Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
steveone ha detto:
mi spieghi perche' due pannelli per ogni settore?

Semplice: serve per separare bande basse e bande alte utilizzando pannelli che hanno guadagni migliori per le bande alte, in modo da offrire più copertura.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
giovax ha detto:
Ma una recinzione alla base no?

In mobilità con TopaTalk
Spero almeno si tratti di un parcheggio privato. Comunque mi è capitato di vedere un sito ben recintato con all'esterno in mezzo al prato verso la strada il contatore Enel e l'interruttore differenziale su un paletto alto 50 cm di libero accesso (normale quadretto elettrico senza serratura)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Obert ha detto:
Spero almeno si tratti di un parcheggio privato. Comunque mi è capitato di vedere un sito ben recintato con all'esterno in mezzo al prato verso la strada il contatore Enel e l'interruttore differenziale su un paletto alto 50 cm di libero accesso (normale quadretto elettrico senza serratura)

Sembra pubblico, ma a pagamento. In ogni caso è videosorvegliato e credo anche ci sia l'omino molto spesso: https://www.google.com/maps/@44.842...4!1sr8ehIpo_meZssRxjk9IQRA!2e0!7i16384!8i8192

Certo almeno una rete per evitare che ci vadano contro quando fanno manovra con l'auto :D :D :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sembra pubblico, ma a pagamento. In ogni caso è videosorvegliato e credo anche ci sia l'omino molto spesso: https://www.google.com/maps/@44.842...4!1sr8ehIpo_meZssRxjk9IQRA!2e0!7i16384!8i8192

Certo almeno una rete per evitare che ci vadano contro quando fanno manovra con l'auto :D :D :D
No no, è apertissimo. È nato come a pagamento ma, vista la zona malfamata ed il progetto andato a finire male di riqualificazione del retro stazione, è rimasto un piazzale abbandonato a sé.

Considerando la gente che gira di lì, sinceramente, un recinto sarebbe il minimo

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
callfan ha detto:
No no, è apertissimo. È nato come a pagamento ma, vista la zona malfamata ed il progetto andato a finire male di riqualificazione del retro stazione, è rimasto un piazzale abbandonato a sé.

Considerando la gente che gira di lì, sinceramente, un recinto sarebbe il minimo

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


Ah ecco... molto bene!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
callfan ha detto:
No no, è apertissimo. È nato come a pagamento ma, vista la zona malfamata ed il progetto andato a finire male di riqualificazione del retro stazione, è rimasto un piazzale abbandonato a sé.

Considerando la gente che gira di lì, sinceramente, un recinto sarebbe il minimo

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
L' ho visto nascere quel palo. Confermo, sempre stato così "aperto". Una cosa abbastanza rara da vedere.
Quando ero all' univ prendevo il treno per Argenta (sede staccata )
Se non ricordo male , nato Wind poi salita 3 e Tim.
Tim per quasi 1 anno ha avuto un pannello staccato dai rimossi e quasi penzolante. (Il settore verso i parcheggi)

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
No no, è apertissimo. È nato come a pagamento ma, vista la zona malfamata ed il progetto andato a finire male di riqualificazione del retro stazione, è rimasto un piazzale abbandonato a sé.

Considerando la gente che gira di lì, sinceramente, un recinto sarebbe il minimo
Tutto vero.


ilblago81 ha detto:
L' ho visto nascere quel palo. Confermo, sempre stato così "aperto". Una cosa abbastanza rara da vedere.
Quando ero all' univ prendevo il treno per Argenta (sede staccata )
Se non ricordo male , nato Wind poi salita 3 e Tim.
Tim per quasi 1 anno ha avuto un pannello staccato dai rimossi e quasi penzolante. (Il settore verso i parcheggi)

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Se non erro tim e voda (e forse il water francese) sta poco dietro, forse 100 mt, su un altro palo. Li rimasta solo windtre. Tenuto sito 3 dalla numerazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Tutto vero.


Se non erro tim e voda (e forse il water francese) sta poco dietro, forse 100 mt, su un altro palo. Li rimasta solo windtre. Tenuto sito 3 dalla numerazione.

Si Tim poi traslocò su Vodafone .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
In arrivo due nuove SRB nel comune di Misano Adriatico, una già installata nei pressi dell'autodromo e che penso andrà a sostituire la provisional (dovrebbe essere rilevata dalle prossime scansioni) e l'altra in zona mare.  ;)
 
Top