Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
4g lte attivato anche su bo135 San Matteo della decima.
Banda 3 quasi ovunque sui nuovi siti o swap h3g
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
zilaghe ha detto:
l'albo pretorio di Cagliari ha aggiunto diverse bts Tre che entro dicembre saranno swappate a wind con codice sito wind...

50594 diventerà --> CA335 (nb, qui in cosite c'è pure la CA152)
54349 diventerà --> CA409
54352 --> CA411
54489 --> ???
54490 --> CA441
54498 --> CA449

_______________

54489 --> CA440.

Se vedi infatti il CID H3G 54489 e 54490 sono consecutivi (non c'è possibilità che ci sia in mezzo una bts non censita) e quindi se 54490 = CA441 allora 54489 = CA440.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
anto990 ha detto:
Hai provato a mappare con cellmapper? se esiste la agganci.

Civita Castellana VT
Mappato stamane e BTS collocate.
eNodeB 320017 collocata correttamente.
eNodeB 320119 da verificare il corretto posizionamento della BTS (da google maps sembra che abbiano eretto un'altro palo sempre nell'area della centrale ENEL)
eNodeB 320015 non me l'ha rilevato (effettivamente non ci sono passato vicino)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
C è anche attiva in 4G un BO786 ex h3g forse da Castello D Argille (BO).
Provincia di Bologna a razzo
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
a Castano Primo (MI) è segnato come copertura 4G ma effettivamente non lo prende mai!
dite che c'è qualche problema con il telefono?
Honor 8 con sim attivata da circa due settimane
calcolate che con vodafone e tim sempre con lo stesso telefono il 4g funziona
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ciraw ha detto:
a Castano Primo (MI) è segnato come copertura 4G ma effettivamente non lo prende mai!
dite che c'è qualche problema con il telefono?
Honor 8 con sim attivata da circa due settimane
calcolate che con vodafone e tim sempre con lo stesso telefono il 4g funziona


E' corretto quanto rilevato dal tuo telefono, a Castano Primo non c'è 4G di Wind... Ti consiglio di consultare questa mappa: https://alexties.com/tws/wind/map.php dove trovi tutti gli impianti accesi e le bande presenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ciraw ha detto:
grazie, probabilmente avevo letto una mappa sbagliata!
ps. ma la mappa che hai in firma lo indica!!

La mappa che ho in firma è fatta dagli utenti con segnalazioni e prendendo info dal sito Wind, per cui possono esserci degli errori. Ormai è consigliato guardare solo l'altra mappa.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
La mappa che ho in firma è fatta dagli utenti con segnalazioni e prendendo info dal sito Wind, per cui possono esserci degli errori. Ormai è consigliato guardare solo l'altra mappa.

perfetto allora mi segno quella mappa!grazie
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
C è anche attiva in 4G un BO786 ex h3g forse da Castello D Argille (BO).
Provincia di Bologna a razzo
Wind sorprendente in provincia di Bologna.
Confermo Castello D argille attivato 4G Wind BO786.
Anche il vicino sito di mascarino venezzano ha avuto il 4G BO281
Convertito da h3g a Wind anche un sito a Sala Bolognese ora divenuto BO785.
A Borgo Panigale non troppo distante alla sede Ducati riconvertito da h3g a Wind un altro sito divenuto ora BO753. Tutti col 1800 sicuro. Forse anche 800
Ps.
BO=202. Vedere tutto su cellmapper e a breve su Alex map.
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Wind sorprendente in provincia di Bologna.
Confermo Castello D argille attivato 4G Wind BO786.
Anche il vicino sito di mascarino venezzano ha avuto il 4G BO281
Convertito da h3g a Wind anche un sito a Sala Bolognese ora divenuto BO785.
A Borgo Panigale non troppo distante alla sede Ducati riconvertito da h3g a Wind un altro sito divenuto ora BO753. Tutti col 1800 sicuro. Forse anche 800
Ps.
BO=202. Vedere tutto su cellmapper e a breve su Alex map.
Non capisco cosa ci sia di sorprendente, stanno semplicemente facendo ciò che è a piano in tutta Italia secondo un cronoprogramma, posta degli speedtest, soprattutto dei siti che aggregano e poi vediamo chi è sorprendente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
gially ha detto:
Non capisco cosa ci sia di sorprendente, stanno semplicemente facendo ciò che è a piano in tutta Italia secondo un cronoprogramma, posta degli speedtest, soprattutto dei siti che aggregano e poi vediamo chi è sorprendente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
L'unica cosa sorprendente è che lo stiano facendo per davvero! 😂 con quei soli 3 anni di ritardo! Comunque infatti ragazzi, tutta sta b3 e nessuno che posta uno SpeedTest? A Milano non ricordo più chi di voi pubblicò qualche test in 4G+ non superava i 40Mbps. Finalmente con l'aggregazione raggiungono velocità da 4G con una sola banda neanche troppo performante 😂

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
L'unica cosa sorprendente è che lo stiano facendo per davvero! �� con quei soli 3 anni di ritardo! Comunque infatti ragazzi, tutta sta b3 e nessuno che posta uno SpeedTest? A Milano non ricordo più chi di voi pubblicò qualche test in 4G+ non superava i 40Mbps. Finalmente con l'aggregazione raggiungono velocità da 4G con una sola banda neanche troppo performante ��

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

io ... il massimo che ho fatto è circa 80 con 4g+ ed ero in un punto ottimo 3+7 ( il max è 260 mega ) giusto per dire , per il resto sempre sotto i 40 con ping assurdi
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
a Sòrgono (NU) da qlke giorno la rete dati WIND (soloH+) ha subìto un degrado delle prestazioni pesantissimo! 0,7mbps in dw e 0,4 in up.
in ricerca rete non è più presente la rete di TRE ma HO Mobile 222-50.
ne deduco che tutti i clienti TRE ora gravino sull'unica bts WIND del paese causando questo scempio nella navigazione.
WIND..almeno implementate il 4G come a Tonara e Arìtzo!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
L'unica cosa sorprendente è che lo stiano facendo per davvero! 😂 con quei soli 3 anni di ritardo! Comunque infatti ragazzi, tutta sta b3 e nessuno che posta uno SpeedTest? A Milano non ricordo più chi di voi pubblicò qualche test in 4G+ non superava i 40Mbps. Finalmente con l'aggregazione raggiungono velocità da 4G con una sola banda neanche troppo performante 😂

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
Io avevo messo test sui 120 mega, questa settimana faccio speed in pieno centro e metto i risultati. Ma stanno lavorando anche sulla rete di trasporto, non è un lavoro finito e giudicabile immediatamente...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lybram ha detto:
a Sòrgono (NU) da qlke giorno la rete dati WIND (soloH+) ha subìto un degrado delle prestazioni pesantissimo! 0,7mbps in dw e 0,4 in up.
in ricerca rete non è più presente la rete di TRE ma HO Mobile 222-50.
ne deduco che tutti i clienti TRE ora gravino sull'unica bts WIND del paese causando questo scempio nella navigazione.
WIND..almeno implementate il 4G come a Tonara e Arìtzo!!!
Lybram secondo me ora lo mettono a sorgono e a desulo come spera il nostro zilaghe... Chissà ora per la sagra autunno in barbagia nelle varie località se regge la rete

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
E vi ricordo che questi geni devranno reggere i clienti free fra poco...

Infatti si affideranno a te per farlo......loro non lo sanno, non ci arrivano, servi tu il vero genio... colui che ha tutte le soluzioni...ma per piacere..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Infatti si affideranno a te per farlo......loro non lo sanno, non ci arrivano, servi tu il vero genio... colui che ha tutte le soluzioni...ma per piacere..
No non servo io, bastano solo 12 mesi e supereranno la media nazionale in download di Mbit di TIM 👍 Nel frattempo godiamoci la genialità di SNR 0 nel 90% dei centri urbani, ma senza mancanza di rispetto della loro professionalità 😊
 
Top