Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Dai che la trovi non è lontano da dove stai, anzi visto che ci sei da quelle parti ce n'è un altra nuova... "rabdoma" anche tu che ti fa bene ogni tanto :p

Va bene va bene :D rabdomerò.

Visto che la prendo in casa la LE378, ed è abbastanza nuova non essendo nel db, credo venga dalla bts sulla Lecce/Monteroni nei pressi dell'università Ecotekne.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Va bene va bene :D rabdomerò.

Visto che la prendo in casa la 378 ed è abbastanza nuova non essendo nel db .credo venga dalla bts sulla Lecce/Monteroni nei pressi dell'università Ecotekne.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Bravissimo, poi quando avrai tempo un altro bel giretto verso muro leccese, però questa volta per h3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Bravissimo, poi quando avrai tempo un altro bel giretto verso muro leccese, però questa volta per h3g

Ottimo! !
Per H3G sempre 4G ?
stanno iniziando ad accendere in provincia ?
Dalle parti di muro c'è il secondo centro commerciale più grosso dopo l'ipercoop di surbo, magari è proprio la bts che copre il centro commerciale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
No in questo caso parlo di nuovo sito ;-)

Ahhhhh allora installa nuovi siti anche h3g. :D
Qui è ferma come nuove installazioni da un bel po di tempo, mentre sta correndo con il 3G 900 che vedo sempre su più bts.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
No fidati che li hanno fatti i nuovi siti, forse non li hai notati ma vabbè il Salento è grande
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
No fidati che li hanno fatti i nuovi siti, forse non li hai notati ma vabbè il Salento è grande

Sì nei posti che frequento non ho notato novità se non qualcosa nei pressi di Lecce.
Speriamo si diano da fare anche sulle coste.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Io spero più per Gallipoli ;-)

La tipa che mi chiamò dopo aver postato uno screen di Gallipoli sul profilo Twitter di Novari e che sembrava preparata da quello che diceva mi ha detto che avrei visto qualcosa di nuovo per l'estate 2015. Non prima.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ma sono tutte 800? possibile nessuna 2600?

Tutte 800. Qui nessun operatore ha acceso il 2600.
Credo perché l'utenza 4G sia ancora bassa.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Palermo dove? Che zona? Finora ho effettuato speed test non esaltanti in 4G?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
gigilatrottola7 ha detto:
Palermo dove? Che zona? Finora ho effettuato speed test non esaltanti in 4G?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Università, viale Strasburgo ( ho visto personalmente swap ante e attivazione) e dove hanno la sede a via Lanza di scalea..cmq sono attivi anche all'aeroporto di Catania e qualcosina a Napoli
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma per H3G quando coprono tutto il Salento in 900 MHz? Troppi buchi ancora... :(
E pensare che è una delle zone messe meglio d'Italia con 3. Se vedi le regioni centrali è da mettersi le mani nei capelli!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma per H3G quando coprono tutto il Salento in 900 MHz? Troppi buchi ancora... :(

Stanno correndo, ma a differenza degli altri , 3 deve sostituire anche tutti i pannelli, avendoli solo 2100. È un attimino più complesso oltre a richiedere ad ogni comune le autorizzazioni. E comunque noto nuove attivazioni 3g 900 ogni settimana.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo lte attivo ad Asti, velocità attorno a 20 in download.
Buona copertura zona nord della città.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
gially ha detto:
Bravissimo, poi quando avrai tempo un altro bel giretto verso muro leccese, però questa volta per h3g

Gially gially mi prendi in giro ahahah :D
LE378 non è sulla via per Monteroni, vicino l'università , quella è LE145 (ed è 4G), ma LE378 è nuovissima, un coositing con 3 in via Carluccio a Lecce città.
Ne ho beccate altre di bts aggiornate. Wind è in continuo fermento

LE378
6e9y4egy.jpg

3 sopra, wind sotto
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top