presenti nella zona di Porlezza... Esempio R101 sui 100.6 a Porlezza andrebbe a sovrapporsi con i 100.7 di campo dei fiori (già adesso in Valsolda soffre molto da questo problema)... Vabbè chiuso OT :)
 
Top