Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Wind ama l Emilia Romagna ahahaha... A porretta Terme ho parenti lontani il mio cognome proviene da li anche se sono sardo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
pubu ha detto:
Wind ama l Emilia Romagna ahahaha... A porretta Terme ho parenti lontani il mio cognome proviene da li anche se sono sardo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

È stata con Bologna e Modena tra le prime ad essere completate (Modena ufficialmente molto dopo Bologna ma di fatto dopo poco in realtà) in rete unica Wind3 ZTE.
Adesso si pensa ai nuovi siti che dovrebbero essere circa 2000 in tutta Italia.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Hai qualche info su Reggio Emilia?

Al momento no. Cmq provo prometto. Abbi pazienza cmq perché stanno ancora adeguando li da Voi, anche il backhauling.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Al momento no. Cmq provo prometto. Abbi pazienza cmq perché stanno ancora adeguando li da Voi, anche il backhauling.
Sì mi hanno detto che stanno ancora lavorando, infatti ci sono ancora BTS B1 only e altre in solo 3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
http://www.comune.budrio.bo.it/upload/budrio/gestionedocumentale/2018_2Sem_SCIAPDC_784_10515.pdf

22524 12/11/2018 PDC INSTALLAZIONE DI NUOVO IMPIANTO SRB PER TELEFONIA MOBILE WIND TRE SPA VIA RABUINA
202276
BO276 https://lteitaly.it/it/internal/map.php#15/44.541088/11.508736 https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=wind.PCSERFLYWK
altro nuovo impianto windtre già installato e attivato!

Quando puoi indaga su posizione e foto così lo sistemo preciso :p
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
10
Punteggio
8
Nuova SRB Wind|3 terminata oggi all'interno del Misano world circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
È in co-siting con Tim e Vodafone. Dovrebbe comparire nelle API a giorni.
A copertura del circuito e zone circostanti al momento Tim 3 SRB, Vodafone 3 SRB, Wind|3 2 SRB, Iliad 1 SRB (ancora spenta)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Delle 1500 nuove bts, 1400 saranno fatte in Emilia Romagna

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
marinaio ha detto:
Nuova SRB Wind|3 terminata oggi all'interno del Misano world circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
È in co-siting con Tim e Vodafone. Dovrebbe comparire nelle API a giorni.
A copertura del circuito e zone circostanti al momento Tim 3 SRB, Vodafone 3 SRB, Wind|3 2 SRB, Iliad 1 SRB (ancora spenta)
Ottima notizia grazie, ho fatto un report lo scorso anno proprio su Misano Adriatico, con sensazioni decisamente positive.
All'interno del MSWC Wind è sempre stata superiore ai competitor, e se non vado errato lo scorso anno aveva solo una bts.
Vediamo quest'anno le differenze, tanto sono su per il mondiale di MotoGP.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per il Jova beach party a Lido degli Estensi La vedo grigia domani sera... per tutti gli operatori. Forse e dico forse un operatore Hai installato un carrato proprio vicino al palco.
Nello specifico Wind Tre li copre con 2 bar più e meno..
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Per il Jova beach party a Lido degli Estensi La vedo grigia domani sera... per tutti gli operatori. Forse e dico forse un operatore Hai installato un carrato proprio vicino al palco.
Nello specifico Wind Tre li copre con 2 bar più e meno..
Figurati, lì si saturano un po' tutti a spiagge piene... Si pianterà tutto. Ci vorrebbe qualcuno in zona che faccia un report.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
67
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Per il Jova beach party a Lido degli Estensi La vedo grigia domani sera... per tutti gli operatori. Forse e dico forse un operatore Hai installato un carrato proprio vicino al palco.
Nello specifico Wind Tre li copre con 2 bar più e meno..

Tim è main sponsor e per tutte le tappe ha montato siti provvisori per reggere il traffico. Non so come si siano regolati W3 e Vodafone.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Per il Jova beach party a Lido degli Estensi La vedo grigia domani sera... per tutti gli operatori. Forse e dico forse un operatore Hai installato un carrato proprio vicino al palco.
Nello specifico Wind Tre li copre con 2 bar più e meno..

Nella tappa di Viareggio hanno installato carrati sia tim (4 settori 2CA, con due enodeb) che wind (2 settori 4CA). Sono morti entrambi.
Vediamo se per la data di fine agosto (anche questa sold out) fanno qualcosa in più ma la vedo bigia
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Qualcuno sa com'è andata la rete ieri sera agli Estensi durante il jova beach??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Nella tappa di Viareggio hanno installato carrati sia tim (4 settori 2CA, con due enodeb) che wind (2 settori 4CA). Sono morti entrambi.
Vediamo se per la data di fine agosto (anche questa sold out) fanno qualcosa in più ma la vedo bigia
Anche nella tappa di Roccella Ionica sono schiattati tutti i gestori, ma sono veramente eventi al limite dell'utilizzabilità...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
A Marmorta (BO), frazione del comune di Molinella, Wind Tre ha costruito un nuovo Palo BO338 già eretto proprio dietro al cimitero ma ancora spoglio di pannelli.
Anche a Gallo (FE), frazione del comune di Poggio Renatico, windtre ha eretto un nuovo palo questa volta nel campo sportivo dove sul palo opposto c'è già TIM. Penso che vadano attivati entro fine settembre per il trimestre di appartenenza.

Qui ci sono le foto di entrambi i pali
 
Top