Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Purple ha detto:
Fino a ieri, quando ancora con sim Wind non riuscivo a registrarmi alla rete 4G, Netmonitor mi dava questi valori:
2dl6hi0.jpg

Oggi invece, con sim registrata su rete LTE, vedo dei valori differenti e sono riuscito a identificare solo 2 BTS (oggi non ho potuto girare per fare prove). Rispettivamente queste:

2lbdnhy.jpg

2m7f7es.jpg

11ioknb.jpg


La prima BTS della prima immagine è quasi certamente la RN-100 di via Draghi 33 (o al limite la RN-114).
Appena ripasso da quelle parti ti aggiornerò.

RN044 ed RN088 se enbi= prime 3 cifre provincia ed ultime 3 codice sito.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, io lavoro esattamente in via draghi. 2 cose:

1- la velocità è molto variabile, gli speed test oscillano da 5 mega a 40 mega. E' normale?
2- ieri sono andato a correre per la prima volta dopo aver messo la beta 2 di ios nell'iphone 5s. Bene, runtastic non riusciva a far funzionare correttamente il gps e non ha tracciato quasi per nulla. Dalle schermate vostre leggo I WIND gps off. Sono collegate le cose?

Ovviamente sono in LTE!

Grazie mille!
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto un giretto, confermo la corripondenza delle 6 cifre di eNBI in LTE Wind evidenziata da ilblago81 con G-MoN.
Confermo a gially che la 6247 è la RN-100 con CID esteso 5583360.

BTS aggiornate 4G Rimini rilevate:

RN-004 Viale Regina Elena 93
RN-006 Arco d'Augusto
RN-015 Viale Zavagli 119
RN-044 parcheggio nuova Fiera
RN-088 via Porto Palos 3 (Viserbella di Rimini)
RN-100 via Draghi 33.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ci sa se arriva a rimini,cerasolo ausa zona potitos ?
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
E' possibile che qualcosa si stia muovendo anche nella mia città (Grosseto)? Tim e Vodafone sono già presenti in 4G.. Oggi ho visto che stavano mettendo la fibra.. Però non sono riuscito a vedere di che operatore si trattava..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
giacomo96 ha detto:
E' possibile che qualcosa si stia muovendo anche nella mia città (Grosseto)? Tim e Vodafone sono già presenti in 4G.. Oggi ho visto che stavano mettendo la fibra.. Però non sono riuscito a vedere di che operatore si trattava..

Tutto è possibile, anche se ci spererei poco. Ancora stanno lavorando in città ben più grandi e "strategiche" per Wind, quindi non credo sia per ora. Comunque nei prossimi mesi inizieranno i lavori più o meno su tutti i capoluoghi di provincia quindi non manca troppo per inziare a vedere LTE Wind.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Tutto è possibile, anche se ci spererei poco. Ancora stanno lavorando in città ben più grandi e "strategiche" per Wind, quindi non credo sia per ora. Comunque nei prossimi mesi inizieranno i lavori più o meno su tutti i capoluoghi di provincia quindi non manca troppo per inziare a vedere LTE Wind.

Anche io infatti ho pensato la stessa cosa.. Se dovessero attivare qualcosa vi faccio sapere :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ho testato con quelle 3 dello screen e combaciano ovvero:
LE02
LE05
LE12

LE06 l'ho beccata con netmonitor e gmon e più tardi faccio un salto per vedere se effettivamente questa bts ha il 4G

Wind ha già superato 3 , che ha 2 a Lecce ed 1 a Merine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

LE 02
LE 05
LE 06
LE 12

E da qualche ora onair anche LE 09 bts super strategica, copre una grossa fetta del centro, scuole superiori ed università.
Siamo a quota 5 bts.
A breve cellmapper aggiornato.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Noto 2 cose.
1. Eccessiva priorità del 4G rispetto al 3G. Con l'accensione di LE 09 in casa ho un balletto da 4G a 2g a 3g.
In automatico poi non passa mai da 4G a 3g ma sempre handover prima sul 2g.
2. Chiamae voce, sempre in 2g. Settando dal service mode la modalità lte/3G nessun problema di handover. 4g/3G sia per i dati sia per la voce.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
1) tim fa stessa cosa con l'hardware in ABruzzo, 2G SEMPRE da tramite.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ilblago pensi ce ne siano altre in attivazione?

Sicuramente la bts vicino la stazione. . I lavori per portare la fibra credo siano terminati oggi. I pannelli però non sono ancora stati aggiornati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
In Liguria come è la situazione? A titolo informativo e per curiosità, ho ancora un cel 2g :p
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Lte presente a Milano Marittima, speed test molto più bassi che in 3G, circa 4mbit. Cosa negativa, su lte molte chiamate perse, con relativo sms. Ho dovuto selezionare solo 3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sarà in ultra test... con così poca banda e neppure configurato...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Razor_black ha detto:
Agganciato LTE a Bari

infatti mi sembrava strano che quelli di Wind avessero messo l'LTE a Lecce e ancora non l'avessero messo nel capoluogo di regione Bari...

cmq visto i vostri ultimi report, sopratutto al sud, presumo che fra poco anche nella mia Sardegna sia prossima a vedere la luce l'lte Wind, magari la stessa Cagliari dove abito.
 
Top