Ciao, qualcuno ha idea di come sia la rete wind a Torino? Io con iphone ho avuto un'impressione particolare. Le chiamate in gsm spesso sono di qualità pessima. Inoltre capita spesso di avere segnale umts pieno (magari a -50db) e nonostante ciò di essere totalmente scollegati (no chiamate, sms, dati). Questo è successo a me e ad altre persone in divers zone della città, ed in particolare noto che succede ripetutamente sulla TO059 (Corso Peschiera 124). Aggiunta la fantastica gestione radio dell'iphone 3gs, spesso capita che in queste situazioni si perde il segnale e non lo si può riagganciare.
Per quanto riguarda la connessione, ho trovato una situazione davvero particolare. Ad esempio sulla TO059 (che sembra essere collegata in fibra, visto che da un pozzetto wind si vedono le tracce della trincea che arriva fino al palazzo dove è ospitata la bts), il ping rimane sempre alto (150ms, anche a -50db), mentre la banda oscilla tra qualche sparuto centinaio di kb (anche in momenti in cui ci dovrebbe essere traffico) ai 4-5mbit anche in momenti trafficati come ora (18-19).
Opinioni?
Per quanto riguarda la connessione, ho trovato una situazione davvero particolare. Ad esempio sulla TO059 (che sembra essere collegata in fibra, visto che da un pozzetto wind si vedono le tracce della trincea che arriva fino al palazzo dove è ospitata la bts), il ping rimane sempre alto (150ms, anche a -50db), mentre la banda oscilla tra qualche sparuto centinaio di kb (anche in momenti in cui ci dovrebbe essere traffico) ai 4-5mbit anche in momenti trafficati come ora (18-19).
Opinioni?