Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!alestart ha detto:Fatto swap a zte sulla nuova bts a marina di ravenna 214148 (installata a dicembre 2018 con apparati ericsson)
Ora è 4CA
Esattamenteibm17 ha detto:Le comiche: installata Ericsson in provincia destinata ad Ericsson ora la riswappano a ZTE perché la costa rimane a loro...
ibm17 ha detto:Le comiche: installata Ericsson in provincia destinata ad Ericsson ora la riswappano a ZTE perché la costa rimane a loro...
Dipende dalle zone. A Forlì hanno fatto un ottimo lavoroeXtasy ha detto:La comica è Ericcson purtroppo....
alestart ha detto:A Ravenna solo sulla costa (quindi zte) i siti 4CA superano i 200 mega in download. Ericsson in centro a Ravenna fa una media di 150 mega in download dove c'è la 4CA..
È vero, dimenticavo che non sono ancora del tutto alla pari..ibm17 ha detto:Considera che Ericsson non ha ancora i 256qam, e sicuramente le zone lavorate da loro hanno ancora meno potenziamenti lato backhaul rispetto alle coste che sono state swappate prima.
L'ho messo perché l'Enb è stato attivato, ex novo, 3 GG fa. Non mi era sfuggita la sezione.eXtasy ha detto:c' è la sezione speedtest wind LTE e/o nostre esperienze di copertura, visto che gli altri sono in gsm o 3g
Manca il sito di Cruser sicuro ancora solo 3G. Poi comunque notavo che nella zona di faenza il 4G si fa fatica a prendere e in generale in tutta la zona E//. Su ZTE non switcha mai in 3G mentre con E// lo fa spessoalestart ha detto:Finalmente attiva la B3 anche su RA69 e RA38! Entrambi 4CA
Per quanto riguarda la provincia di Ravenna hanno attivato praticamente tutto, a parte la bts di Faenza centro (però con lac cambiata) e quella di Ravenna (RA01) rimaste ancora in B20 (quella di ravenna anche B7 ma ovviamente su vecchi apparati con vecchia lac quindi no CA)
Ci sono rimasti da attivare una manciata di siti ex tre che erano sullo stesso palo di Wind ma che hanno tenuto secondo il sito arpa... Forse per attivazioni future su nuovi pali
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No a Ravenna città non sono mai in 3G. La copertura in 4G di Ericsson è sempre presente.Jack9110 ha detto:Manca il sito di Cruser sicuro ancora solo 3G. Poi comunque notavo che nella zona di faenza il 4G si fa fatica a prendere e in generale in tutta la zona E//. Su ZTE non switcha mai in 3G mentre con E// lo fa spesso
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A Ravenna passo poco ma nella provincia di RA Sud continui switch 4G -> 3G per farti un esempio zona bagnara di romagna solarolo Granarolo faenzaalestart ha detto:No a Ravenna città non sono mai in 3G. La copertura in 4G di Ericsson è sempre presente.
Sicuramente a Ravenna hanno lavorato meglio fin dall'inizio. Qui la copertura in 4G con wind3 è la migliore di tutti ora!
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:Nella provincia di Forlì Cesena e Faenza mancano ancora molti siti da aggiornare a 4g? Wind e 3 intendo