Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Lombardia e Piemonte orientale

G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
So come arrivare al sito... 5 minuti a piedi passando da un ponticello sotto l'autostrada... fammi sapere se vuoi andare a dare un occhiata da giovedì in poi ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

questo si che è amore :wub:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
giovax ha detto:
questo si che è amore :wub:
Già :) ahahaha... non è facile trovare chi ha le passione particolare per reti e bts... e avere un IBM17 che gira in zona da tempo è un occasione da non perdere!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
So come arrivare al sito... 5 minuti a piedi passando da un ponticello sotto l'autostrada... fammi sapere se vuoi andare a dare un occhiata da giovedì in poi ;)

:p più che altro, cercherò di capire dall'autostrada se l'hanno Mobizzata e vedo le LAC/TAC. Poi semmai sopralluogo :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
:p più che altro, cercherò di capire dall'autostrada se l'hanno Mobizzata e vedo le LAC/TAC. Poi semmai sopralluogo :D
Siccome dall'autostrada è spesso dura vedere sia per le piante sia perché c'è da seguire il traffico, il posto ideale per fermarti un attimo a vedere il sito senza neanche scendere dall'auto è il parcheggio cimitero di Castronno... arrivando da Milano esci a Castronno allo stop dello svincolo vai a sinistra, ti ritrovi sibito a una rotonda vai a destra e dopo 200 metri circa ti trovi sulla destra il parcheggio del cimitero e vedi bene il sito, non da vicino ma lo vedi, fermo e senza piante davanti e senza che guidi:

5a2e67c21a7a88aa2ef27a6da82bbdde.jpg


È il posto migliore per vedere se hanno cambiato qualcosa senza troppo sbattito...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ottime indicazioni! Intanto stasera vedo LAC/TAC essendo di passaggio e già da lì capiremo se ha ZTE o meno...
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
Spettacolo, stanno attivando a tappeto! Già 5 bts con b3 in provincia di Varese

Edit: ma quelle bts saranno già in plus?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sicuramente sì. Appena posso test :p
Io purtrppo sono a casa malato da ieri, se no andavo con la scheda 3 gia stasera a Castronno o Gazzada a testare :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Io purtrppo sono a casa malato da ieri, se no andavo con la scheda 3 gia stasera a Castronno o Gazzada a testare :D

Ah beh, ma io ci passo stasera eh... esco a Gazzada solo per andare a testare il sito :thumbup:
La cosa comica è che domenica non c'era la B3... :O
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ah beh, ma io ci passo stasera eh... esco a Gazzada solo per andare a testare il sito
La cosa comica è che domenica non c'era la B3... :O
Appena sarà tutto swappato cancelliamo da cellmapper i nodi wind non piu vigenti e..... mappi!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Appena sarà tutto swappato cancelliamo da cellmapper i nodi wind non piu vigenti e..... mappi!!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In che senso non più vigenti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Stanotte a Castronno/Gazzada (VA070-VA069), niente B3 e di conseguenza niente plus come segnato dalle API, entrambe però su ZTE per tutte le tecnologie. Probabilmente qualche giorno fa per fare dei test hanno acceso la B3 e successivamente è stata spenta, ma è bastato per farla apparire online. E' una pratica abbastanza normale nelle aree che iniziano lo swap che ci siano varie accensioni/spegnimenti prima della messa on-air definitiva. Appena ci sono novità, vi faccio sapere ;)
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Stanotte a Castronno/Gazzada (VA070-VA069), niente B3 e di conseguenza niente plus come segnato dalle API, entrambe però su ZTE per tutte le tecnologie. Probabilmente qualche giorno fa per fare dei test hanno acceso la B3 e successivamente è stata spenta, ma è bastato per farla apparire online. E' una pratica abbastanza normale nelle aree che iniziano lo swap che ci siano varie accensioni/spegnimenti prima della messa on-air definitiva. Appena ci sono novità, vi faccio sapere ;)
Grazie per il report ibm

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Prima BTS swappata sul Lago maggiore. Agganciata sul lungolago di Angera nord per andare verso Ranco. Si tratta di uno degli impianti di Meina la NO 059. Attivi solo il 2G con la nuova LAC 16004 ed il 3G con la nuova 16007. Niente 4G. Certo queste isole di LAC mi preoccupano un po' .....
23836f2755c18a855e8ef02e581dafa8.jpg
381e4c8092551e386fe7af830c6e50b5.jpg
 
Top