Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
alestart ha detto:
Non mi fa selezionare il gestore nella maschera dell'inserimento quindi non mi fa procedere.. Forse perché è troppo recente?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sì, è probabile sia quello il motivo! Il gestore compare solo quando viene aggiornata la combomap, cioè quella che racchiude tutti i gestori ("Providermap"). Di solito viene aggiornata ogni qualche giorno. Non appena vedi comparire il nodo nella combo, poi potrai caricare le foto per il gestore.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Non mi fa selezionare il gestore nella maschera dell'inserimento quindi non mi fa procedere.. Forse perché è troppo recente?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Esattamente come dice callfan per caricare la foto occorre che venga aggiornata la providermap, e questo viene fatto ogni notte. Da domani mattina potrai caricare la foto :)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Nellq bts di Corte centrale (fe), la 204048, ho notato che il pannello che guarda il centro abitato di san Giovanni ha molto tilt meccanico verso il basso.... Non vorrei fosse stata la tromba d'aria di due settimane fa in quella zona. Poi magari è una modifica recente voluta perché il sito è nell' area industriale. Fino a un mese fa non era così...boh.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Nellq bts di Corte centrale  (fe), la 204048, ho notato che il pannello che guarda il centro abitato di san Giovanni ha molto tilt meccanico verso il basso.... Non vorrei fosse stata la tromba d'aria di due settimane fa in quella zona. Poi magari è una modifica recente voluta perché il sito è nell' area industriale. Fino a un mese fa non era così...boh.
Dubito sia una cosa voluta.. secondo me è causa del vento, situazione già vista.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
comunicazione importante:
Forlimpopoli (FC) Ericsson style:
Problemi grossi da una settimana e più.
206370 off o non agganciabile ne da sim Wind ne tre ne iliad.
Poi c è una misteriosa 207109 (vedasi cellmapper, ma anche netmonster me lo da).... Non 206 ma 207 signoriiii chi offre di più?
Anch'io ho notato che la 206370 è da molto tempo fuori uso, infatti dentro al Bennet c'è un bel H+ o addirittura GSM se tieni il telefono in tasca. L'ultima volta che sono passato a Forlimpopoli, ho visto che hanno aggiunto 3 radianti proprio sulla 206370, immagino Iliad, ma tutt'ora spenti. Comunque è veramente incredibile, nonostante le bande sfavorevoli (alte) per penetrare i muri, come il 3G si veda meno con Iliad proprietaria che con Wind3 Ericsson. La situazione è imbarazzante...

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ieri era tornata full ok la 206370.
Per quanto riguarda la ridicola situazione di Ericsson.... Io ho notato o perlomeno mi pare che in provincia di FC il problema del redirect in 3g è meno accentuato rispetto alla provincia di Ravenna specialmente a Faenza ad esempio.
Ovviamente parlo di FC entroterra, la costa ( anche quella di Ravenna) è tutta full ZTE.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
È stato rinforzato il palo della FE067 (cositing iliad 1510). Ora ci sono delle "sbarre" di ferro che seguono la struttura; qualche settimana fa non c'erano.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Tutti sti pali rinforzati alla brutto boia e dal primo che capita... per me ne cadranno coi primi venti forti... sarà una mia impressione ma company Towers pur di ospitare qualcuno e prendersi il cash rinforzano all' acqua di rose...poi ci sarà qualcuno che firma eh...però boh...il peso in alto tra pannelli enormi ed rru (moltiplicato per x gestori) è aumentato tanto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Tutti sti pali rinforzati alla brutto boia e dal primo che capita... per me ne cadranno coi primi venti forti... sarà una mia impressione ma company Towers pur di ospitare qualcuno e prendersi il cash rinforzano all' acqua di rose...poi ci sarà qualcuno che firma eh...però boh...il peso in alto tra pannelli enormi ed rru (moltiplicato per x gestori) è aumentato tanto
Tipo...
9c8ff9ea89ad0f2b66a0db69e575bf52.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

Almeno li rinforzano... Se ne vedono certi che non si capisce come facciano ancora a stare in piedi tanto sono carichi, e per fortuna grazie ad Iliad che si installa su molti siti W3, alcuni dei carrati storici li stanno tirando via per fare dei siti decenti.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Nellq bts di Corte centrale  (fe), la 204048, ho notato che il pannello che guarda il centro abitato di san Giovanni ha molto tilt meccanico verso il basso.... Non vorrei fosse stata la tromba d'aria di due settimane fa in quella zona. Poi magari è una modifica recente voluta perché il sito è nell' area industriale. Fino a un mese fa non era così...boh.
il pannello (che si vede benissimo dalla superstrada ferrara mare ) è staccato dai supporti e poggia sul link. Cavi collegati (per.fortuna lo sorreggono loro)

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
il pannello (che si vede benissimo dalla superstrada ferrara mare ) è staccato dai supporti e poggia sul link. Cavi collegati (per.fortuna lo sorreggono loro)
Eh questo è grave, andrebbe segnalato! Ma come si può fare senza passare per il dumb159?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:

callfan ha detto:
Eh questo è grave, andrebbe segnalato! Ma come si può fare senza passare per il dumb159?

Ci vorrebbe qualcuno che lo segnali internamente...

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
È stato rinforzato il palo della FE067 (cositing iliad 1510). Ora ci sono delle "sbarre" di ferro che seguono la struttura; qualche settimana fa non c'erano.

Ecco, il palo è questo. Scusate la foto ma l'ho fatta controluce e in movimento. Quei sostegni che affiancano la struttura del palo sono nuovi:
a5c9ce83efab38b3d2969e67510e8050.jpg
fb116059269bb7244ed6049ffed67692.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

La segnalazione è stata inviata a chi di dovere, non so quanto ci vorrà per sistemare. Facci sapere prossimi giorni.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La segnalazione è stata inviata a chi di dovere, non so quanto ci vorrà per sistemare. Facci sapere prossimi giorni.
Mitico! Speriamo siano celeri.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:

eXtasy ha detto:
Tutto ancora così

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Approfittando delle ferie la settimana scorsa sono tornato in Emilia e sono andato a trovare degli amici in appennino reggiano a Civago. Meta turistica famosa negli anni 80-90 ma poi abbandonata. Però adesso ci sono tantissimi con le seconde case ed è un paese molto vivo. Unica BTS Vodafone...Wind e TIM non presenti.
Possibile che nel 2020 ci siano paesi completamente scoperti? Per fortuna un amico mi ha fatto da hotspot dato che avevo alcune mail da inviare urgenti....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Hanno sistemato in settimana!!