Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Franz ha detto:
Di ritorno dalla Sardegna, nel tragitto Livorno - casa , sono veramente poche le zone dove Wind va in 3G. Una è il Mugello che è in piena lavorazione e l'altra è la valle del Lamone che senza un impianto a Crespino, con Wind hai parecchi km in nessun servizio, nemmeno gsm.
Passato per Marradi, addirittura 4CA il nuovo sito LTE, mentre come mi dice un amico di San Cassiano di Brisighella, il sito del paese è fuori uso da 15gg. La gente del paese è incazzata a bestia. Infatti quando sono passato stasera, ho trovato l' impianto spento. Passando per Faenza con grande sorpresa, il 214090 ora è 3CA B1 B3 B20
688d5e384081e56a86baf45221bc7774.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Franz chiedi a ilblago se può segnalare il sito offline ;)
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Qual è il codice sito spento ?
Non lo so di preciso perché lo ha rilevato Franz ma dal paese che ha menzionato dovrebbe essere il RA035 su LTE italy 214035 a San Cassiano di Brisighella

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
Non lo so di preciso perché lo ha rilevato Franz ma dal paese che ha menzionato dovrebbe essere il RA035 su LTE italy 214035 a San Cassiano di Brisighella

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si è il sito RA 035 . Grazie @ilblago

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
In questi giorni ho girato per la Romagna (senza essere alla guida) e ho fatto dei test sulla linea W3. Devo dire che come già avevo segnalato la zona E// nella zona di Faenza per intenderci dall'inizio del Raccordo per Ravenna fino a quasi Forli perde il 4G facilmente e rimane in 3G a lungo. Nel forlivese la gestione E// è molto migliore per poi tornare a peggiorare nel Cesenate. Arrivato sulla costa ZTE non si perde mai il 4G. In sostanza E// non so cosa abbia ma gestisce malissimo il 4G. Come diceva Franz a Ravenna città 0 problemi invece..
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Jack9110 ha detto:
In questi giorni ho girato per la Romagna (senza essere alla guida) e ho fatto dei test sulla linea W3. Devo dire che come già avevo segnalato la zona E// nella zona di Faenza per intenderci dall'inizio del Raccordo per Ravenna fino a quasi Forli perde il 4G facilmente e rimane in 3G a lungo. Nel forlivese la gestione E// è molto migliore per poi tornare a peggiorare nel Cesenate. Arrivato sulla costa ZTE non si perde mai il 4G. In sostanza E// non so cosa abbia ma gestisce malissimo il 4G. Come diceva Franz a Ravenna città 0 problemi invece..
Nella mia zona è da 7 GG che è sparita la B1 in LTE (enb 206110). L'ho segnalato al 155 ma il reparto tecnico non mi ha ancora chiamato. Intanto chiamate che vanno in segreteria a go go e navigazione che è scesa da 70 a 20 mega.... Ericsson è abbastanza lenta ad intervenire in caso di guasti, o forse è colpa di Wind stessa che ha tempi biblici per le segnalazioni.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Franz ha detto:
Ericsson è abbastanza lenta ad intervenire in caso di guasti, o forse è colpa di Wind stessa che ha tempi biblici per le segnalazioni.
Io credo che sia un problema di priorità, al momento le squadre sono tutte impegnate nello swap, quindi le segnalazioni "minori" possono aspettare (a meno di guasti gravi ovviamente). Stanno facendo uguale anche qui in Alto Adige.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Io credo che sia un problema di priorità, al momento le squadre sono tutte impegnate nello swap, quindi le segnalazioni "minori" possono aspettare (a meno di guasti gravi ovviamente). Stanno facendo uguale anche qui in Alto Adige.
Anche se in genere chi ripara i guasti sono dipendenti Wind Tre.
Chi invece swappa, no...sono ditte esterne.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Anche se in genere chi ripara i guasti sono dipendenti Wind Tre.
Chi invece swappa, no...sono ditte esterne.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Questo non lo sapevo, se è così allora dovrebbero darsi una mossa visto che ho 2 segnalazioni per scarsissime prestazioni aperte da 1 mese che ancora non sono state lavorate con la scusa delle priorità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Questo non lo sapevo, se è così allora dovrebbero darsi una mossa visto che ho 2 segnalazioni per scarsissime prestazioni aperte da 1 mese che ancora non sono state lavorate con la scusa delle priorità.
Considera anche che le persone vanno formate,.e i siti da gestire sono molti di più di prima.con molti più possibili guasti di prima...
Tutti i meccanismi si devono ancora oliare bene . Spero per loro eheheh

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene! Allora aspetto con fiducia....

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Franz ha detto:
Ma che 2 scatole sti comitati!
È una zona quasi verde nel cortile della Snam Rete Gas. Parlare di prossimità a zone di rispetto in un contesto del genere, fa ridere
291d2e685816b97f199ffaed51232941.jpg
ed64bf671c640a7dccbafc38272ef179.jpg
8c28eec274fb16c106fb6c1c774ffa57.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Tranquillo tanto la installano il problema è che si tarderà... Comunque oh quanto è innamorata dell Emilia Romagna la wind3? Credo sia la regione dove investe di più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Tranquillo tanto la installano il problema è che si tarderà... Comunque oh quanto è innamorata dell Emilia Romagna la wind3? Credo sia la regione dove investe di più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si sì lo so che alla fine vinceranno, però che palle. Ho letto FB sulla pagina dedicata a questa vicenda, e mi scappa da ridere: su 30 commenti, 20 sono di un proprietario di un abitazione adiacente che teme il calo di valore dell'immobile....

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
pubu ha detto:
Tranquillo tanto la installano il problema è che si tarderà... Comunque oh quanto è innamorata dell Emilia Romagna la wind3? Credo sia la regione dove investe di più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Super coccolati! Secondo il suap di Ravenna dovrebbero attivare anche due siti nuovi di zecca!! Qui a Ravenna c'è adesso una copertura quasi totale in 4G con buone velocità!

Domenica ero in collina con amici al fiume, ovviamente wind3 era l'unica ad avere copertura, nonostante la zona impervia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Super coccolati! Secondo il suap di Ravenna dovrebbero attivare anche due siti nuovi di zecca!! Qui a Ravenna c'è adesso una copertura quasi totale in 4G con buone velocità!

Domenica ero in collina con amici al fiume, ovviamente wind3 era l'unica ad avere copertura, nonostante la zona impervia!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
In che zona di Ravenna o del forese per curiosità?
Una bella bts ci vorrebbe a Coccolia dove Tim e Vodafone sono ben presenti.
Non ho modo di vedere il SUAP di Forlì ma oltre che a Ospedaletto sarebbe ben necessaria una bts a Roncadello e a Villagrappa. Chissà se prima o poi interverranno.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Franz ha detto:
In che zona di Ravenna o del forese per curiosità?
Una bella bts ci vorrebbe a Coccolia dove Tim e Vodafone sono ben presenti.
Non ho modo di vedere il SUAP di Forlì ma oltre che a Ospedaletto sarebbe ben necessaria una bts a Roncadello e a Villagrappa. Chissà se prima o poi interverranno.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Una a Camerlona (nel parcheggio del ristorante acqua e vino credo) l'altra a Punta Marina in via delle sirti (anche se non ho la certezza al 100%che sia wind3 perché non è specificato l'operatore)
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
alestart ha detto:
Una a Camerlona (nel parcheggio del ristorante acqua e vino credo) l'altra a Punta Marina in via delle sirti (anche se non ho la certezza al 100%che sia wind3 perché non è specificato l'operatore)
In effetti a Camerlona ci sta un nuovo impianto, sono piuttosto distanti le altre bts. Grazie per le info.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Franz ha detto:
In effetti a Camerlona ci sta un nuovo impianto, sono piuttosto distanti le altre bts. Grazie per le info.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
Si anche a Punta Marina verso i stabilimenti ce ne vorrebbe una ed in via delle sirti sarebbe perfetta..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top