Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Nuova bts WindTre a Salvaterra di Reggio Emilia, di fianco Vodafone e Tim. Non è ancora attiva, la fine dei lavori ha data nei primi giorni di luglio, vedremo! Ottima comunque questa bts che va a coprire l'intera Salvaterra. Ad ora è servita solo da bts esterne al paese e fatica davvero tanto indoor (e in alcuni casi anche outdoor)Visualizza allegato 8

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20200607_142927.jpg
    IMG_20200607_142927.jpg
    29 KB · Visualizzazioni: 26
Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma è tutta roba di W3? Sembra proprio che si stia aggiungendo un altro gestore, anche se i pannelli sia sopra che sotto sembrano quelli in uso da Wind. Non sto capendo francamente

eXtasy ha detto:
Nemmeno io.... la futura rete di Fastweb avrà pannelli e apparecchiature proprie o sarà completamente in condivisione con Wind?....Cmq buio totale anche per me...fatico a capire.... A meno che che la postazione più bassa ora occupata da Wind venga poi occupata in futuro da un altro gestore

Tra l'altro nelle carte di inizio lavori presentati alla Regione ed esposte e da me fotografate c'è anche un interessantissimo riferimento email.pec per l'area Nord Est Network..... :)

Lavori terminati
Wind3 si è spostata in alto nel nuovo pennone ed ha cambiato completamente i pannelli oltre ad aver portato in quota alcune.RRU.
I.pannelli in basso sono disattivati.... probabile che salga qualche altro operatore a quella quota.
Da notare anche lo spostamento degli apparati di Wind Tre di alcuni metri con tanto di nuova gettata di cemento basamento.
Arrivata Inoltre la fibra Fastweb che va direttamente negli apparati Ericsson di Wind Tre.

Com'era il sito Durante le modifiche Com'è ora   new  foto

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Lavori terminati
Wind3 si è spostata in alto nel nuovo pennone ed ha cambiato completamente i pannelli oltre ad aver portato in quota alcune.RRU.
I.pannelli in basso sono disattivati.... probabile che salga qualche altro operatore a quella quota.
Da notare anche lo spostamento degli apparati di Wind Tre di alcuni metri con tanto di nuova gettata di cemento basamento.
Arrivata Inoltre la fibra Fastweb che va direttamente negli apparati Ericsson di Wind Tre.

Com'era il sito Durante le modifiche  Com'è ora   new  foto
https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=22288.206370 potete aggiornare le foto 
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Com'è ora   new  foto[/font]

[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]206370[/font]

Inoltre su LTEitaly sarebbe interessante poter inserire un flag dove selezionare o meno se la bts è fibrata come in questo caso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Speedtest a Castelnuovo Monti in movimento sulla SS63, mica male
d05dc883bb1bc5a8ae4f6aca53e28fed.jpg

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Dopo vari mesi di blocchi sono tornato in terra reggiana per andare a trovare alcuni amici.
Ho girato in appennino e dopo alcuni anni che non frequentavo quelle zone di appennino pensavo che le cose fossero migliorate. Km e km senza segnale, zone completamente scoperte ...boh ci sono rimasto male. Non sono riuscito a inviare una foto tramite whatsapp ... Non so se tim e vodafone siano meglio ma pensavo di trovare miglioramenti di copertura. Se vi interessa ho fatto una foto ad una BTS (Wind) tra le gallerie sulla SS 63 in direzione C. Monti.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
d_16_ ha detto:
No, ci sono 3 province (FC, Ravenna e Ferrara) che sono miste zte/ericsson
Ferrara è 100% ZTE.
Solo le coste di Ravenna e Forlì Cesena sono zte. L entroterra è Ericsson.

steveone ha detto:
Dopo vari mesi di blocchi sono tornato in terra reggiana per andare a trovare alcuni amici.
Ho girato in appennino e dopo alcuni anni che non frequentavo quelle zone di appennino pensavo che le cose fossero migliorate. Km e km senza segnale, zone completamente scoperte ...boh ci sono rimasto male. Non sono riuscito a inviare una foto tramite whatsapp ... Non so se tim e vodafone siano meglio ma pensavo di trovare miglioramenti di copertura. Se vi interessa ho fatto una foto ad una BTS (Wind)  tra le gallerie sulla SS 63 in direzione C. Monti.
Cita sti km e km dove sono. Su che strada. Da a...

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Cita sti km e km dove sono. Su che strada. Da a...

Effettivamente sono stato vago. Comunque sono andato a Febbio, lo conosci? Durante il viaggio e poi anche a Febbio praticamente il telefono era inutilizzabile. Poi mi sono fermato spesso lungo stradine poco frequentate per fare delle foto e ogni volta che controllavo non avevo segnale.
Pero 'non ti so dare punti precisi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Questa settimana presentate sul SUAP di Cesena ben 2 richieste per la realizzazione di due nuovi siti..

ISTANZA ART. 87 D.LGS. 259/2003 PER LA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI TELEFONIA MOBILE WINDTRE S.P.A. DENOMINATO "FO159-CESENA EST" IN VIA MATALARDO A CESENA.

REALIZZAZIONE DI NUOVA SRB PER LA TELEFONIA MOBILE WIND TRE (FO173 SAN VITTORE ZI)

sono in punti vicini a impianti TIM e VODA.. non che vadano a coprire dei buchi, ma rendono la copertura perfetta al millimetro così..

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Carrato provvisorio installato da pochi giorni a Punta Marina (RA) che va a coprire un buco di copertura (essendo la RA38 dietro al paese).

Nodo 214165 (non ancora presente su lteitaly)
Ho rilevato B1 B3 B7
838875af8e7d3287c142483f96553854.jpg
e583e42b5eeb8d4b90287b65c27451bb.jpg
468755420fa409a4a36af17e93041830.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
4312352143a68ee5873f40a6e6b9bc5c.jpg

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
comunicazione importante:
Forlimpopoli (FC) Ericsson style:
Problemi grossi da una settimana e più.
206370 off o non agganciabile ne da sim Wind ne tre ne iliad.
Poi c è una misteriosa 207109 (vedasi cellmapper, ma anche netmonster me lo da).... Non 206 ma 207 signoriiii chi offre di più?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
comunicazione importante:
Forlimpopoli (FC) Ericsson style:
Problemi grossi da una settimana e più.
206370 off o non agganciabile ne da sim Wind ne tre ne iliad.
Poi c è una misteriosa 207109 (vedasi cellmapper, ma anche netmonster me lo da).... Non 206 ma 207 signoriiii chi offre di più?

I nodi dispari sui macro dovrebbero essere quelli che hanno il DSS 5G attivo/in test.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
I nodi dispari sui macro dovrebbero essere quelli che hanno il DSS 5G attivo/in test.
Ecco perché il mi10 forse segnava true alla voce 5g...o roba simile.. nei prossimi gg verifico magari

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Carrato provvisorio installato da pochi giorni a Punta Marina (RA) che va a coprire un buco di copertura (essendo la RA38 dietro al paese).

Nodo 214165 (non ancora presente su lteitaly)
Ho rilevato B1 B3 B7
838875af8e7d3287c142483f96553854.jpg
e583e42b5eeb8d4b90287b65c27451bb.jpg
468755420fa409a4a36af17e93041830.jpg

4312352143a68ee5873f40a6e6b9bc5c.jpg
Apparso oggi su lteitaly :)
Ti va di caricare le foto?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Ok! ci provo.
Se volete, potete usare le mie foto, anche in futuro se capita!! :)
Prova dai ;) Nel dubbio basta che chiedi, poi se non va me lo dici e ci penso io.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Prova dai ;) Nel dubbio basta che chiedi, poi se non va me lo dici e ci penso io.
Non mi fa selezionare il gestore nella maschera dell'inserimento quindi non mi fa procedere.. Forse perché è troppo recente?