Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Stamane in azienda tutti invariato... 24h di guasto superate, mitici! Prevedo mnp di massa a Viggiù (zona rossa per giunta per cui traffico sarà alto per dad sw ecc) e Bizzarone di sicuro...gli altri siti più o meno forse vengono colmati dai vicini. Dai che ce la fanno a raggiungere l'obbiettivo di scendere a 15 milioni di clienti, avanti tutta XD

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Tecnici al lavoro su VB037
f76ba9b319d71df2edf421869de003ae.jpg

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
B7 e/o B20?

Non saprei, lì c'è anche Vodafone, inoltre è previsto che ci salga anche iliad. Comunque uno degli impianti più inutili che conosca, sarei proprio curioso di sapere che volumi di traffico fa.

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
Obert ha detto:
Comunque uno degli impianti più inutili che conosca, sarei proprio curioso di sapere che volumi di traffico fa.
perchè inutile?
Senza la VB037 ci sarebbero altri impianti a garantire un minimo di copertura in quella zona?

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
katana ha detto:
perchè inutile?
Senza la VB037 ci sarebbero altri impianti a garantire un minimo di copertura in quella zona?
Guardando la mappa un po' si capisce, anche se non rende giustizia dovendo considerare anche l'altimetria. Praticamente il sito è ubicato troppo in alto e le due celle presenti vanno a coprire due piccole aree limitrofe disabitate, mentre a getto lontano vanno a sparare segnale in zone abbondantemente coperte meglio da altri impianti dedicati. Meglio hanno fatto Tim e Vodafone con un impianto più in basso in paese, dove W3 arranca
0bf18608001fac67dbb62c161af37027.jpg
d73a8b64c9f1897ac41ba4384d2f6634.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
E comunque, a distanza di 28 mesi dalla fine della famigerata fusione in provincia di Varese, non abbiamo ancora visto mezza attivazione di mezzo nuovo sito in tutta la provincia... parole parole parole, migliaia di nuovi siti una volta finito ecc ecc, e intanto qui le orride criticità restano tutte invariate (che a causa della B20 concepita come aggregazione e non coverage sono maggiori dei competitors)... attendiamo...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
E comunque, a distanza di 28 mesi dalla fine della famigerata fusione in provincia di Varese, non abbiamo ancora visto mezza attivazione di mezzo nuovo sito in tutta la provincia... parole parole parole, migliaia di nuovi siti una volta finito ecc ecc, e intanto qui le orride criticità restano tutte invariate (che a causa della B20 concepita come aggregazione e non coverage sono maggiori dei competitors)... attendiamo...

Non solo, come da tradizione, l'alto varesotto è fermo anche in termini di sviluppo. Niente DSS (per carità, non è che ne sentiamo la mancanza), niente 5G tranne quello stranissimo impianto a Luino, Lissago e Malnate.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Non solo, come da tradizione, l'alto varesotto è fermo anche in termini di sviluppo. Niente DSS (per carità, non è che ne sentiamo la mancanza), niente 5G tranne quello stranissimo impianto a Luino, Lissago e Malnate.
Pare che siamo una provincia di serie B per W3... Peccato facciamo quasi 1 milione di abitanti e siamo tra le più densamente popolate...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Pare che siamo una provincia di serie B per W3...

Parafrasando il famoso film, Cristo si è fermato a Somma Lombardo

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Parafrasando il famoso film, Cristo si è fermato a Somma Lombardo
E mi sa ... poi ci sono una marea di cose non sistemate, Ponte Tresa a sud con un sito only 3G ancora oltre a Valganna che va be è un caso patologico con tutti, VA007 che fa sempre schifo si vede lontano un miglio è una toppa provvisoria manco ha adiacenza con i siti intorno spesso devi finire in 3G prima di prenderla... insomma da dopo la fusione qui ho visto una botta di b7 molte delle quali di dubbia utilità ma per il resto ben poco anzi, il nulla... mah..

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
E mi sa ... poi ci sono una marea di cose non sistemate, Ponte Tresa a sud con un sito only 3G ancora oltre a Valganna che va be è un caso patologico con tutti, VA007 che fa sempre schifo si vede lontano un miglio è una toppa provvisoria manco ha adiacenza con i siti intorno spesso devi finire in 3G prima di prenderla... insomma da dopo la fusione qui ho visto una botta di b7 molte delle quali di dubbia utilità ma per il resto ben poco anzi, il nulla... mah..

Beh, dai, DSS oggi su VA155 di Cadrezzate Monate

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Beh, dai, DSS oggi su VA155 di Cadrezzate Monate
Settimana prossima dicono brusco calo delle temperature e rischio neve... Apri lteitaly.it vedi i new di W3 e capisci perché

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Settimana prossima dicono brusco calo delle temperature e rischio neve... Apri lteitaly.it vedi i new di W3 e capisci perché

Già! Non ricordo proprio la zona, ma il nuovo VA225 di Cavaria era proprio così necessario?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Già! Non ricordo proprio la zona, ma il nuovo VA225 di Cavaria era proprio così necessario?
La frazione di Premezzo so che con vodafone che non ha sito è un disastro, presumo lo fosse pure con W3. Serviva, ci sono zone più urgenti ma serviva...

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
@Obert

WINDTRE S.P.A.
30/01/2021
Brenta (VA) - Via Ai Ronchi Caserina

Installazione nuova Stazione Radio Base WindTre nel Comune di Brenta (VA)

REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0007009/26-2-2021

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
@Obert

WINDTRE S.P.A.
30/01/2021
Brenta (VA) - Via Ai Ronchi Caserina

Installazione nuova Stazione Radio Base WindTre nel Comune di Brenta (VA)

REP_PROV_VA/VA-SUPRO/0007009/26-2-2021

Molto bene, ci sono Tim e Vodafone, chissà che non vada a sostituire il carrato alla rotonda di Cittiglio
Ma tu sai dove si trova esattamente?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Molto bene, ci sono Tim e Vodafone, chissà che non vada a sostituire il carrato alla rotonda di Cittiglio
Ma tu sai dove si trova esattamente?
Dovrebbe essere in centro a Brenta circa, non è una sostituzione del carrato di Cittiglio ma un new, in teoria VA205 dovrebbe chiamarsi ma avremo la conferma quando apparirà su arpa segreta... il carrato di Cittiglio ho il sospetto che verrà fatto fisso se iliad è interessata a salire...come già avvenuto ovunque... certo è che in quella zona W3 fa paura ormai, con i new arriverà ad avere ben 4 siti più degli altri...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Appena installato il nuovo sostegno per la nuova BTS a Gargallo, provincia di Novara, presso il campo sportivo. Dai supporti si intuiscono già gli orientamenti dei settori. Al momento in paese è presente solo Tim, ubicata dalla parte opposta del centro abitato
695b92c79835eb06f5df2a4dba503fb4.jpg